Come sistemare i mobili in camera da letto

La camera da letto è il primo posto che vediamo quando apriamo gli occhi al risveglio. Pertanto, è particolarmente importante creare armonia e comfort in esso, in modo che nulla infastidisca e non interferisca. Ciò può essere ottenuto conoscendo le regole di base per la disposizione dei mobili e l'interior 5 principi per disporre i mobili in una camera da lettoPrepara un piano e agisci di conseguenza Per non spostare in seguito un letto o un armadio pesante da un angolo all'altro, assicurati di disegnare un piano: su carta o in un programma speciale, di cui ce ne sono molti ora (comprese le applicazioni mobili).

Per fare questo, devi conoscere le dimensioni della tua stanza e i nuovi mobili proposti. Il produttore di mobili in legno naturale condivide le raccomandazioni. L'ergonomia è il nostro tutto! Determina le distanze comode tra i mobili in modo da non essere infastidito da curve strette e mancanza di spazio libero. I passaggi dovrebbero essere 0,7 m - idealmente e almeno 0,5 per le stanze più piccole. Il posto migliore per un letto È più comodo quando la testata del letto è contro il muro. Quindi la persona internamente sente grande sicurezza e calma. Se una tale installazione non è possibile, prendi un letto con una testiera alta: i cuscini non scivoleranno e avrai dove appoggiare i gomiti durante la lettura. La posizione corretta del letto matrimoniale è quando può essere accostato da entrambi i lati. O qualcuno dovrà arrampicarsi costantemente al loro fianco.

La posizione ottimale per un letto singolo in una stanza rettangolare è parallela alla finestra (verificare che non ci sia soffio). Non è consigliabile installare una cuccetta contro la porta anteriore e gli specchietti. Non toccheremo le superstizioni, ma questa situazione è scomoda per molte ragioni: quando la porta è aperta, la luce delle stanze vicine può interferire e vedere la porta chiusa al risveglio non è l'opzione più piacevole. L'armadio è il secondo elemento più importante della camera da letto La posizione logica è lungo la parete parallela o di fronte al letto. L'importante è non metterlo in controluce: sarà difficile vedere i contenuti e trovare qualcosa al suo interno. L'armadio può essere sostituito con una spaziosa cassettiera, questo farà risparmiare "aria" nello spazio.

Regole di posizionamento per una piccola camera da letto In una piccola camera da letto, per organizzare lo spazio di archiviazione, è necessario utilizzare aree che altrimenti resterebbero non reclamate. Ad esempio, appendi una mensola sopra il letto. Si consiglia di acquistare il letto con box contenitore o con meccanismo di sollevamento. Scegli mobili in una forma semplice senza elementi decorativi sporgenti. In una piccola camera da letto, tutti gli arredi dovrebbero avere un chiaro scopo funzionale. Nella camera da letto più piccola, dove è impossibile installare anche un piccolo armadio, una barra appendiabiti o un pannello a parete con diversi ganci aiuteranno. Il podio può risolvere il problema con lo spazio di archiviazione. La disposizione dei mobili in una camera da letto stretta merita una menzione a parte.

Per allineare visivamente la forma della stanza, è necessario scegliere un posto per il letto con la testiera contro il muro lungo. Ricorda la distanza minima di 0,5 m da qualsiasi altra parete 3 opzioni per organizzare i mobili in camera da letto La disposizione dei mobili per dormire viene eseguita in uno dei modi accettati. Per decidere quale tecnica utilizzare, è necessario considerare la forma e le dimensioni della camera da letto. Disposizione simmetrica. Individua un elemento centrale nella stanza, o semplicemente un punto di riferimento. Spesso una disposizione simmetrica è costruita attorno a una finestra o un caminetto, ma nel caso di una camera da letto, puoi prendere un letto come base. Su entrambi i lati del prodotto centrale, il resto degli arredi è disposto simmetricamente.

Oggetti identici staranno particolarmente bene, ad esempio poltrone o pouf identici, sedie, armadietti. I vantaggi del metodo di posizionamento simmetrico includono quanto segue:

• il metodo è di facile implementazione ed è adatto anche per stanze da letto strette;

• in questo caso, puoi facilmente eseguire il posizionamento da solo, senza contattare professionisti del design;

• la disposizione simmetrica permette di creare uno spazio confortevole in camera da letto. Ci sono alcune limitazioni all'uso del metodo di posizionamento simmetrico. È utilizzato al meglio in una stanza rettangolare o quadrata con dimensioni standard. Può essere difficile combinare diversi gruppi di mobili nelinterno di un appartamento .

Metodo di asimmetria Scegli un piccolo mobile da installare al centro della camera da letto e posiziona le parti principali dell'auricolare di grandi dimensioni lungo le pareti. Questa disposizione sembra armoniosa in una grande camera da letto. L'asimmetria nella disposizione del set di mobili tiene conto della legge dell'equilibrio: un tavolino è posto vicino alla finestra, un letto per dormire è posto accanto ad esso attraverso il passaggio e, dall'altra parte, un comodo posto per una cassettiera. Una camera da letto stretta o un'altra geometria della stanza è adatta per questa opzione, in questo caso le forme non standard non servono come limitazione. Anche la dimensione della camera da letto può essere qualsiasi cosa.

Idea di arredamento / Blog furniture / Segui articoli

Lo svantaggio del metodo è che è piuttosto difficile eseguirlo da soli ... Disposizione circolare Il modo più semplice per plasmare l'ambiente. Prima di tutto, viene determinato il collegamento centrale dell'interno. Di regola, diventa una lampada al centro del soffitto. Tutti i mobili sono posizionati intorno alla fonte di luce. È auspicabile che le parti dell'interno si trovino alla stessa distanza dal centro. Il vantaggio del metodo è la sua semplicità e la capacità di implementare in qualsiasi stanza. Anche in una piccola camera da letto, una disposizione circolare sembra attraente e pratica. tuati su lati diversi del collegamento centrale in un unico stile.

Website: Nobili Design.com