I CELLULARI, SONO PRIGIONI?

A suono di messaggi e foto noi giovani di oggi abbiamo una fissazione: il TELEFONO! E non ci accorgiamo del mondo che ci circonda!

Lo schermo è come se fosse la porta della nostra cella che, separandoci dalla realtà, ci introduce in un "non luogo" accattivante e totalizzante che non ci permette di ragionare con la nostra testa. Instagram, Facebook sono la nostra camera di tortura, ma non è un esagerato paragone: è reale! Molti ragazzi sono vittime di qualche cyberbullo. Un altro grave pericolo, travestito da colori smaglianti, scenari avventurosi e situazioni travolgenti, viene dai videogiochi.

I giochi virtuali, come ad esempio "Rider", sembrano una opportunità di divertimento straordinario. A ben guardare, invece, emarginano i ragazzi e non li fanno giocare con gli altri.

Una porta verso la libertà c’è! La BATTERIA SCARICA rappresenta un'importante via d'uscita, in quanto possiamo staccarci dal telefono e riconnetterci finalmente con la realtà, perchè "LA VITA VERA SI TROVA NEL MONDO E NELLA NATURA".