Interior design dell'ufficio nello stile del minimalismo

Interiore minimalista dell'ufficio esecutivo Il progetto offre due opzioni per il design del mobile in uno stile minimalista, con differenze nella suddivisione in zone dello spazio e alcuni accenti di colore. Una caratteristica comune è la gamma beige e marrone, le cui tonalità naturali calme sottolineano la presentabilità e il comfort degli interni. Prima opzione L'ufficio occupa una stanza d'angolo con perimetro radiale e vetrata panoramica.

Nella prima opzione di zonizzazione, il posto di lavoro del manager e il luogo di incontro sono organizzati lungo le finestre, lasciando libero il centro della stanza. La zona di lavoro si trova in linea retta rispetto alla porta d'ingresso, questo orizzontale compositivo è sostenuto dal decoro: un controsoffitto impiallacciato e un lungo tappeto rettangolare nei colori beige. Zona di lavoro Lo scrittoio ha una forma a T ed è privo di fronzoli; un mobile estraibile funge da sistema di contenimento. Su entrambi i lati del brief ci sono due sedie a forma di cubo, il loro rivestimento marrone scuro abbinato al colore della sedia del dirigente. Il tavolo di lavoro è illuminato da una scatola rettangolare sospesa orientata parallelamente al piano del tavolo.

Area di negoziazione Il tavolo da riunione del personale ha lo stesso design elegante. È circondato da sedie morbide con rivestimento marrone scuro, braccioli cromati e gambe a rullo. L'area meeting è illuminata per analogia con il luogo di lavoro: una scatola pensile con sorgenti integrate, che per la massima efficienza coincide in lunghezza con il piano del tavolo. Un monitor demo si trova all'incrocio delle aree funzionali, qui è accessibile da qualsiasi punto di osservazione.

Seconda versione del progetto di uno spazio commerciale In questa proposta, le aree di lavoro e di riunione si trovano lungo lo stesso asse e sono percepite come una composizione integrale al centro della stanza. Il posto vicino alla finestra è occupato da un lungo paracarro con piante vive, questa zona è evidenziata da un'illuminazione spot. Zona di lavoro La seduta del leader è organizzata, come nel primo caso, con un tavolo a T e sedie ai lati del brief. Il pavimento è accentuato da un tappeto blu scuro e la parete longitudinale è dipinta dello stesso colore. Il blu profondo è un'aggiunta nobile alla gamma naturale degli interni.

Idea di arredamento / Blog furniture / Segui articoli

Dietro la zona di lavoro in fondo alla finestra c'è un posto per riposarsi: con morbide poltrone e TV. Quest'area è separata dallo spazio principale da un rack. Area di negozio design delle poltrone per i dipendenti è di un colore lattiginoso chiaro, in sintonia con il design del luogo di lavoro. Gli elementi contrastanti del loro design sembrano una parte attiva dell'arredamento. Il tavolo da riunione attira l'attenzione con un piano sottile e pulito con gambe in metallo. La fonte di illuminazione della zona è un apparecchio lineare sospeso. Sommario Il minimalismo scelto come stile principale dell'ufficio ha permesso di realizzare l'idea di un interno sobrio e tranquillo per il capo dell'azienda, senza eccessi inutili, con forme laconiche e soluzioni progettuali.