Idee per uno spettacolare design eclettico degli interni

Lo stile eclettico rappresenta una miscela di decorazioni e mobili provenienti da diverse aree ed epoche, combinati a piacimento del decoratore. Lo stile eclettico non obbedisce alle regole, riflette la personalità unica di chi opta per questo stile decorativo. Anche se ho detto sopra che lo stile eclettico è privo di regole, per ottenere una disposizione equilibrata e per indurre buon umore, non ignorare gli elementi generali di qualsiasi arredamento: colori, forme, texture e composizione.

Il grande vantaggio di un design d'interni eclettico è che ti dà la possibilità di utilizzare nella decorazione degli oggetti della casa che hai e che ami, come vari pezzi di arredamento o decorazione che rappresentano cimeli di famiglia con alto valore sentimentale. Immaginate, ad esempio, un tavolo in legno solido dal design classico circondato da sedie dai colori vivaci dal design ultra moderno Fate attenzione però! Una decorazione o un mobile fatto di materiali economici che non rappresenta alcuno stile lascerà l'impressione di kitch e in alcun modo stile eclettico! Strident contrasti cromatici possono anche diventare kitsch! Il rischio di fallire nel kitch è anche lo svantaggio principale quando si è deciso per una disposizione eclettica della casa.

Combinazioni senza precedenti di materiali e stili per raccordi in stile eclettico Consigliato sarebbe quello di non combinare più di due stili. Ma giocare con texture, materiali e colori. Combina superfici opache con quelle lucide, materiali naturali con quelle artificiali. Metti in evidenza gli oggetti raccolti durante le vacanze e i viaggi in tutto il mondo. Su alcune pareti è possibile visualizzare dipinti ad olio con cornici classiche scolpite in legno o gesso, e su altre pareti foto di famiglia o con vari temi, con moderne cornici in metallo. In uno spazio moderno e generoso si trova bene un divano minimalista in tessuto liscio, in colore neutro con una poltrona da donna imbottita in colori vivaci e un tavolino a forma di petto di un'essenza di legno scuro.

Uno spazio per un progetto classico con ornamenti architettonici su soffitti e pareti, con porte laboriosamente lavorate vi costringerà a introdurre autentici pezzi di design, come cubista o art deco. Se non puoi permetterti pezzi originali hai una vasta gamma di copie di mobili di design a prezzi più che convenienti. In un blocco di abitazione optare per il moderno stile minimalista combinato con decorazioni specifiche per lo stile gotico o un altro stile storico tra il 10 e il XIX secolo. Ecco una sala da pranzo dove abbiamo, faccia a faccia, due commode con un design il più diverso possibile! Il designer non ha cercato di mascherare questo, ma anche accentuato con l'aiuto di portacandele su ogni commode, come diverso e questi.

Collezionemobili / Photos furnishings / Segui articoli / Website article

In conclusione vi presentiamo un mobile in sé eclettico: progettato sotto forma di una poltrona classica nello stile di Luigi XV, la sedia Louis Ghost è fatta di policarbonato trasparente in modo ultra moderno. Ricordate: lo stile eclettico è lo stile di personalità forti, senza reticenza a manifestare le loro vele estetiche. Quindi lasciatevi trasportare dalla vostra immaginazione e godetevi la casa che avete creato! E se hai finito le idee, ho preparato qualche altra immagine per ispirarti.

Website: Nobili Design.com