IL SITO DEL GIORNALINO SCOLASTICO DEL LIVIO TEMPESTA DI LECCE
Giovedì 7 marzo la redazione di E20T è in missione speciale per partecipare a un importante evento organizzato dalla Polizia Postale, "Una vita da social".
Appena arrivati in piazza, sede della manifestazione, veniamo subito attratti da un gazebo rosso affollato da ragazzi che indossavano una felpa rossa. Incuriositi ci avviciniamo e subito veniamo accolti con simpatia, come se stessero aspettando proprio noi. Conosciamo così i ragazzi di MABASTA
Nel gennaio 2016 alcuni studenti, al primo anno dell'istituto "Galilei-CostaScarambone" di Lecce, parlano in classe del tentato suicidio di una ragazza di Pordenone, disperata a causa delle ripetute azioni di bullismo da parte dei compagni. Riflettendo sul grave fatto di cronaca, i ragazzi decidono di fare qualcosa di importante per ostacolare il fenomeno.
Nasce così "MABASTA", il primo Movimento Anti Bullismo Animato da STudenti Adolescenti, con il supporto del professore Daniele Manni. In poco tempo la pagina Facebook dell'associazione raggiunge i ventimila like, ricevendo l'attenzione del presidente Mattarella e di Papa Francesco, di altre alte personalità politiche; hanno partecipato al Festival di Sanremo con la canzone " Un ballo contro i bulli "