Cristoforo Colombo era un impostore!

CRISTOFORO COLOMBO È UN IMPOSTORE!


Da sempre si studia che Cristoforo Colombo è colui che, con le sue tre famosissime caravelle, approdò per primo in America, nella così nota data del 12 Ottobre 1492.

E se la storia non fosse andata realmente così!?...Secondo alcune fonti storiche infatti il continente americano fu scoperto per la prima volta dai norreni Erik Thorvaldsson, noto come Erik il Rosso, e suo figlio Leifur.
Erik, detto il Rosso per i suoi capelli, era noto per il suo carattere non tanto “amichevole”, tanto che già da giovane, fu esiliato in Islanda a seguito di un omicidio commesso durante una rissa.
Ahimè né il freddo, né l'isolamento dell’Islanda poterono calmare l’animo furioso di Erik, che qualche anno dopo fu esiliato di nuovo, sempre per un omicidio in una rissa.

Spingendosi a Ovest nel 985 il nostro Erik scoprì la Groenlandia dove si stanziò e creò una comunità.

Ancora oggi, infatti, vicino all’insediamento di Brattahlíð è presente un fiordo di nome “l’Eriksfjord”, fu proprio il figlio di Erik, Leifur Eiríksson, a sbarcare ed esplorare la Vinlandia (da “wine” e “land”, terra di viti) , ovvero la regione del Canada conosciuta come Terranova, fino ad arrivare alla Virginia.

Durante una sua esplorazione, si scontrò con alcuni nativi e perse la vita; forse proprio per questo il continente americano non divenne noto per altri circa 500 anni, prima che, com'è noto, il genovese Cristoforo Colombo scrivesse la storia.

In letteratura leggiamo anche altre notizie che farebbero pensare che popoli antichi, come greci, romani ed egizi avessero potuto scoprire l’America prima dei vichinghi.

Addirittura nel 1418 sarebbero arrivati i Cinesi nel nuovo continente, ben prima di Colombo. Se dubbi possono insorgere, a noi piace ritenere che si trattino di tesi infondate e che il nostro Colombo sia il vero temerario esploratore e scopritore del Nuovo Continente.





Joaquim Francalanci