GIOCHIAMO... CON LA MATEMATICA!

Tre alunni del 5°Circolo “L. Tempesta” alle Finali Nazionali dei Campionati Junior di Giochi Matematici

Ce l’abbiamo fatta!

Finalmente si dà il via alla finale dei Campionati Junior di Giochi Matematici. Quella di questo 2020 è stata davvero un’edizione complicata e in qualche momento si è pensato di gettare la spugna. Ma non sarebbe stata una buona idea: i nostri ragazzini pensano che i loro docenti siano dei super eroi e hanno bisogno di essere incentivati a pensare che si sta facendo il possibile per difendere la normalità del nostro vivere la scuola.

Gli alunni Buccolieri Ludovica (5ªE), prima classificata, Guidotti Giulio (5ªB), secondo classificato, Santoro Stefano Maria (5ªB), terzo classificato alle Semifinali Nazionali per la categoria CE4 dell’a.s. 2019/2020 della Scuola Primaria del 5°Circolo svoltasi nel mese di marzo, parteciperanno alla Finale Nazionale dei Campionati Junior Giochi Matematici che si svolgerà on line il 6 novembre.

La Scuola L. Tempesta non arretra neanche di fronte alle difficoltà e, mantenendo la sua tradizione, anche in un momento tanto difficile come quello che si sta vivendo in questi giorni di chiusura delle scuole pugliesi di ogni ordine e grado, continua a sperimentare, innovare, partecipare a concorsi e giochi per formare studenti vincenti, liberi e pensanti, consapevoli dei propri punti di forza, come dei propri punti di debolezza, sempre pronti a salire la scala della vita con determinazione e successo.