IL SITO DEL GIORNALINO SCOLASTICO DEL LIVIO TEMPESTA DI LECCE
Il 21 Marzo 2016, noi, team di redazione E20T, siamo stati alle Marcelline dove i bambini di 4°e 5°elementare di varie scuole si dovevano esibire con la lettura ad alta voce di alcuni passi del libro "la città di Punteville".Alcune maestre hanno presentato al pubblico il laboratorio espressivo "Maratona della lettura".
Finalmente è iniziata la lettura. Il capitolo più simpatico, per noi, è "la città di Puntini Puntini". Le donne sono molto strane , indossano scarpe più lunghe dei loro piedi e guanti più grandi delle mani perché prima o poi sarebbero cresciuti. Per lo stesso motivo gli uomini indossano cappelli più larghi delle loro teste che cadendo coprono interamente i loro occhi .
Le parole più usate a Puntini Puntini erano :"FORSE , CHISSA', MAGARI e SICCOME ".
Gli innamorati di Puntini Puntini si danno appuntamento senza decidere né l'ora né il posto dove si sarebbero visti; i più fortunati si ritrovavano presto altri in vece non si ritrovavano mai più.
Una città veramente strana !
Alla fine del racconto le maestre e i bambini hanno ricevuto un diploma di partecipazione . Vedere questi bambini leggere e interpretare alcuni passi del racconto è stato come visitare le varie città.
MARTA.G. e DENISE.S.