Stile classico in interni moderni

Lo sviluppo di tutta l'architettura europea e, nella maggior parte dei casi, mondiale si basa sull'eredità dell'architettura classica greca antica. Eseguendo un approccio moderno all'uso del patrimonio classico in relazione all'interior design, Nobili Designer ha progettato un appartamento di tre stanze nel centro di Roma aderendo ai canoni classici "a terra".

La direzione degli interni creati è stata fissata dal cliente stesso: voleva ottenere non solo uno spazio abitativo funzionale e moderno, ma una sorta di nido familiare con un orientamento alle tradizioni storiche. Grazie alla totale fiducia da parte del cliente, si è aperta agli architetti un'ampia gamma di possibilità creative, ma le ridotte dimensioni dell'appartamento li hanno costretti a prendere la strada "facile" - sottolineata dal decorativo. oltre i mobili dalla camera da letto, vediamo un murale dipinto alla maniera di un dipinto pompeiano scoperto nel XVIII secolo durante gli scavi.

Il gres porcellanato di grande formato posato a pavimento ha unito la zona disimpegno e ingresso con il soggiorno, la sala da pranzo e la cucina al piano inferiore, rafforzando così l'atmosfera classica complessiva. Qui, il mosaico colorato al centro dell'atrio e il bordo in mosaico monocromo rettangolare del soggiorno e della sala da pranzo più le colonne canalizzate sopraelevate ai lati dell'ingresso del soggiorno hanno riprodotto l'atmosfera generale dell'antichità. Anche una combinazione di colori equilibrata e quasi perfettamente abbinata gioca un ruolo importante nella formazione di un interno classico. Le carte da parati in seta e velluto in tutte le aree dell'appartamento sono selezionate con gusto per abbinarsi alla tonalità dei colori degli arredi.

La moderna e spaziosa cucina è dotata delle ultime conquiste nel campo degli elettrodomestici. I mobili illuminati creano una prospettiva spaziale generale con vetrate artistiche colorate sul soffitto. In generale, la definizione di "classico leggero" è più adatta per l'interno dell'appartamento presentato. Si potrebbe obiettare, dicono, che questo non è un classico, poiché qui non c'è una sola cosa antica. Ma questo non significa affatto che lo stile classico generale sia violato. Al contrario, qui non ci sono copie o falsificazioni, questo è un originale moderno, che tiene conto delle migliori realizzazioni degli architetti.

Website article | Blogger article