Nozioni di base sull' interior Design della camera da letto

Qual è la stanza più importante della tua casa in cui vuoi ritrovarti dopo un'intensa giornata di lavoro? Senza dubbio questa è una camera da letto, chiamatela come volete: una dimora in un monastero, un santuario, un rifugio personale, ecc. Dopotutto, una camera da letto è il luogo più personale di qualsiasi casa. È qui che trascorriamo i momenti più vulnerabili della nostra vita. Pertanto, l'interno deve essere affrontato con particolare cura. Dallo stile alla combinazione di colori, dal layout alla presenza di tutti gli elementi necessari, ogni aspetto deve essere attentamente studiato. Pertanto, oggi considereremo tutti i modi che aiuteranno a rendere l'interno della tua camera da letto il più delicato e attraente. Ecco 10 consigli per arredare la tua camera da letto.

SPAZIO DELLA STANZA.

Dimensioni e spazio sono alcune delle cose più importanti da considerare insieme ad altri aspetti nel design degli interni della tua camera da letto. La dimensione della camera da letto in un piccolo appartamento è chiaramente diversa da quella di una casa lussuosa e spaziosa. Pertanto, il nostro consiglio, prima di iniziare la progettazione, presta particolare attenzione allo spazio. Non utilizzare elementi non necessari e non necessari se l'area non lo consente. Non cercare ogni possibile mobile. È molto più comodo sentirsi in uno spazio

LETTO IMPECCABILE. La seconda cosa più importante da considerare quando si decora la camera da letto è un vero letto. Ricorda la fiaba di Masha, che ha provato diversi letti quando è entrata nella casa di una famiglia di orsi e si è addormentata in uno solo. Ovviamente questa è una narrativa. Ma in ogni fiaba c'è del vero. Solo un letto veramente perfetto ti darà vero riposo e relax. Tutto è importante: un sonno confortevole, così come il design e l'estetica. Attualmente esistono diversi tipi di letti. Piattaforma : questo tipo di letto della nuova generazione. Il letto è posto su un piccolo podio da terra con un materasso alto. L'altezza ridotta di un tale letto imbottito per la camera è adatta per piccole camere da letto e la forma incorporata sembra abbastanza alla moda e moderna. Letto reale : questo tipo di letto ti si addice se sei un aderente al vecchio stile classico, stile barocco.

È necessaria una testiera intagliata, capitonné o addirittura dipinta. Un letto su una struttura in metallo è una tendenza piuttosto alla moda nel design degli interni. Questo letto può essere utilizzato sia in un interno classico, country che in uno moderno. Letto compatto : questo tipo di letto è estremamente compatto e viene utilizzato in stanze piccole. Può essere integrato con una toletta, una scrivania e persino un armadio.

È progettato secondo lo stile selezionato. Ad esempio, per uno stile classico, la testiera può essere decorata con ricami e tessuti costosi, e in uno stile moderno in legno, laminato, pelle, tessuto e altre finiture ultramoderne

POSIZIONAMENTO DEI LETTI. Molte persone considerano l'unico modo possibile per posizionare il letto al centro della stanza senza provare a sperimentare. Prova a considerare altre opzioni di alloggio alternative, ruota il layout fino a trovare il posto perfetto. A proposito, secondo Feng Shui, il letto non dovrebbe essere posizionato direttamente di fronte alla porta. In alcune stanze, il posto ideale per il letto può essere contro il muro e lo spazio rimanente può essere utilizzato per un armadio, una cassettiera, ecc. Veniamo quindi alla parte più interessante degli interni. Entrambi questi punti sono importanti nel design degli interni e influenzano i tuoi sentimenti di intimità e comfort. Ascolta te stesso e i tuoi sentimenti: quale stile e combinazione di colori ti sono vicini. Lo stile rustico sarà realizzato con mobili in legno massello, moderno con materiali più leggeri, combinazione di colori acromatici e forme eleganti.

Questo è un altro dettaglio che dipende dalle dimensioni della tua camera da letto. La maggior parte delle persone preferisce il guardaroba standard introdotto a metà degli anni '60. Ma se sei il felice proprietario di una stanza spaziosa, uno spogliatoio rettangolare apparirà strano nello spazio comune. Interior designer professionisti ti aiuteranno a trovare un equilibrio in questa materia. I dettagli di finestre e porte vengono spesso trascurati quando si decora una camera da letto, con particolare attenzione solo ai mobili e ai tessuti. Ma crediamo che se non si presta attenzione a questo, l'interno può rivelarsi caotico e incompiuto. Per quanto riguarda le finestre; hanno anche un grande impatto visivo sul design complessivo della camera da letto.

Ad esempio si possono scegliere portefinestre nella camera da letto al piano terra, che possono fungere contemporaneamente da porta e finestra. Allo stesso modo, i bovindi possono essere utilizzati per creare un po 'di riposo. Inoltre, dovresti considerare l'influenza dell'arredamento della tua finestra .. Ecco alcuni suggerimenti: - Tende a pacchetto: possono aiutarti a creare un'atmosfera calda ma moderna. - Tende a rullo: sono lisce, facili da manovrare e molto moderne. - Tende: se aderisci ai classici, le tende sono per te. - Corde: sono molto eleganti e aiutano a mantenere le tende fuori dalla vista. - Tende alla veneziana: danno un aspetto molto moderno e ufficiale. Un altro aspetto estremamente importante del design degli interni della tua camera da letto è lo schema dei colori. Devi stare molto attento nella scelta dei colori giusti e di come vengono trasmessi attraverso i materiali.

Poiché la camera da letto è il luogo in cui rilassarsi, la tavolozza dei colori dovrebbe essere particolarmente rilassante. Pertanto, dovresti usare schemi di colori freddi o neutri. Buoni esempi sono beige, blu, bianco e grigio. Puoi sicuramente decorare con un colore audace nel mix, ma non osare troppo. L' illuminazione è un altro aspetto importante dell'interior design della tua camera da letto. Determina come sarà l'atmosfera del tuo intero spazio. Inoltre, graziosi infissi possono aggiungere personalità e carattere alla tua stanza. Qui ci sono diversi modi in cui puoi usare l'illuminazione: -Luci magiche: se sei un fan del fenomeno fai-da-te e ami dare vita alle tue idee, allora puoi farlo. Puoi appendere nastri di luci magiche nella tua camera da letto per dargli personalità. -Illuminazione da incasso: utilizzata all'interno di scaffalature o armadietti incorporati.

Photosfurnishings / Foto mobili / Segui articoli

Danno ai tuoi mobili un "effetto alone" dall'aspetto estremamente attraente. - Lampade da comodino sospese: le luci da comodino sono un'esigenza comune nel design degli interni. Dalle lampade Tiffany alle lampade a sospensione a sospensione. Puoi trovare molte soluzioni di lighting design per completare il tuo stile di design.

Infine, se il tuo spazio lo consente, puoi sicuramente aggiungere alcuni angoli personali al design degli interni della tua camera da letto. Questi includono una zona spogliatoio, un angolo lettura e persino una piccola area privacy. Puoi semplicemente isolare una piccola porzione dello spazio e decorarlo con il tuo gusto personale. Nel caso dell'interior design, puoi usare mobili compatti, come un piccolo ufficio dotato di finestre. Queste sono solo alcune delle cose che dovresti considerare quando progetti la tua camera da letto. Queste sfumature possono aiutarti a ottenere una visione più razionale dell'intero processo di progettazione e su quale parte dovresti concentrarti per prima. Interni eleganti e accoglienti per te!

Website: Nobili Design.com