Nuove tendenze nel design soggiorno abbinato alla cucina

La riqualificazione competente dei locali degli appartamenti che presentano differenze funzionali è una fase difficile nel lavoro di un designer. Risolvendo questo problema, il maestro ha bisogno di migliorare la funzionalità degli oggetti mantenendo o aumentando il loro fascino estetico. Insomma, tutto dovrebbe essere moderno, armonioso e confortevole. Di particolare difficoltà è la riqualificazione di locali residenziali in un vecchio edificio, dove ogni metro quadrato libero è di importanza determinante per i proprietari. Progetti di design unici sviluppati dal nostro studio ci permettono di risolvere il problema dello spazio limitato in uno spazio abitativo con costi minimi. Una di queste soluzioni innovative è abbinare la cucina al soggiorno.

Cosa guadagna il proprietario combinando cucina e soggiorno? Molti proprietari di piccoli spazi abitativi decidono di riqualificarli per aumentare lo spazio utilizzabile. Insieme a questo, viene fornita l'opportunità: - riunire tutta la famiglia a tavola per un pasto, per discutere questioni di interesse; - ricevere ospiti in occasione di feste o ricorrenze familiari; - osservare un bambino piccolo mentre cucina, mentre svolge altri compiti; - migliorare l'illuminazione della stanza combinata aumentando il flusso luminoso in ingresso alle finestre; - installare un caminetto o TV comune; - attrezzare la sala da pranzo nella zona giorno; - per creare una stanza funzionale e bella secondo i tuoi desideri in un progetto di una cassa classica

Nonostante il fatto che un unico stile sia utilizzato per decorare l'interno della cucina-soggiorno, dovrebbe essere ancora presente una delimitazione visibile delle zone. Possibili opzioni per combinare cucina e soggiorno Per implementare questa idea, i progettisti possono offrire diverse opzioni per il proprietario di un appartamento o di una casa di campagna: - rimozione parziale della sovrapposizione interna con la creazione di un arco, ampliando l'apertura in qualsiasi forma;

Separazione visiva dello spazio dovuta all'installazione di un telaio - un bancone da bar; - contrasto nell'illuminazione delle zone cucina e soggiorno, installazione di plafoniere basse nella zona soggiorno; - posizionamento di mobili di grandi dimensioni sul confine delle zone: un divano con poltrone e un tavolino, un tavolo da pranzo con sedie; - l'uso di varie opzioni per la finitura della superficie della parete; - pavimentazioni realizzate con materiali diversi, allo stesso tempo in armonia tra loro e che creano l'impressione di una divisione dello spazio; camera da letto - leggera elevazione del pavimento della zona cucina - creando un "podio"; - installazione di partizioni luminose trasparenti. Cucina-soggiorno combinata - caratteristiche della riqualificazione Ciascuna di queste opzioni è preferita in alcuni casi.

È meglio rifiutare situazioni in cui per unire lo spazio è necessario demolire o smontare parzialmente un muro portante più spesso. In primo luogo, potrebbe non essere sicuro e, in secondo luogo, anche se il progetto non è pericoloso, una tale riqualificazione richiederà l'ottenimento di una serie di permessi dall'ITV. Un progetto con un pavimento della cucina rialzato può creare ulteriori disagi per i bambini piccoli e gli anziani. In situazioni come questa, è meglio dividere le zone installando rivestimenti per pavimenti a contrasto.

Photos furnishings/ Foto mobili

Inoltre, i pavimenti multilivello hanno un aspetto migliore nelle stanze con soffitti alti. Le partizioni leggere pieghevoli o scorrevoli sono una delle soluzioni di maggior successo per la divisione delle zone cucina, consentendo di risolvere parzialmente il problema degli odori provenienti dalla cottura che entrano nella zona living. Una cappa potente e silenziosa aiuterà a far fronte a questo compito con maggiore successo. Quale opzione di riqualificazione dare la preferenza spetta al proprietario. È importante che i benefici di una tale riprogettazione siano percepiti da tutti i membri della famiglia e che i costi della sua attuazione siano paragonabili al budget assegnato.