Oggi, sotto la voce "Designer, dai consigli", il capo dello Studio Nobili Design parla di come migliorare la disposizione di un appartamento, che è già abbastanza buono . Inizialmente i Clienti ci hanno contattato presso lo Studio per una soluzione progettuale di un appartamento con 4 camere da letto gratuita per il secondo livello dell'appartamento. Il compito non era dei più semplici : realizzare una zona con camere da letto dal secondo piano e collocare in questa piazza cinque bambini, oltre ai Clienti stessi.
Avendo lavorato attraverso nodi complessi, abbiamo proposto una delle numerose opzioni possibili per la posizione delle stanze e il posizionamento di tutti i membri della famiglia (vedi sopra). Ai clienti è piaciuta l'idea del designer Gabriela Nechifor , ma sulla questione dei prezzi sono stati più attratti dalla proposta di un altro specialista. Di conseguenza, la coppia ha ottenuto una soluzione di design diversa da un altro designer. Cosa c'è di sbagliato in questa decisione di pianificazione:
L'ubicazione del letto matrimoniale nella camera da letto . In primo luogo, è schiacciato in una nicchia e, in secondo luogo, non c'è praticamente alcun passaggio tra esso e l'armadio. Con questa disposizione dei mobili è possibile salire sul letto solo da un lato (dove ci sono le gambe), e per l'utilizzo del mobile c'è un passaggio largo 29 cm, che ovviamente non è assolutamente sufficiente. Questo nodo deve essere riprodotto. Ad esempio, puoi mettere il letto contro il muro opposto. In questo progetto , il letto del podio è stato posizionato su una loggia di 4,5 mq.
Tieni presente che lo spazio sotto il materasso può essere utilizzato per riporre vari oggetti. Inoltre, questo è un ottimo trucco per nascondere le comunicazioni tecniche da occhi indiscreti! Piccola larghezza del corridoio. Nel luogo in cui si incontrano le porte di due camere da letto e la terza del camerino, il progettista ha previsto un passaggio largo circa 1 metro. È auspicabile rivedere questo nodo. Poiché i corridoi lunghi sono larghi 1 metro e anche con un nodo, questo è scomodo per un uso frequente.
Disposizione dei mobili in una grande stanza per bambini. L'area organizzata nell'angolo vicino alla finestra provocherà disagio. Il letto viene spinto in un angolo sotto il davanzale della finestra ed è sostenuto dall'altra parte da un tavolo da lavoro. Come verrà risolto il problema del sipario? Sarà comodo sdraiarsi, svegliarsi, alzarsi sotto il davanzale sporgente? Ti consigliamo di considerare questo punto.
Seguiarticoli / Website article
Consigliamo di posizionare direttamente sotto la finestra, ad esempio, un'area con mensole e spostare leggermente il letto. Il progettista che ha ideato questa soluzione di progetti di case appartamenti moderni ha tenuto conto di molte sfumature e desideri dei clienti , ha fatto un buon lavoro, perché il compito non era facile. Abbiamo dato solo alcuni consigli sui punti deboli a cui prestare attenzione per migliorare il layout e vivere comodamente l'interno di questo appartamento.
Website: Nobili Design.com