Progettazione e layout di una casa di campagna

Progetto di design per una casa di campagna , progettato dall'interior designer Gabriela Nechifor per un'intelligente famiglia di tre persone. Il proprietario della casa è una persona calma e sensibile, ha fatto i conti con la sistemazione della sua nuova e abbastanza grande casa. Il cliente ha immediatamente stipulato tutte le sottigliezze del progetto di design : questa è la direzione stilistica dell'interno della casa nel suo insieme, ha delineato lo scopo di ogni stanza, non ha dimenticato di finire la facciata della casa e di stipulare i termini per il progetto, il lavoro ha L'interior designer per ogni stanza della casa, e ce n'erano un numero piuttosto elevato, ha progettato almeno due varianti di idee progettuali e decorative dalle quali il Cliente ha scelto le opzioni più adatte per se stesso, in base alle quali sono stati ulteriormente completati tutti i disegni necessari per la riparazione e la decorazione della facciata.

Il designer ha effettuato una selezione completa del set completo dei beni necessari per il progetto. Gli schizzi sono diventati un aiuto visivo per i costruttori nella finitura finale dei locali. La casa con una disposizione non molto confortevole e alcuni piccoli ambienti è stata riprogettata in modo tale da iniziare a somigliare poco alla versione originale, è diventata più spaziosa e leggera grazie al trasferimento di alcune pareti, consentendo così, alla fine, di percepire visivamente l'intero spazio in un modo nuovo, il che è molto piaceva al proprietario di casa. Lo spazio scomodo del vestibolo, a causa dell'arredamento, iniziò a sembrare elegante e rigoroso.

Entrando in una stanza del genere dalla strada, ci si rende subito conto dalla soglia che qui vive una famiglia intelligente con tradizioni. L'interno del vestibolo è realizzato in un rigoroso tema del gabinetto. Le pareti sono decorate con pannelli in legno, completate da carta da parati in un rigoroso controllo. Il soffitto è rifinito con modanature in stucco, al centro del quale si trova un lampadario dall'elegante paralume. L'arredamento di una camera da letto è minimalista: si tratta di un banchetto, una consolle e un grande specchio con una disposizione incorniciata da una modanatura in legno. L'interno del corridoio è decorato con una vetrata colorata incorporata nella struttura del soffitto, eleganti applique di grandi dimensioni, carta da parati rigida a strisce. L'armadio a muro ha una forma semicircolare, che rende la stanza visivamente più spaziosa.

Photos furnishings / Collezione mobili

Le ante dell'armadio sono decorate con ornamento sabbiato. Il pavimento è rifinito con piastrelle piacevolmente colorate integrate da grandi mosaici. Lasciando il corridoio, più stanze aperte contemporaneamente, che, dopo modifiche costruttive nel progetto di design, sono state tutte attaccate e visivamente ampliate il più possibile a causa di pareti correttamente costruite: queste sono stanze: un ingresso, spazio scala, cucina, sala da pranzo, soggiorno. Lo spazio delle scale continua il tema delle rigide linee verticali con carta da parati a righe. Completano e in qualche modo attenuano la loro severità, e aggiungono anche uno splendore alla recinzione traforata forgiata in casa. La forgiatura è dipinta di bianco con l'aggiunta di una patina dorata. L'interno della sala è evidenziato da colonne in stucco; nella parte centrale del soffitto viene utilizzata una cosiddetta cupola per il lampadario; alla decorazione del soffitto si aggiungono faretti con pendenti e modanature traforate in stucco.

Una delle pareti della sala è decorata con intonaco strutturato utilizzando uno stencil e rifinita con patina d'oro. Lo spazio della cucina è separato dalla sala da una struttura a parete con una vetrina incorporata per oggetti interni decorativi. L'interno della cucina è uno spazio accogliente che contiene un set da cucina abbastanza capiente con tutti gli elettrodomestici dichiarati dal Cliente. L'arredamento è realizzato in stile classico. Una zona bar è annessa alla zona cucina. Il design della cucina è realizzato in colori chiari con l'aggiunta dell'oro nella decorazione di mobili e lampade. La pavimentazione all'interno della cucina è una continuazione della pavimentazione applicabile per l'interno della sala.

Per il progetto di design della sala da pranzo e del soggiorno, è stato applicato un dettaglio costruttivo che unisce queste due stanze: si tratta di un camino, che, per il suo design, ha due parti a vista attraverso le quali è possibile osservare liberamente la fiamma del fuoco sia dalla sala da pranzo che dal soggiorno, che si è rivelato molto conveniente per il proprietario della casa. Per quanto riguarda la decorazione delle pareti, il loro design è: pittura, carta da parati, stucco. Anche i soffitti sono decorati con decorazioni in stucco, ci sono illuminazione centrale e illuminazione supplementare. Il bagno ha uno spazio stretto ma lungo, al fine di evitare la scomoda geometria, è stata realizzata la corretta finitura decorativa, che gioca visivamente sull'espansione dello spazio, per questo è stato utilizzato nel progetto di design per una casa moderna un panno per specchi di grandi dimensioni, ed è stata utilizzata anche un'illuminazione diversa e la corretta disposizione di piastrelle ceramiche e mosaici sui muri. Inoltre, l'interno del bagno è decorato con modanature in stucco.

Il primo piano si è rivelato molto cerimoniale, poiché è anche un luogo per ricevere gli ospiti, in quanto per il secondo piano, si tratta di un'area privata destinata solo ai proprietari della casa. Al secondo piano si trovano: camere da letto, bagni, biblioteca, studio. Il piano mansardato è un appartamento per gli ospiti con una camera da letto e un bagno. Anche la sala del piano attico è di dimensioni piuttosto impressionanti per il camerino del maestro. Al piano seminterrato ci sono: una sala relax con bar, una palestra, una sauna, un bagno con doccia, una lavanderia, un bagno - questo è un luogo di relax sia per i proprietari di casa che per i loro numerosi ospiti. Il design della facciata è l'aspetto di una casa di campagna, che riflette lo stato dei proprietari.

Per la tinteggiatura delle pareti è stata utilizzata una fredda tonalità bluastra-fumé, la decorazione in stucco che adorna la facciata è dipinta con vernice chiara nel colore del "latte cotto". Una tavolozza di colori così selezionata ha dato l'aspetto dell'estetica, della severità, della grandezza e dell'eleganza della casa. Il design del paesaggio della trama personale trasformerà successivamente completamente l'aspetto di questa casa di campagna, gli spazi verdi gli daranno succosità e freschezza.