Gli interni moderni non possono fare a meno della decorazione

Se vuoi acquistare una lampada alla moda a casa, leggi la nostra recensione sulle tendenze attuali di lampadari e pendenti 2020. Allora saprai cosa cercare in negozio e quali filtri usare quando fai acquisti online. E lo stile Lo stile della lampada deve corrispondere allo stile dei tuoi interni . Inoltre, la lampada è spesso uno degli elementi principali che formano lo stile della stanza. Le caratteristiche di tendenza di un apparecchio classico possono essere raggiunte attraverso l'uso di moderne fonti di illuminazione a risparmio energetico. Leggi " L'illuminazione moderna in un appartamento non è solo una bella lampada ".

Tuttavia, i materiali di cui è composta la lampada, la sua forma , il colore- molto suscettibile ai cambiamenti di moda. Il vettore di questi cambiamenti è determinato dalla tendenza generale della moda di stile di vita, abbigliamento, mobili per il soggiorno mass media. Puoi vedere questi cambiamenti, così come per i vestiti, alle mostre. Le grandi mostre di design non si tengono molto spesso. Alla Milano Design Week si tiene ogni due anni il più grande evento mondiale nel mondo della luce, Euroluce . È tanto più importante notare queste tendenze e capire dove e dove soffia il vento. Materiali Un cambiamento incredibile e molto importante ha interessato le lampade in stile country , provenzale e scandinavo .

I materiali naturali iniziarono ad essere utilizzati attivamente nel loro design: legno, tessitura di vimini, ratan e bambù, lino, perline di legno. Negli interni suburbani, le lampade appaiono con paralumi di vimini "simili a cesti", con finiture in legno tornito .Questa tendenza è stata rapidamente rilevata da piccoli caffè e bar: puoi aggiornare gli interni in modo semplice ed economico, creare uno spazio ecologico avanzato. Per gli interni domestici in stile scandinavo, il nuovo materiale è l'uso di lino non verniciato sui paralumi., anche con pendenti in legno e fili di perline di legno non verniciate.

Segui articoli /Websitearticle / Blogfurniture

Per interni in stile industriale , così come country , loft : il predominio del black metal continua. Dagli impianti idraulici fatti a mano agli apparecchi scandinavi moderni sofisticati e graficamente nitidi, il black metal è ancora in voga. Inoltre, questa tendenza è diventata sempre più evidente negli interni classici e lussuosi moderni. Gli interni eleganti e classici non possono fare a meno dell'oro nella decorazione. Pertanto, la doratura di accessori per lampadari, lampade da terra, applique è ancora di tendenza. Ma fai attenzione che la placcatura in oro non sia come nuova. Tutti gli effetti della finitura invecchiata, opaca e consumata sono di moda. Anche materiali completamente nuovi stanno entrando di moda: acrilico, frangia tessile. La ceramica sta tornando da un lungo oblio. Mentre questi sono modelli singoli, stanno aspettando dietro le quinte. Forme degli apparecchi Non ci sono quasi cambiamenti rispetto allo scorso anno. Ancora più importante, la lampada deve essere grande .

Le lampade moderne utilizzano sorgenti luminose a bassa potenza e, per creare una buona illuminazione, aumentano le dimensioni del plafond e il numero di lampade. Nel caso in cui l'apparecchio sia piccolo, si consiglia di utilizzarlo nella quantità di più pezzi. In molte collezioni, vengono prodotte composizioni appositamente selezionate di più lampade, corrispondenti nella forma. La seconda tendenza che è arrivata dall'anno scorso sono le forme geometriche . Geometria pura o motivi geometrici: questa tendenza può essere rintracciata sia negli interni classici che negli interni in stile loft. Per interni morbidi e romantici: bordi leggermente ammorbiditi, colore aggiunto. Ma la forma geometrica è all'altezza della moda. importante che la lampada appaia leggera e ariosa. Anche il telaio in metallo nero dell'apparecchio di illuminazione non dovrebbe essere opprimente, pesante.

A tale scopo vengono utilizzati intrecci traforati e vetro trasparente. Le strutture metalliche geometriche al posto dei paralumi sono ancora proclamate come la tendenza principale del minimalismo. Ma già con un tocco di "loft" e "industrial". Creano un'immagine rilassata e attraente che è molto giovane. Ti permettono di iniziare il gioco degli ornamenti all'interno per una casa classica . Il vetro trasparente dei paralumi lascia la lampada aperta per la visualizzazione. Questa tendenza, abbastanza noiosa, non depone le armi. Ancora una volta, le lampadine Edison nude sono visibili in quasi tutte le collezioni per il 2021.

Ma in questo caso, osserviamo una varietà di forme e colori di cupole di vetro. Philippe Starck, seguendo questa tendenza, ha capovolto tutto. Completamente nel suo stile! Nella sua lampada da tavolo - la lampada non è solo visibile. Ma nemmeno la lampada stessa è visibile: è trasparente. Dall'anno scorso, c'è stata la tendenza a utilizzare lampade da terra, non solo per la lettura, ma anche per la suddivisione in zone di uno spazio o per creare il centro di una composizione. Le lampade da terra assomigliano all'illuminazione di uno studio cinematografico: treppiedi, tende, regolatori di posizione, viti ad alette. Ma una tendenza completamente nuova per le lampade alla moda nel 2021: le applique sono tornate .

Questo è fantastico perché le pareti hanno bisogno di decorazioni. Le applique moderne sono leggere, mobili, usano metallo nero, vernice colorata, bronzo invecchiato e sempre più oro. È fantastico che dei bei riflessi dorati giochino di nuovo sui muri. Colore Il nero opaco è chic. Neutro, toccante ed espressivo. Quasi tutti i produttori rendono omaggio a questo colore, sicuramente il colore principale della stagione. La combinazione di nero e oro è per i modelli in cui vengono utilizzati materiali nobili e il lusso è importante. A mio parere - cupo. Colori pastello , "infantili", già una tendenza obsoleta, ma in molte collezioni rimangono e stanno bene. Per lo stile scandinavo: ciò di cui hai bisogno. Il vetro colorato e satinato è una novità di questa stagione. Il segreto sta nella lavorazione del vetro stesso, il colore è creato dalla tecnologia di produzione. Le tonalità sono strane, i colori sono poveri, sfumati. Può essere consigliato per interni scandinavi.