Elegante design degli interni dell'appartamento

Non sai come scegliere uno sfondo? Se non vuoi aderire a un certo stile, devi fare affidamento sulla funzionalità della stanza . Quindi, scegli la carta da parati per un asilo nido , o per una cucina o per un soggiorno. Ad esempio, per un asilo nido, è meglio scegliere semplici disegni laconici: l'immagine dovrebbe essere chiara al bambino. Allo stesso tempo, è consigliabile combinarli con sfondi semplici o tranquilli. Alcuni consigli su come arredare un appartamento senza uno stile specifico :

Se c'è un accento luminoso nelle collezioni di carta da parati, è meglio usarlo su una parete e realizzare il resto delle pareti in un'unica combinazione di colori. Se ti piacciono gli sfondi scuri, sentiti libero di usarli nel tuo interno. Saranno un ottimo sfondo per i mobili di colore chiaro. I fiori, i disegni luminosi sono utilizzati al meglio per il soggiorno e la cucina e un'opzione calma è adatta per la camera da letto. La combinazione di interessanti combinazioni di colori è una grande mossa nel design degli interni.

Quindi, lo sfondo è un ottimo strumento. Interior design modernoIl criterio principale per classificare la carta da parati come moderna è la capacità di attirare l'attenzione. Ecco perché vale la pena scegliere opzioni con motivi astratti, combinandoli con carta da parati semplice. Le caratteristiche principali insite nel design degli interni di un appartamento in stile moderno : Molto spesso, viene utilizzata una carta da parati semplice o in combinazione con uno schema ritmico pronunciato. È possibile la combinazione per colori. Inoltre, una soluzione eccellente sarebbe usare la carta da parati con una varietà di imitazioni di trame: pelle, cravatte, jeans, legno. Scegli la carta da parati a righe se vuoi rendere noioso l'interno e aumentare visivamente lo spazio. Strip, a proposito, perfettamente combinato con motivi geometrici

Ci sono molti stili moderni: minimalista, loft, high-tech ... Pertanto, scegliendo la carta da parati per loro, ricorda che devi concentrarti non solo sul colore, ma anche sull'effetto visivo. Guarda il video qui sotto per esempi di combinazioni armoniose. Interni dal design classico C'è molto bianco in un interno classico: colonne, pilastri, cornici e persino mobili. Pertanto, considera questo fatto quando scegli lo sfondo: se interrompi la versione troppo chiara, puoi ottenere un noioso design degli interni dell'appartamento Gli interni classici sono caratterizzati da carta da parati con strisce o motivi ripetuti . Sono possibili anche opzioni monocromatiche, ma vengono utilizzate molto meno spesso. Per interni classici di lusso, puoi utilizzare carta da parati con un motivo grande basato su Damasco .

Ma tieni presente che per le stanze piccole è meglio usare la carta da parati con un motivo piccolo: espandono visivamente la stanza. Un piccolo disegno darà agli interni una delicatezza, che si abbina perfettamente allo stile di design classico. Di solito, quando si sceglie, vengono utilizzati colori tenui, calmi e chiari, ma c'è un'altra soluzione: ad esempio, prendiamo un colore rosso brillante e accattivante e ne facciamo l'accento principale all'interno. Nel frattempo, non c'è bisogno di saperlo. " Come scegliere la carta da parati per interni in stile provenzale La carta da parati in stile country francese dovrebbe prepararti al relax, creare intimità e lenire.

idea di arredamento / Blog furniture / Segui articoli

Puoi facilmente creare un'atmosfera romantica con i fiori, ma è troppo semplice :) Opzioni più interessanti: Per la Provenza è adatta anche carta da parati semplice che imita il lino grezzo. Un'opzione vantaggiosa per tutti sarebbe quella di combinare due raccolte di sfondi: semplice e fantasia. Peonie, lavanda, rose, uccelli o farfalle possono essere usati come motivo. Un'imitazione della carta da parati di un motivo bruciato dal sole splendente della Francia ti aiuterà a immergerti nell'atmosfera della Provenza.

Ma ricorda che questo stile è peculiare di un gran numero di articoli fatti di stoffa e tessuti, quindi acquistali in piedi in modo unitario con la carta da parati. Esempi ti verranno mostrati dal capo dello Studi di Design interior Questo stile utilizza principalmente colori pastello, ma sono consentiti accenti luminosi. Puoi sempre riconoscere le carte da parati adatte allo stile provenzale dal loro motivo caratteristico e, soprattutto, sono perfette anche per lo stile vintage !

Website: Nobili Design.com