Design di un appartamento di 5 locali
L'interno in stile moderno è progettato in bianco con diversi accenti di colore (oro, marrone, viola). La doratura dona un tocco di lusso
all'ambiente luminoso ed elegante, sapientemente inserito nel paesaggio urbano. Il leitmotiv dell'arredamento è una combinazione di spigoli vivi e contorni lisci. Una zona con uno specchio nel design di un appartamento di 5 stanze è stata collocata in una nicchia: da un lato è limitata da un muro interno, dall'altro - una breve partizione per la larghezza del piano del tavolo laccato. Due piedistalli laterali sono fissati con ganci nascosti, tra i quali è possibile vedere la copertina posteriore: un pannello lucido marrone scuro.
La composizione delle superfici riflettenti comprende le gambe a cerniera cromate della panca. Il colore dorato viene introdotto nel design: striature gialle tenui di pavimenti in gres porcellanato; illuminazione dello specchio; applique e finiture delle porte. Ci sono due accenti attivi qui: i colori viola dei controsoffitti in pietra naturale e la macchia arancione dell'immagine. Il motivo fantasia in pietra con striature e straripamenti sembra fresco abbinato alla rigorosa geometria della decorazione murale in rilievo. Le gambe semicircolari del tavolino da caffè in oro sono accattivanti nel design.
Il loro motivo poligonale si ripete nel motivo del tappeto stampato. Un divano beige chiaro con cuscini e sedili gonfi riduce l'asprezza dall'abbondanza di angoli acuti. Il rivestimento del pavimento - una tavola marrone chiaro diagonale - va nel tappeto della loggia. La zona salotto è rialzata sul podio e il divano stesso sembra una naturale continuazione dei gradini. I contorni arrotondati della sua base monolitica sono evidenziati con modanature in oro. Lo specchio sul bordo della loggia sembra essere un'altra finestra che si apre all'interno di un appartamento di cinque stanze. Le tende bianche alla romana sono raccolte in morbide pieghe, il muro sotto le finestre è rivestito di pannelli bianchi goffrati con un motivo geometrico, gli stessi usati nel corridoio e in cucina. Cucina separata dal soggiorno da un tramezzo scorrevole in vetro fumé marrone: strisce colorate dai contorni netti si alternano a elementi trasparenti.
Caratteristiche della decorazione interna della cucina: Per il pavimento sono state scelte piastrelle lattiginose chiare, come nel corridoio. Il motivo nero a contrasto evidenzia la zona pranzo. Al centro dell'attenzione c'è un tavolo dalla forma insolita: un piano in pietra poggia su una base monolitica trapezoidale, che passa in supporti metallici intagliati, come un tavolino da salotto nel soggiorno. Le morbide sedie di forma rotonda sono sostenute da tre gambe collegate da un arco. Entrambi i livelli nel design del tavolo e della sedia - bianco e oro - hanno la stessa altezza e il gruppo da pranzo sembra completo.
Una lampada trasparente a due livelli riecheggia dall'alto il profilo del tavolo. Un ampio bordo marrone corre lungo il fondo delle pareti bianche, passando nelle facciate della fila inferiore di armadi. I pensili superiori brillano di lucentezza bianca e marrone, continuando l'idea di design generale dell'appartamento di cinque stanze. L'interno è progettato nei toni neutri del beige e del marrone con l'inclusione di blu scuro (tessuti) e viola (tavolo con gambe dorate). La zona notte è impreziosita da pannelli tridimensionali nel disegno della testiera e dei frontali dei comodini, oltre che da pannelli a muro lucidi.
Photosfurnishings / Foto mobili / Segui articoli
Su entrambi i lati della navata sono presenti armadi a muro con ante trasparenti. Il loro arredamento contiene pietra naturale, come il piano di lavoro, che lega insieme la composizione interna. Il suo design è più leggero: il bianco festivo è combinato con il legno marrone chiaro brillante. Shine è aggiunto da elementi cromati nella decorazione dell'armadio, lampade, comodini, portafoto. Secondo la disposizione, il posto di fronte al letto è occupato da un'area ricreativa, che può essere trasformata in un'area di lavoro. Il design del divano grigioverde con accoppiatore a carrozza segue la testata del letto.
L'area della toeletta d'angolo è contrassegnata da una partizione artificiale, il suo pannello laterale a specchio va alla loggia, migliorando la luce naturale nella stanza. Il progetto di un appartamento di 5 locali alloca una stanza separata per i giochi con una console. Lo spazio è estremamente laconico: c'è un divano, un pouf, una grande TV. Per allenare non solo il cervello, ma anche il corpo, sulla loggia annessa è organizzato un angolo sportivo con attrezzi ginnici e un muro svedese. Come nel soggiorno, la loggia è rialzata sul podio, sottolineandone il confine. Fissando le tonalità romane a diverse altezze, il livello di luce può essere regolato.
Website: Nobili Design.com