Come ampliare il tuo spazio senza riqualificazioni

Se l'appartamento ti sembra ingombrante, con l'aiuto di semplici tecniche puoi riempirlo d'aria ed espandere visivamente lo spazio . Tali tecniche sono adatte sia per i proprietari di piccoli appartamenti che per i proprietari di grandi cottage . Dopotutto, sappiamo dalla nostra esperienza che i metri quadrati non sono mai superflui. Pertanto, voglio usarli nel modo più efficiente possibile! Tecnica n. 1: tessuti e pareti di una tonalità simile Quando si scelgono i tessuti, fare una scelta a favore di un tono vicino al colore delle pareti. Pareti, pavimenti, mobili di grandi dimensioni sono meglio dipinti e scelti in tonalità pastello.

La trama del tessuto dovrebbe essere larga, come il cotone leggero. Sentiti libero di combinare tende a rullo con tulle . Posiziona la cornice sul soffitto stesso: in questo modo espanderai visivamente l'apertura della finestra. Rimuovi i fiori dal davanzale della finestra e dall'arredamento: anche la piccola stanza sarà più ariosa. Non scegliere mobili di grandi dimensioni per una piccola stanza. Dopotutto, un grande divano nello stato aperto occuperà l'intera area. Meglio optare per mobili più piccoli, ma più funzionali, combinati. Realizza una libreria o un armadio a tutta altezza.

Questo renderà la camera da letto più alta. Scegli un divano, un letto, una cassettiera su gambe: i mobili che galleggiano nell'aria aggiungeranno spazio all'interno. Non esagerare con decorazioni e cuscini: in questo modo eviterai la sensazione di disordine. Fai attenzione quando disponi l'arredamento sugli scaffali. Ad esempio, lasciali parzialmente in ordine, posiziona enormi volumi di libri sugli scaffali inferiori e lascia gli scaffali all'altezza degli occhi per un arredamento leggero. Considera i mobili in vetro. Ad esempio, i ripiani trasparenti e lo stesso piano del tavolo da pranzo sembreranno senza peso.

Collezione mobili / Photos furnishings / Websitearticle

Maschera gli armadietti rendendoli dello stesso colore delle pareti . Quindi i mobili si dissolveranno all'interno e non saranno evidenti. Tecnica n. 3: specchio dal soffitto al pavimento Posiziona gli specchi vicino alle porte e alle finestre. In questo modo creerai l' illusione di uno spazio molto più grande di quello che realmente è. Installa anche degli specchi sulla parte anteriore degli armadi o del camerino. Di conseguenza, sarà conveniente utilizzarlo direttamente per lo scopo previsto.

Posizionando un grande soggetto con accento in una piccola stanza , distoglierai l'attenzione dalle dimensioni della stanza su questo stesso soggetto. Non dimenticare che con l'aiuto di uno specchio, non solo puoi espandere visivamente lo spazio, ma anche mascherare la colonna portante . Abbiamo utilizzato tutte le semplici tecniche di cui sopra nei nostri progetti residenziali e commerciali più di una volta, ti consigliamo di provarlo anche tu!