IL SITO DEL GIORNALINO SCOLASTICO DEL LIVIO TEMPESTA DI LECCE
ll 21 aprile 2017, le maestre e tutti noi alunni della quinta C, ci siamo recati presso il teatrino per assistere alla premiazione dei vincitori dei corsi di basket e scacchi.
Giunti nell'ampio spazio, ci siamo dovuti sistemare, in modo più o meno ordinato, in piedi , dietro al pubblico vociante di giocatori e dei loro genitori che, tutti emozionati, fotografavano i loro figli con un po’ in imbarazzo.
Dopo una premessa sull’importanza del gioco per noi ragazzi e i vari ringraziamenti, il nostro Dirigente scolastico, il prof.Tonino Bacca, con voce imponente, ha letto la classifica di basket, partendo dall’ultimo giocatore fino ad arrivare al primo: un alunno di 4F.
Gli applausi sono stati tanti e noi ci aspettavamo che il vincitore dicesse qualche parola di ringraziamento ed invece nulla! Troppa era la sua emozione e le urla di gioia dei suoi compagni di classe!
Dopo la classifica di basket, è stata la volta di quella di scacchi. Ancora compito del preside è stato quello di leggere i nomi dei giocatori e ovviamente del vincitore.
Con grande sorpresa abbiamo scoperto che il nostro compagno di classe, Nathan Milanese, è arrivato primo!!!
Anche per Nathan si è verificata la stessa emozione per la vittoria e anche lui non è riuscito a ringraziare il suo maestro di scacchi o il preside, ma in compenso noi amici abbiamo urlato di gioia tutto il tempo, compreso quello impiegato per attraversare il labirinto dei corridoi e ritornare in classe.
In aula i festeggiamenti sono continuati insieme ai genitori di Nathan, poi tutti insieme abbiamo posato per una foto ricordo, felici e trionfanti, mentre il campione si godeva la vittoria con la coppa oro in mano.
Dopo la foto, il vincitore e i genitori sono andati a casa a festeggiare la vittoria, mentre noi, comuni mortali, abbiamo continuato ad affrontare l'inesorabile destino di studenti.
Giulia Dervishi, 5^ C