Indicazioni di stile effettive di Interior Design

Forse il primo e principale problema che dobbiamo affrontare quando iniziamo la ristrutturazione è la scelta dello stile e del colore dei nostri futuri interni. Se desideri un interior design veramente elegante e moderno, troverai in questo articolo consigli e descrizioni delle nuove tendenze dell'anno in corso. Il viola è il colore più duro dell'arcobaleno. Il viola è ricco di molte sfumature. Quando scegli questo colore per i tuoi interni, dovresti prestare particolare attenzione alla scelta di un tono adatto a una stanza particolare. In cucina, puoi usare tonalità più audaci e vivaci. Ma in camera da letto, un ricco colore viola non attecchirà e inizierà a infastidire nel tempo. Ma le sfumature blu del viola possono creare un'atmosfera di tranquillità e stupire con il loro lusso.

Per una stanza per bambini, sono adatte sfumature di lavanda in combinazione con il rosa, a meno che questa non sia la stanza di un ragazzo L'alzavola è un gruppo abbastanza grande di tonalità blu-verdi. L'anno scorso ha conquistato il cuore di molti designer, ma nonostante ciò rimane popolare oggi. L'alzavola è un'ombra complessa e profonda e grazie alla sua profondità ha un bell'aspetto all'interno. È meglio usare le tonalità verde acqua nelle aree ricreative: camera da letto, soggiorno, biblioteca e studio. Poiché l'alzavola ha psicologicamente un effetto positivo sulla psiche umana, equilibra e calma. Quando si scelgono i colori per il "quartiere", prestare attenzione al bianco, corallo e viola con un tocco di rosa. Il grigio è diventato un colore solido nei nostri interni. Non sorprende che il grigio sia uno dei migliori colori di sfondo.

E anche quando viene alla ribalta, non rende l'interno noioso e poco interessante. Tutti i colori luminosi e pastello sono combinati con esso e consente anche di rivelare sfumature complesse e profonde. In qualità di interior designer, suggerisco spesso ai miei clienti di utilizzare il grigio. Le sfumature di grigio sono più ricche di lui: questo è il suo vantaggio principale. L'occhio umano può percepire le sfumature di grigio come fredde o calde, ma decisamente non neutre . Ombre è una transizione graduale da un colore all'altro, più spesso da una tonalità più scura a una più chiara. È anche chiamato "degrede" o "gradiente". Inizialmente, la moda ombre è apparsa nel mondo dell'abbigliamento firmato e si è spostata senza problemi nel mondo dell'interior design. La tecnica ombre viene utilizzata per dipingere non solo i muri, ma anche i tessuti: tovaglie, copriletti e tende. L'effetto ombre su lino, seta e altri tessuti ariosi e non pesanti sembra semplicemente magico.

Non si tratta solo di legno, ma di legno non trattato. Dopotutto, è il legno grezzo che è un elemento di attualità del moderno eco-stile e viene utilizzato per i piani dei tavolini, le testiere e persino sotto forma di pannelli decorativi a parete. Il clou principale è la consistenza e le sfumature naturali. L'obiettivo principale dell'interior design moderno è un senso di armonia con la natura. D'accordo sul fatto che avere elementi interni simili nella tua casa sentirai armonia e tranquillità. Nonostante abbia già scritto di decorazioni murali con carta da parati in cemento e texture, non posso non menzionarlo in questo articolo. Come può essere senza di lui? Alla moda, elegante e originale! I fan degli stili moderni preferiscono sempre più il cemento. Urbano? Forse hai ragione.

Ma combinando cemento e legno, otteniamo interni ultramoderni creativi. I proprietari di piccoli appartamenti apprezzeranno sicuramente i mobili trasparenti. Sembra fluttuare nell'aria e dissolversi. Questo rende visivamente la stanza spaziosa e non ingombra. Tali mobili e accessori sono utilizzati in tutte le direzioni stilistiche, dallo scandinavo alla Pop Art. Mobili, paraventi decorativi, lampade e molte altre cose interessanti sono creati da vetro, plastica, plexiglass e cristallo. Tali oggetti interni decoreranno non solo un piccolo appartamento, ma anche uno spazioso Loft. Il futurismo affascina con la sua unicità. La direzione che ha avuto origine all'inizio del XX secolo è di nuovo all'apice della popolarità. Quello che vediamo nei film di fantascienza ora appare nelle nostre case. Elementi spaziali e forme snelle. Il futurismo è un design molto audace combinato con alta funzionalità, ergonomia e, naturalmente, alta tecnologia.

Lo stile scandinavo è lo standard di purezza e freschezza. Uno sfondo bianco farà avverare le tue fantasie più sfrenate. Non è necessario renderlo “pulito”, si possono trovare soluzioni piuttosto eclettiche. Questo può essere espresso in una miscela di trame e trame, lampade e accessori di design insoliti, duetti di colori non banali. Non possono esserci frame, c'è solo spazio per lo spazio e la vera creatività Non è affatto necessario creare uno stile puramente marocchino nella tua casa, basta scegliere l'elemento che fa per te. Le caratteristiche principali dello stile marocchino sono una combinazione di colori caldi e freddi, piastrelle ornamentali e un'enorme quantità di tessuti. Per un momento clou, sarà sufficiente scegliere piastrelle di ceramica con motivi marocchini, che sono molto popolari oggi, e la stanza verrà trasformata.

Segui articoli / ideea di arredamento / furniture blogger

Tali piastrelle possono essere realizzate in diversi colori. Quando crei un interno eclettico, ricorda che gli elementi marocchini possono trasformare lo scandinavo e renderlo più succoso. Inoltre, le note dell'est completeranno con successo gli stili moderni. Il minimalismo è uno stile popolare da diversi anni e quest'anno non sta perdendo terreno. Forme geometriche semplici, mobili funzionali, decorazioni minimal, colori neutri, illuminazione diffusa: esattamente ciò di cui ha bisogno un abitante di una metropoli rumorosa per creare un'atmosfera tranquilla.

Website: Nobili Design.com