Progetto di un soggiorno in un Appartamento a Roma

Il soggiorno è solitamente la stanza più spaziosa e il centro semantico di una casa o di un appartamento, un luogo di comunicazione familiare e di accoglienza degli ospiti. Pertanto, l' interno della stanza dovrebbe combinare funzionalità e fascino stilistico. Organizzazione dello spazio Il centro logico del soggiorno stesso è un luogo di riposo, con un gruppo di divani e una zona TV. Meglio posizionare gli imbottiti non linearmente, ma ad angolo oa forma della lettera P: quindi l'attenzione di chi è seduto non sarà focalizzata solo sulla TV o sul caminetto. Se lo spazio lo consente, è possibile organizzare diverse zone di comunicazione nella stanza (per giocare a scacchi, bere il tè, un posto davanti al camino).

Il design del soggiorno di solito evidenzia il gruppo di divani centrale con un tappeto o un motivo a pavimento. La loggia annessa è un'ottima opzione per organizzare un giardino d'inverno e una lettura appartata. Combinando soggiorno con cucina e sala da pranzo Una tendenza popolare nel design degli interni è quella di aumentare l'area combinandola con la sala da pranzo e la cucina. Negli appartamenti grandi e piccoli, questo crea l'effetto di un volume aperto luminoso (il design del soggiorno diventa più luminoso grazie alla finestra della cucina). Ricorda che solo gli esperti determinano la possibilità di riqualificazione legale , tenendo conto degli standard di costruzione e dei requisiti di sicurezza per gli edifici residenziali.

Qualche parola sul sistema di ventilazione: se combinato, deve essere affidabile e premuroso, altrimenti tutti gli odori della cucina voleranno in tutto l'appartamento. Il modello di cappa dovrebbe avere una funzione di scarico dell'aria, ma è meglio rifiutare un design con ricircolo (quando l'aria ritorna nella stanza dopo la filtrazione). Un altro serio requisito è la massima silenziosità dell'attrezzatura. Metodi per la suddivisione in zone della cucina-sala da pranzo-soggiorno Quando si combinano due zone con funzioni diverse, è desiderabile preservare la loro individualità esterna, ma allo stesso tempo è importante che si fondano armoniosamente l'una nell'altra. Ciò significa che il design del soggiorno di una casa classica a Roma non farà a meno di un bordo, che può essere:

bancone da bar - di solito è realizzato da una parte della partizione sinistra e rivestito con pietra, legno, plastica; pavimento a due livelli : l'area della cucina è leggermente rialzata (le comunicazioni sono nascoste in un tale podio) o abbassata rispetto al livello del soggiorno, se l'altezza dei locali lo consente. Il secondo modo per contrassegnare il confine: utilizzare rivestimenti per pavimenti diversi o dello stesso tipo, ma con una trama e un motivo diversi; isola - il nome convenzionale della composizione con un'enfasi su un grande mobile: un tavolo da pranzo, un divano, un bancone da bar chiuso ad anello; le pareti divisorie sono un modo semplice per restituire l'isolamento ai locali, si spostano o si piegano in una fisarmonica verticale, il design del soggiorno li rende un elemento decorativo attivo. Interno classico del soggiorno.

Questo stile non può essere confuso con altre caratteristiche distintive: • mobili realizzati con legni costosi con rivestimento in velluto o seta, parquet,colonne decorative, lesene, modanature per pareti, specchi e quadri in cornici intagliate, camino, carta da parati tessile. Tendaggi lussureggianti di tende con lambrequins multistrato, lampadari di cristallo e lampade con candelabri completano gli interni classici. Design high-tech Un tale design del soggiorno soddisferà le persone che sono pragmatiche ed emotivamente contenute.

Caratteristiche principali: linee e forme chiare, arredamento minimo, metallo e vetro sono materiali di punta, superfici lucide, verniciate e lisce. Cuscini luminosi, vasi di forma insolita, lampade da tavolo sono consentiti come decorazioni. Soggiorno moderno I suoi interni combinano caratteristiche di minimalismo, hi-tech, moderno. Le forme geometriche e le decorazioni sono semplici, i mobili sono laconici e funzionali, i colori sono contrastanti.

Blog Articoli / Photos furnishings

Ornamenti e disegni stilizzati sono scelti per la decorazione. Architecti e Decoratori della società Nobili Designer sviluppano uno stile di design abitativo, che è più vicino a te psicologicamente. In caso di riqualificazione, risolveremo le questioni di coordinamento con le autorità di vigilanza, e la riparazione verrà eseguita da un team qualificato. Il tuo progetto di Designer è nelle mani dei migliori specialisti!