Come scegliere un Interior Designer

l designer lavorerà al tuo progetto per più di un giorno. Spesso dovrai passare molto tempo con lui. Inoltre, affinché un appartamento o una casa sia davvero confortevole, confortevole e con il tuo carattere, uno specialista di interni dovrà imparare molto su di te, comprese le informazioni molto personali. Come scegliere un interior designer con cui sarà un piacere lavorare, che si rivelerà davvero un professionista e che realizzerà tutte le tue idee? Non parliamo di come utilizzare la ricerca in Internet, sfogliare riviste di interni, chiedere consigli agli amici. È semplice.

È importante sapere cosa cercare. Cerca per oggetti. Se hai intenzione di trasformare un appartamento, dovresti cercare designer che hanno già lavorato con appartamenti. Puoi anche specificare la tipologia degli appartamenti: ad esempio un nuovo edificio spazio commerciale o "abitazione secondaria", "monolocale" o trilocale, ecc. Se un cottage è all'ordine del giorno, cerca uno specialista che abbia esperienza nel lavoro con oggetti di grandi dimensioni. Un approccio integrato sarà importante qui, la capacità di mantenere l'unità degli interni, di pianificare correttamente le forze, i tempi e il budget. Lavorare con un bilocale e progettare una casa privata con una superficie di diverse centinaia di metri quadrati è una grande differenza.

Cerca per stile. Un vero designer può lavorare con qualsiasi stile. Ma una specializzazione ristretta sottolinea una relazione personale con una certa direzione. Lo capirà meglio, simpatizzerà, lo saprà nei minimi dettagli. Ciò significa che il risultato sarà molto più attraente. È fantastico se lo specialista ha un sito Web con un portafoglio dettagliato . Fai attenzione a quali oggetti vengono inseriti nella pagina principale del sito o nella sezione corrispondente con l'opera completata. Se ti piace, mettilo da parte. Se non ti piace, guardiamo oltre. Un designer della stessa città in cui vi trovate tu e il tuo oggetto è conveniente. Ma non tutte le località possono vantare un gran numero di professionisti in questo campo. Pertanto, sentiti libero di espandere la tua geografia, non aver paura di andare oltre la città, e persino la regione.

Puoi sviluppare, progettare, visualizzare, creare da qualsiasi parte del mondo, rimanendo in costante comunicazione con il cliente. Grazie alle moderne tecnologie e ad Internet, nulla sfugge all'attenzione di un progettista, anche in condizioni di collaborazione a distanza! E il prezzo di Interior Designer per i servizi di un professionista in una regione vicina può essere molto più redditizio! Una volta selezionati i candidati, contattarli telefonicamente, via e-mail, tramite i moduli presenti nel sito, richiedendo informazioni preliminari. Descrivi il tuo oggetto, in poche parole, cosa vuoi ricevere e in quale arco di tempo, nonché cosa ti aspetti da uno specialista. Chiedi informazioni sulla procedura e sui termini di collaborazione. Sulla base dei dati ricevuti, puoi fare la tua valutazione. Qualcuno non avrà tempo per occuparsi del tuo progetto, qualcuno non sarà soddisfatto del prezzo, dovrai dubitare della competenza di qualcuno.

Di norma, dopo questa fase di selezione, avrai solo pochi candidati ottimali con i quali vale la pena tenere riunioni e sessioni individuali.

COSA CHIEDERE QUANDO CI SI INCONTRA? COSA CERCARE? Queste sono le domande che ti interessano: le fasi di lavoro sul progetto, la responsabilità del progettista, le sue mansioni, le tempistiche del progetto, il costo del lavoro. Racconta di te, spiega cosa ti piace e cosa no, quali compiti vengono in primo piano, quali progetti ti "catturano". Valuta se tu e il designer avete le stesse opinioni sulle stesse cose. È possibile capirsi perfettamente o cogliere le idee al volo. Tutte queste sfumature semplificheranno notevolmente la collaborazione. È auspicabile che il designer sia sulla stessa lunghezza d'onda con te. Anche se è un super professionista, ma non ti capisce e non ti sente, è improbabile che tu possa ottenere una cooperazione armoniosa.

Passa ad azioni specifiche: stesura e firma di un contratto. Tutto ciò che ti interessa dovrebbe essere chiaramente spiegato in questo documento. Un'applicazione separata è il preventivo, il programma di calcolo, i tempi delle fasi di lavoro. Tutto ciò che non è chiaro - chiedi, tutto ciò che è importante per te - aggiungi. Tuttavia, ci sono due regole d'oro per la formazione del valore: i servizi di un buon specialista costeranno molto di più di un libero professionista o di uno studente di ieri senza un portafoglio ed esperienza, la cui competenza e professionalità rimangono in discussione, • molto spesso il prezzo per un progetto di designer dipende dall'area dell'oggetto.

Blog furniture / vedi idee arredamenti

Tuttavia, se lo spazio abitativo è abbastanza grande, puoi contare su uno sconto. In un modo o nell'altro, dovresti essere preparato al fatto che un designer di interni è un piacere costoso. Ma il risultato che ottieni ne vale davvero la pena! Ci sono molti esempi nella vita in cui, volendo risparmiare denaro su un progetto, i proprietari di appartamenti hanno fatto tutto da soli, spendendo enormi quantità di denaro. E poi si sono dovuti rifare, sbarazzandosi di nuovi, ma non adatti allo stile dell'arredamento, cambiando l'impianto elettrico a causa di prese mal posizionate, interrompendo la finitura che si è rivelata troppo "cupa", luminosa o non armoniosa. umento che ti garantisce la sicurezza della transazione