Come scegliere uno stile interno per la tua casa

Non esiste una risposta unica alla domanda su cosa dovrebbero essere gli interni eleganti. L'interno dovrebbe essere premuroso, solido, alla moda e allo stesso tempo ininterrotto, in modo da riflettere l'individualità della persona che ci vive e creare uno spazio di vita confortevole. Allo stesso tempo, gli interni di lusso eleganti sono progettati per impressionare gli ospiti, fungere da indicatore del gusto del proprietario e del suo status sociale.

Tutti questi compiti non sono facili da realizzare. È molto difficile ottenere un design degli interni davvero elegante, funzionale e bello senza professionalità e immaginazione. E per non esporre l'interno a cambiamenti globali in futuro e te stesso a problemi inutili, è meglio affidarti immediatamente a un interior designer professionista che ti aiuterà a realizzare tutti i tuoi sogni e creare un interno che è peculiare solo per te. Ci sono molte tendenze e stili nel design degli interni moderno. Inoltre, molti stili sono anche suddivisi in più direzioni, a volte completamente indistinguibili l'uno dall'altro agli occhi di un non professionista.

Tutti gli stili possono essere approssimativamente suddivisi in tre tipi: stili classici di progetti case (storici), etnici e moderni. Gli stili classici includono lo stile antico, il classicismo, lo stile impero, il barocco, il rococò, il rinascimento, il gotico, il romanico, ecc. Ethno style include qualsiasi stilizzazione con una pronunciata direzione etnica: egiziano, giapponese, cinese, marocchino, messicano, africano, country, ecc. Molti degli stili di cui sopra possono essere classificati come moderni, nel senso di moda. Ma il moderno, nel senso nato nel nostro tempo, può essere considerato stili come hi-tech, techno, fusion, loft, gadget, animalismo, Art Deco, pop art, ecc.

Quando scegli uno stile, non inseguire alcune delizie alla moda, che poi ti infastidiranno. La conformità dell'appartamento con il carattere del proprietario, le sue abitudini, la visione del mondo è la condizione principale nella scelta di uno stile. Può corrispondere strettamente a una direzione già stabilita, ma questo non è affatto necessario. Più spesso, la decorazione dell'appartamento è una miscela di stili diversi. Ciò è dovuto al fatto che le preferenze di stile dei membri della stessa famiglia possono differire in modo significativo. È importante che queste preferenze si adattino armoniosamente allo stile generale dell'appartamento.

Per le persone rigorose, calme e conservatrici, vale la pena provare a creare l'aspetto della tua casa in uno stile classico. Così, nella loro casa, potranno sentirsi i più comodi e accoglienti. Per le persone con idee audaci, audaci e insolite, l'opzione migliore sarebbe quella di dare la preferenza a uno stile moderno negli interni. Ciò consentirà non solo di creare un aspetto insolito per la tua casa, ma anche di darti un buon umore e una carica positiva di energia.

Blog furniture / Segui articoli / Websitearticle

Molti oggi preferiscono lo stile giapponese, in cui c'è una squisita semplicità e allo stesso tempo la bellezza naturale degli interni. Non meno attraente è lo stile inglese, che si distingue per raffinatezza e lusso moderato, così come lo stile russo, in cui sono presenti motivi popolari. Anche gli interni sorprendentemente accoglienti in stile country sono molto attraenti. Una casa di campagna francese, un ranch americano, un cottage inglese o uno chalet svizzero sembrano piuttosto ricchi e attraenti.

Per coloro che vogliono vedere il loro appartamento o camera da letto luminosi e spaziosi, i designer offrono di decorare gli interni in stile minimalista o Hi-Tech. In questa direzione, l'enfasi non è sui colori, ma sulla forma dei dettagli architettonici degli interni. Per gli amanti del lusso, lo stile degli interni Art Déco è perfetto. Combina elementi di arte egizia, indiana e africana. Per la decorazione, viene utilizzata pelle avorio, coccodrillo, serpente o razza. Le persone a cui piacciono i simboli diversi possono decorare i loro interni in stile Art Nouveau. Uno dei simboli principali di questo stile è la linea ondulata che adorna arredi, porte e pareti.