Decorare l'interno di un appartamento in un unico colore

La camera da letto è un luogo destinato principalmente al recupero dopo una giornata intensa, al riposo dal trambusto del mondo esterno e solo al sonno. È molto importante che questa stanza sia calma, accogliente e che l'atmosfera sia il più confortevole possibile per i proprietari della camera da letto. I colori nel design hanno una grande influenza su questi fattori.

Oggi ti diremo a cosa devi prestare attenzione se vuoi decorare l'interno in un unico colore. Selezione del colore Quando si sceglie l'uno o l'altro colore, è importante ricordare che colori diversi influenzano l'immagine di una stanza in modi diversi, creano un'atmosfera diversa. Ad esempio, se sei il proprietario di una piccola camera da letto, ha senso prestare attenzione alle tonalità chiare, e non deve essere il popolare bianco o beige, puoi decorare la camera da letto in rosa chiaro o verde chiaro.

Pertanto, non enfatizzi i piccoli volumi di spazio, ma, al contrario, li aumenti visivamente con l'aiuto della giusta scelta di mobili e colori delle superfici. Non si può non tener conto della natura dei proprietari stessi (soprattutto se ce ne sono più di uno), della loro occupazione. Ad esempio, il verde è giustamente considerato il colore del relax, del riposo, ci ricorda il fogliame, la natura. M

a allo stesso tempo, secondo gli psicologi, il verde aiuta a concentrarsi, che può essere utile per la fruttuosità del tuo lavoro, se c'è anche il tuo posto di lavoro in camera da letto, come spesso accade negli interni degli appartamenti Non seguire il principio "un colore, una tonalità". Anche il beige, il bianco, il nero hanno un numero enorme di varietà, tonalità, proprietà diverse che possono essere riprodotte in modo sorprendente. Mobili e diversi elementi decorativi, la biancheria da letto può e deve differire leggermente nelle tonalità.

Blogfurniture / Segui articoli / Websitearticle

Nonostante tu abbia scelto un colore per i tuoi interni, non è necessario usare solo quel colore: molto probabilmente risulterà troppo noioso, monotono e non troppo bello, anche se hai provato a usare tonalità diverse. Ha senso scegliere un colore neutro (di regola è bianco), che aiuterà a riunire l'interno, ma allo stesso tempo non eserciterà pressione sulla persona.

Website: Nobili Design.com