Anche l'arredamento minimalista ha le sue caratteristiche distintive

Per espandere lo spazio, il soggiorno, la cucina e la sala da pranzo vengono spesso combinati in un'unica stanza, rimuovendo le pareti interne. Per la suddivisione in zone vengono utilizzate pareti scorrevoli in legno, schermi e persiane. Il soggiorno è spesso separato dalla cucina da un bancone bar. Ci possono essere diversi livelli del pavimento, molto spesso sollevano l'area di lavoro della cucina. A volte questo viene fatto per scopi decorativi e talvolta per nascondere l'approvvigionamento idrico e altre comunicazioni formate a seguito della riqualificazione dei locali.

In primo luogo, degli oggetti all'interno, è presente solo il necessario. In secondo luogo, non ci sono scaffali e scaffali aperti, il che elimina la sensazione di disordine, ma allo stesso tempo ti consente di mantenere le cose pulite. I mobili sono generalmente bassi, senza il minimo accenno di arredamento e gli specchi sono senza cornice. La moquette non è necessaria, ma è spesso utilizzata nella zona giorno accanto al divano, così come nella camera da letto accanto al letto. La sapiente divisione della stanza in zone con partizioni decorative funzionali consente di distribuire armoniosamente gli oggetti interni.

Allo stesso tempo, l'appartamento è visivamente percepito come più spazioso e confortevole per vivere. Esistono diversi tipi di partizioni in legno. Gli schermi a rullo sono dispositivi mobili che consentono di suddividere lo spazio in base alle esigenze. Ripiani: sembra spettacolare quando si differenzia tra la cucina e il soggiorno. Pratici, ma creano il rischio di "disordine", quindi non dovresti mettere molte cose lì. Saranno sufficienti alcune statuette, fiori freschi e un paio di libri. Una partizione a gradini è un tipo di rack che imita un arco. I suoi cassetti integrati aiutano a nascondere gli oggetti domestici ai tuoi occhi. Un divisorio decorativo per acquari è un altro modo per separare la sala da pranzo dalla cucina decorando la stanza.

Una parete divisoria con camino è un decoro che crea un'atmosfera romantica speciale. Installando un camino bifacciale, è possibile ammirare il fuoco aperto dal soggiorno e dalla zona pranzo. Partizioni simili in legno e altri materiali possono essere installate nella camera da letto. Ti permetteranno di dividere la stanza in un'area ricreativa e un posto di lavoro, di assegnare uno spazio per dormire e un posto per un mini-soggiorno. Quest'ultima opzione è rilevante nella camera da letto di un adolescente, a cui vengono gli amici. Pavimento nello stile del minimalismo interni moderni nello stile del minimalismo sono caratterizzati da un sobrio ascetismo nel design del pavimento. L'opzione migliore sarebbe il laminato, il parquet, le piastrelle in gres porcellanato o la moquette.

Indipendentemente dal materiale, i colori saranno neutri, senza stampe e ornamenti. Una superficie opaca e lucida è accettabile, è meglio scegliere tappeti a pelo lungo. Il compito principale del pavimento è enfatizzare favorevolmente i mobili e la decorazione delle pareti. Pareti in stile minimalista Particolare attenzione dovrebbe essere prestata alla decorazione delle pareti. Poiché il minimalismo è avaro con l'arredamento, puoi giocare con le combinazioni di colori. Questa può essere una pittura monocromatica in toni contrastanti per ciascun lato o area della stanza, o l'uso di accenti decorativi luminosi sotto forma di pannelli a parete in legno che occuperanno la parete centrale. I pannelli in legno aggiungono rispettabilità e lusso elegante a un interno minimalista.

Nella produzione di pannelli vengono utilizzati tipi di legno pregiati come ontano, quercia e cedro. Sono ricoperti da una cera protettiva che previene l'umidità e la deformazione. Ciò consente loro di essere installati in ambienti con elevata umidità, come in una cucina o su una terrazza. 3. Soffitto minimalista Il design minimalista degli interni esclude la presenza di ingombranti soffitti a più livelli - senza bassorilievi, bordi e modanature in stucco. La superficie ha una trama uniforme di tonalità chiare. I soffitti tesi fanno un buon lavoro con questo compito. Vengono utilizzati anche pannelli per soffitti in pittura, plastica e legno. Il compensato ha un aspetto elegante sul soffitto negli interni in stile minimalista.

Collezione mobili / Photos furnishings / Seguiarticoli/ Website article

Con l'aiuto delle vernici, puoi creare una superficie uniforme e lucida che mostri il modello naturale del legno. Speciali impregnazioni resistenti all'umidità consentono di decorare il soffitto con il legno in ambienti umidi. Per ammorbidire l'ascetismo, è consentito decorare le finestre con tende di tulle e organza traslucide chiare. È possibile utilizzare cuscini e cuscini, ma assicurarsi che corrispondano allo schema di colori generale, non hanno ricami. Dovresti stare particolarmente attento con i tessuti da cucina.

Tanti asciugamani, presine e una tovaglia possono rovinare il tuo aspetto generale. Anche un design minimalista ha bisogno di un arredamento, ma dovrebbe essere lo stesso del resto degli interni: monocromatico, senza elementi pretenziosi. Questi possono essere candelabri futuristici, vasi dalla forma originale, organizzatori e scatole eleganti. Per rendere gli interni eleganti, belli e accoglienti, utilizzare materiali di diverse trame nello stesso spettro di colori nella decorazione di pareti e pavimenti, in mobili e tessuti.

Website: Nobili Design.com