IL SINDACO DI LECCE IN VISITA NELLA NOSTRA SCUOLA

Oggi, 25 settembre 2017, alle ore 08:30 abbiamo ricevuto la gradita visita del Sindaco di Lecce, Carlo Salvemini e dell’assessore alla Pubblica Istruzione, Patrizia Guida per l'inizio dell'anno scolastico. Il nostro Dirigente scolastico, Tonino Bacca, i docenti e tutti noi bambini lo abbiamo accolto nel piazzale del nostro giardino cantando l'inno nazionale. Dopo il saluto del Dirigente hanno preso la parola i Consiglieri del CCr della nostra scuola. Riportiamo qui il loro saluto: "Benvenuto nella nostra scuola e un sincero in bocca al lupo per il suo mandato da Sindaco di Lecce. Se dovessimo farle conoscere la nostra scuola attraverso poche parole, useremmo il titolo del nostro sfondo integratore “ A scuola PUOI”.

PUOI … che significa Progettare, Utilizzare, Osservare, Inventare e che racchiude tutte le attività che ci vedono protagonisti attivi ormai da tempo.

Sperimentiamo il CLIL, capovolgiamo le classi, impariamo con geometriko, elaboriamo con il coding, guardiamo oltre con la lettura, veleggiamo, ci caliamo nell’opera, mangiamo sano e ci manteniamo in forma! E Lei, caro Sindaco, PUO’? Noi diciamo di sì!

Il Sindaco legge l’acronimo

Perfezionare

Urgentemente

Opere

Indispensabili

e ci ringrazia, insieme all'Assessore Guida, rassicurandoci che l'Amministrazione sarà attenta alla realizzazione di Opere Indispensabili per la città e per noi bambini "Progettate rispettando i tempi necessari affinchè siano realizzate per essere perfette" e quindi non con l'Urgenza che fa creare opere non idonee nel tempo.

Dopo il saluto finale a tutti noi e ai nostri maestri le Autorità si allontanano e noi rientriamo in classe contenti di questa visita!