IL SITO DEL GIORNALINO SCOLASTICO DEL LIVIO TEMPESTA DI LECCE
Il giorno giovedì 20 Aprile 2017 io, assieme ad i miei compagni della classe I D e con tutte le altre classi della scuola Primaria “Livio Tempesta” di Lecce, sono andata al teatro “Politeama Greco” per vedere uno spettacolo su Tito Schipa nell’ambito del progetto scolastico “Tito: il cantante piccoletto”.
La classe I D è stata accompagnata dalle maestre Catia e Laura.
Prima di questa uscita, nelle ore di Musica avevamo sentito qualche canzoncina, scritto una filastrocca sulla vita di Tito Schipa ed a casa avevamo colorato delle belle mascherine di animali: io avevo quella della scimmia.
Il giorno dell’uscita didattica è stato freddo e piovoso e ci siamo bagnati tutti un po’; lo spettacolo è stato bellissimo, soprattutto quando siamo saliti sul palco ed abbiamo fatto i versi degli animali con la mascherina sulla faccia, ed anche quando durante lo spettacolo abbiamo tutti acceso le torce per fare tantissime stelle per Tito, mentre lui cantava.
Io ho capito una cosa: Tito, il cantante di Lecce, gorgheggiava molto bene e le sue canzoni erano molto belle. Viva Tito Schipa, il cantante di Lecce!
Violante Sofia Petrelli, classe I D