Pannelli murali decorativi all'interno

I pannelli murali decorativi aiutano a creare uno stile unico e individuale. Certo, decorare le pareti in questo modo non può essere definito una nuova tecnica, ma questo non lo rende meno preferito tra designer e consumatori. Uno dei principali vantaggi dei pannelli murali decorativi è che si adattano sia allo stile classico che a quello moderno. Questo articolo discuterà come e dove è meglio decorare le pareti con i pannelli, nonché di quali materiali possono essere realizzati. I pannelli decorativi a parete sono buoni da un punto di vista pratico, soprattutto in aree come corridoi, sale da pranzo e soggiorni. Per quanto riguarda l'estetica, la risposta a questa domanda è sì. Nonostante l'assortimento di materiali di finitura nei negozi non possa essere definito scarso, a volte devi scegliere tra: bello o pratico? Con i pannelli a parete, questo problema non si presenterà.

Quando si decorano le pareti con pannelli decorativi, è necessario tenere sempre conto dell'altezza del soffitto. Di norma, nei progetti di appartamenti raramente supera i 2,7 M. Per aumentare visivamente l'altezza del soffitto, il pannello non deve essere più alto di 90 cm dal pavimento. Altrimenti rischi di far cadere il soffitto. Mantieni le proporzioni 1: 3, quindi la stanza apparirà allungata verso l'alto. SU Decorando le pareti in questo modo, sarai sicuramente in grado di enfatizzare il tuo status. Ma devi stare molto attento con tale decorazione. Questa tecnica viene solitamente utilizzata negli stili classici e alcuni etnici. E le sue esigenze sono molto elevate: lo spazio. Le pareti completamente cablate possono essere difficili da leggere, quindi sconsiglio vivamente di utilizzare questa tecnica in stanze piccole e basse. Ma se hai un ampio soggiorno, studio, biblioteca o ingresso, allora un tale design apparirà molto elegante.

Di norma, questo tipo di decorazione sarà completato da soffitti a cassettoni, che enfatizzeranno tutta la solidità del design degli interni. Accentuare una delle pareti è una tecnica molto popolare, e questo vale non solo per decorare le pareti con pannelli decorativi. Ci sono molti vantaggi in questa decorazione. La stanza si approfondisce visivamente, tutta l'attenzione è focalizzata su un certo punto e non si selezionano tutti i mobili ad una certa altezza, come nel caso dei pannelli a muro a un terzo dell'altezza. La difficoltà principale sta nella scelta del design dei pannelli a parete e nel calcolo delle dimensioni esatte. L'intera "precisione" del muro dipende dalla precisione delle dimensioni. Cuciture e giunture eccessive possono rovinare l'intera estetica.

Forse sono i pannelli a parete in legno quelli più richiesti, nonostante il loro costo elevato. Pannelli di essenze legnose pregiate possono decorare qualsiasi stanza "presentabile": studio, biblioteca, sala biliardo, cigar room e sala da pranzo. I pannelli di legno più economici possono essere dipinti e decorati con più stanze e soggiorni di passaggio. Per risparmiare almeno un po 'è meglio contattare direttamente le falegnamerie e realizzare pannelli da parete su ordinazione. Questo ha un altro vantaggio rispetto ai negozi con elementi già pronti: calcoleranno le dimensioni fino a un millimetro e realizzeranno pannelli specifici per la tua stanza. E non dovrai preoccuparti delle brutte articolazioni. Sulla base di ciò, consiglio vivamente di calcolare le dimensioni dei pannelli con un tecnologo e solo dopo, visto lo schizzo, ordinarli.

Segui articoli / Website article / bloggersite

Svantaggi: costo elevato Vantaggi: compatibilità ambientale, resistenza all'inquinamento e, naturalmente, bell'aspetto Tali pannelli possono essere acquistati già pronti o simulati da noi stessi. Il vantaggio principale della seconda opzione è la sua "flessibilità": dalle numerose opzioni per varie modanature sottili, è possibile creare imitazioni di pannelli e ottenere un design unico. Basta selezionare i pannelli finiti dal catalogo e montarli utilizzando una colla speciale. Quando crei il tuo pannello unico, puoi giocare con larghezza e profondità, creare pannelli imitazione cassettoni e dipingerli in qualsiasi colore. Una delle opzioni popolari è dipingere il nucleo del pannello e delle pareti in un colore e le modanature in un altro.

Questi possono essere colori contrastanti o sfumature dello stesso colore. Inoltre, molto spesso le pareti sono dipinte e il nucleo dei pannelli è incollato con carta da parati per abbinarsi alle pareti, mentre le modanature stesse sono realizzate in colori neutri o in contrasto. La carta da parati non deve essere in tinta unita: elementi floreali, chevron, quadri e strisce sono i benvenuti. Svantaggi: sporco Vantaggi: basso costo, facilità di installazione, molte opzioni per trame e combinazioni, possibilità di cambiare i colori. I pannelli decorativi a parete possono essere di diversi tipi, differire per caratteristiche, metodo di installazione, ma ciò che li unisce è l'aspetto originale, la bellezza e l'eleganza. Ti aiuteranno a creare il tuo design interno della tua casa moderna unico indipendentemente dallo stile che scegli.

Website: Nobili Design.com