HOME

News

Info:redazione@limborush.it

  

 

  

 

 
 
 
 


NEIL PEART 1952 -2020
RIP


"È con il cuore spezzato e la più profonda tristezza che dobbiamo condividere la terribile notizia che martedì il nostro amico Neil, anima gemella e compagno di band per oltre 45 anni, ha perso la sua incredibilmente coraggiosa battaglia di tre anni e mezzo contro il cancro al cervello (Glioblastoma). Chiediamo che amici, fan e media rispettino comprensibilmente il bisogno di privacy e pace della famiglia in questo momento estremamente doloroso e difficile. Coloro che desiderano esprimere le loro condoglianze possono scegliere di fare una donazione in nome di Neil Peart presso un gruppo di ricerca sul cancro o un gruppo di carità a loro scelta. Riposa in pace fratello. Neil Peart, 12 settembre 1952 - 7 gennaio 2020" 
(Geddy Lee e Alex Lifeson)

Omaggi, ricordi e rassegna stampa sulla scomparsa di Peart 
https://limborush.forumfree.it/?t=77255080



25/01/2021
A Night For Neil.

La serata tributo dedicata a Neil Peart, originariamente prevista per il 17 Aprile 2021 a St. Catharines, Ontario, presso il Meridian Centre, a causa dei problemi legati Coronavirus e all'epidemia in atto anche in Canada è stata spostata 6 Novembre 2021, nella medesima location. L'evento, a scopo benefico, è approvato dalla famiglia del batterista dei Rush.
Info: https://www.meridiancentre.com/events/2020/a-night-for-neil

19/01/2020
Fantoons omaggia Neil Peart!

Il team creativo di Fantoons ha realizzato un libro dedicato a Neil Peart in cui ogni illustrazione è ispirata a frasi e citazioni tratte dai suoi libri e non solo.
Il libro intitolato "Illustrated Quotes", originariamente pensato e realizzato nel 2019, è stato rimandato nell'uscita (anche a causa della scomparsa di Neil) e vede finalmente la pubblicazione oggi, 19 Gennaio.
Il libro è un tributo a Neil ed è ufficialmente autorizzato dalla famiglia e dal marchio Rush.
Disponibile sui canali ufficiali: 
https://www.rushbackstage.com/product/6XRUCOMBO46/neil-peart-the-illustrated-quotes-book?cp=102112_102215 
https://fantoons.shop/


17/01/2021
Prog For Peart.

Annunciate due giornate di concerti a scopo benefico intitolate Prog For Peart che si svolgeranno il 2 e 3 Luglio a Abingdon, Oxfordshire, in Inghilterra.
Tra le bands in cartellone ci saranno Solstice, The Far Meadow, 25 Yard Screamer, This Winter Machine, Rain, warmrain, The Paradox Twin, IT e Hats Off Gentlemen e It's Adequate e tutti i proventi andranno alla ricerca per la lotta contro il Glioblastoma Multiforme.

13/01/2021
Terzo capitolo di Clockwork Angels.

Lo scrittore Kevin J.Anderson ha annunciato dalle sue pagine social ufficiali che è in procinto di scrivere e pubblicare il terzo capitolo della saga Clockwork Angels intitolata Clockwork Destiny. La trilogia, che comprende i libri già pubblicati Clockwork Angels e Clockwork Lives, nasce da un'idea dello scrittore americano e del batterista dei Rush Neil Peart.
Il concept è stato ripreso nell'ultimo album del trio canadese pubblicato nel 2012.
 
11/01/2021
Geddy Lee ospite della Vancouver Symphony Orchestra
Geddy Lee sarà uno degli ospiti del concerto virtuale a scopo benefico della Vancouver Symphony Orchestra  "The Show Must Go On: Stories of Resilience" che avverrà il mese prossimo (18 febbraio)
Info : https://theconcerthall.ca/vso-gala

07/01/2021
The Spirit of Neil

Ad un anno dalla scomparsa di Neil, parlano la vedova Carrie Nuttall, il manager Ray Danniels, Geddy Lee e Alex Lifeson in questo bellissimo e toccante articolo in cui vengono raccontati gli ultimi anni di vita del batterista dei Rush e delle persone che gli sono state vicino.
https://www.rollingstone.com/music/music-features/neil-peart-rush-dead-cover-story-1110496/

07/01/2021
Un anno senza Neil

La scomparsa di Neil Peart è stata ed è tuttora decisamente dura da digerire.
Sicuramente inaspettata, quel 10 Gennaio 2020 (ma avvenuta in realtà il 7, esattamente un anno fa) nonostante alcuni spifferi e mezze verità che in un mondo social, spesso aberrante, diventano effimere finchè non trovi un appiglio ufficiale diretto e sicuro.
Da quel giorno, gli omaggi sinceri sono stati migliaia così come le testimonianze commoventi e sentite, segno dell'importanza del personaggio e dell'eredità, non solo artistica, che ha lasciato.
Accanto a questo, purtroppo, si sono palesate anche alcune situazioni che definire vomitevoli è un eufemismo con attività di sfruttamento della sua immagine e iniziative di "fans" improvvisati che dopo 24 ore dalla morte di Neil già lanciavano operazioni subdole e scorrette nei social, per visibilità e interessi personali, che lasciano sempre e comunque amarezza.
Come Limborush, e insieme ai principali siti dei fans del trio canadese, abbiamo sempre ostacolato queste situazioni, preferendo continuare a omaggiare un grande uomo, la sua musica, la sua vita e naturalmente i Rush, la band del "new guy", come abbiamo sempre fatto in tutti questi anni (e sono ormai tanti da metà anni '90) e anche ora, a prescindere dalla sua scomparsa...perchè se è vero che si è "immortali per un tempo limitato", le emozioni positive che dai al prossimo con la tua arte rimangono per sempre.
In ricordo di Neil Ellwood Peart (Hamilton, 12 settembre 1952 – Santa Monica, 7 gennaio 2020)

23/12/2020
Terzo capitolo della trilogia di Martin Popoff.

Resa nota la copertina del terzo volume della trilogia di libri dedicata ai Rush curata da Martin Popoff.
il primo volume Anthem è uscito il 12 Maggio
Il secondo volume Limelight è disponibile dal 13 Ottobre
il terzo volume Driven sarà disponibile il 27 Aprile 2021

12/12/2020
Drum Set di Neil Peart venduto all'asta.

Il drum set utilizzato da Neil Peart a partire dal primo concerto con i Rush, il 14 Agosto 1974, e utilizzato fino al 1977, è stato venduto all'asta per 500 mila dollari e questo ricavato devoluto in beneficenza.
Il set fu utilizzato, oltre che nei tour degli anni citati, anche durante le sessions in studio per gli album Fly By Night, Caress Of Steel e 2112.

04/12/2020
Speciale Rush da Prog e Classic Rock UK.

In uscita un'edizione speciale dedicata ai Rush di 148 pagine From the Archives, a cura delle riviste Prog e Classic Rock UK. Il numero speciale è una raccolta di articoli e interviste sul trio canadese già apparsi in passato su entrambe le riviste.
Disponibile su: https://www.yourcelebritymagazines.com/collections/rush/products/classic-rock-platinum-series-22-rush-neil-peart-geddy-lee?fbclid=IwAR2yZcxBFnq0HMLY5yR_4gpf3MtpDKfgI1MPpBtmQqfDut7JeLbalktXnOQ

24/11/2020
Nuovo libro su Neil Peart in arrivo.

In uscita il 4 Gennaio Neil Peart: An Introduction to His Drumming Style a cura di Francesco Vecchio. Un viaggio attraverso la vita, la musica e lo stile di batteria del leggendario batterista dei Rush. 
Il libro sarà disponibile in due formati cartacei, paperback e hardcover, e in una versione eBook 
La versione italiana sarà disponibile dal 1 Febbraio.
info per il preorder e preview su https://francisdrummingblog.com/2020/11/19/neil-peart-an-introduction-to-his-drumming-style/

17/11/2020
Una borsa di studio a nome Peart.

La Hudson Music, che ha prodotto un paio di video didattici di Neil Peart, Anatomy Of A Drum Solo e Taking Center Stage, sta sponsorizzando una borsa di studio che porterà il nome del batterista dei Rush: Neil Peart Drumset in collaborazione con la Percussive Arts Society. Info http://PAS.org
https://youtu.be/gPDzTWD7tC8

12/11/2020
Nuovo libro sui Rush.

Nuova pubblicazione dedicata ai Rush a cura di Alexander Hellene e intitolata ′′Dreamers & Misfits: The Definitive Book About Rush Fans′′. 
Una celebrazione della musica del trio dal punto di vista dei fans con interviste, aneddoti e racconti. Disponibile solo come eBook, a breve sarà commercializzata anche l'edizione libro "normale".

10/11/2020
Speciale Neil Peart su Rhythm Magazine.

Copertina e speciale dedicato a Neil Peart sul nuovo numero di Rhythm Magazine in uscita il 20 Novembre.

27/10/2020
Rush su Hard Rock Magazine.

I Rush sono protagonisti di uno speciale dedicato a Permanent Waves sul nuovo numero (3) di Hard Rock Magazine.
Si tratta  la traduzione del pezzo comparso ad Aprile su Classic Rock UK.

17/10/2020
I primi tourbook disponibili.

Sullo store ufficiale dei Rush, disponibili i tourbook dei tour di Rush (1974) Fly By Night (1975) e Caress Of Steel (1975). 
Mai stati pubblicati prima, vengono messi sul mercato oggi con foto d'archivio, note tecniche e nuovo artwork. info: http://rushbackstage.com

06/10/2020
Geddy Lee parla del suo futuro.

Intervista al National Post di Geddy Lee che parla del suo futuro solista, dei brani inediti dei Rush e dell'iniziativa benefica Grapes for Humanity insieme ad Alex Lifeson.
https://nationalpost.com/opinion/john-ivison-with-end-of-rush-and-covid-ongoing-geddy-lee-looks-for-silver-lining-playbook

02/10/2020
Rush su Prog!

I Rush sono presenti nel nuovo numero di Prog (UK), dedicato ai più grandi musicisti prog di tutti i tempi, con interviste e articoli. Neil Peart è stato nominato miglior musicista dal sondaggio dei lettori.

24/09/2020
Alex e Geddy per Grapes for Humanity.
 

Alex e Geddy parteciperanno anche quest'anno al Grapes for Humanity. Gli strumenti donati sono il Fender Signature Jazz Bass e la Gibson Les Paul Gold Top 1950's Reissue, entrambi autografati da Alex e Geddy. L'asta termina il 7 Ottobre.
https://www.waddingtons.ca/auction/the-grapes-for-humanity-save-hospitality-fine-wine-charity-auction-oct-07-2020/

14/09/2020
Nuovo libro sui Rush.

Nuovo libro in uscita il 13 novembre dedicato al trio canadese.
Rush – The Day I Was There di Richard Houghton raccoglie foto e testimonianze dei fans durante i vari tour dei Rush in 40 anni di carriera.
info https://thisdayinmusicbooks.com/product/rush-the-day-i-was-there/

12/09/2020
Auguri Neil!.

Il 12 settembre 1952 nasceva ad Hamilton, Ontario, Canada, il batterista dei Rush Neil Peart.

29/08/2020
Modern Drummer tributa Neil Peart.

La 20° edizione del Modern Drummer Festival (evento virtuale e a scopo benefico) sarà dedicata a Neil Peart e si terra il 12 Settembre, giorno del compleanno del batterista dei Rush.
L'evento vedrà protagonisti diversi batteristi tra cui Chad Smith, Mike Portnoy, Gavin Harrison, Carmine Appice e tantissimi altri.
L'evento resterà disponibile in streaming fino al 12 Dicembre.

28/08/2020
Geddy Lee nel box Thin Lizzy.

Il 23 Ottobre sarà pubblicato cofanetto celebrativo dedicato ai Thin Lizzy intitolato Rock Legends. Nel libro allegato ci saranno diversi interventi di musicisti fans di Phil Lynott e della band e tra questi anche Geddy Lee.
info: https://www.superdeluxeedition.com/news/thin-lizzy-rock-legends-box-set/

27/08/2020
Auguri ad Alex Lifeson!

Auguri ad Alex Lifeson!.
Il chitarrista dei Rush nasceva infatti a Fernie il 27 Agosto 1953.

25/08/2020
Rush: il calendario 2021

Il calendario ufficiale Rush 2021 è dedicato al 40° anniversario di Moving Pictures ed è già disponibile sullo store ufficiale rushbackstage (
https://www.rushbackstage.com/product/6XAMRU174/rush-2021-calendar?cp=102112_102214e nei vari mailorder.

11/08/2020
Un poster per Fly By Night.

In occasione del 45° anniversario dalla pubblicazione di Fly By Night, supportato dal relativo tour del 1975, è stato realizzato un poster celebrativo ad opera della Iconic.
Info su: 
https://iconic.collectionzz.com/blogs/news/behind-the-poster-rush-fly-by-night-tour-45th-anniversary

07/08/2020
Tributo a Neil e ai Rush!.

S'intitola "Tributes - Songs For Neil vol.1", il disco tributo (in cd, vinile e download digitale) in uscita il 12 Settembre (giorno del compleanno di Neil Peart) ideato dal RUSHfest Scotland i cui proventi andranno totalmente al Glioblastoma Foundation Neil Peart Research Award in USA e al Cancer Support Scotland . 
Il progetto raggruppa diversi artisti e cover band internazionali che interpreteranno i brani dei Rush: L'Italia sarà rappresentata da La Villa Strangiato (https://www.lavillastrangiato.it/) e la copertina è curata da Hugh Syme.

Info per acquisto e contributi: https://www.justgiving.com/crowdfunding/everydayglories?fbclid=IwAR0bzKchkPInpz6wh0uIBE-ZaQ1T8xXFC3uwTyruuMHp2Z0fkeKClCh6648

Tracklist su https://limborush.forumfree.it/?t=54081000&st=90#entry642700291

Evento on line il 12 settembrehttps://www.facebook.com/Rushfestscotland/

30/07/2020
Rush su Guitar World!

I Rush saranno protagonisti del nuovo numero di Guitar World in uscita dopo l'estate.
Interviste a Geddy Lee e Alex Lifeson e disamina di Permanent Waves 40.

29/07/2020
Auguri Geddy Lee!

Auguri a Geddy Lee!
Il bassista, tastierista e cantante dei Rush nasceva infatti a Toronto il 29 Luglio 1953.

01/07/2020
Rush su Blow Up Magazine.

I Rush sono tra i protagonisti del nuovo numero di Blow Up Magazine (266/267) in edicola a luglio/agosto con un pezzo a firma Roberto Franco da titolo: Rush, il miraggio della progressione infinita. Le strategie di una band hard-prog diversa da tutte le altre.

30/06/2020
Neil Peart: omaggio ai Juno Awards 2020.

Neil Peart è stato ricordato durante i Juno Awards 2020 che si sono svolti la scorsa notte in Canada con una citazione dal brano dei Rush "Presto":
"I am made from the dust of the stars, and the oceans flow in my veins." 

27/06/2020
I Primus in tour per omaggiare i Rush.

"Primus: A Tribute To Kings", il tour in cui i Primus omaggeranno i Rush eseguendo l'intero album A Farewell to Kings, è stato definitivamente spostato all'estate 2021.
Per ora date in USA e Canada ma si attendono aggiornamenti anche per l'eventuale calata europea.
I dettagli del progetto su https://www.rollingstone.com/music/music-features/primus-rush-tribute-to-kings-tour-les-claypool-interview-953590/
Le date USA e Canada www.primusville.com

17/06/2020
Speciale Rush anni '80

Il magazine spagnolo This Is Rock pubblicherà in agosto uno speciale sulla terza fase dei Rush. Info: https://area666.es/producto/esp019/ 

15/06/2020
Ristampa di Victor in arrivo?

In un'intervista di Ultimate Guitar a Marco Minnemann, il batterista degli Aristocrats parla del rapporto con Alex Lifeson, del suo ritiro dalle scene dopo la fine del R40 tour e svela che ha lavorato con lui a del materiale nuovo che sarà presente come bonus nella ristampa di Victor che uscirà nel prossimo futuro. Aggiornamenti a breve.

14/06/2020
Disponibile un cortometraggio di Neil Peart

Disponibile "Growth Rings" è un breve film scritto da Neil Peart in collaborazione con Jeremy Bout.

06/06/2020
Scomparso Rupert Hine

E' venuto a mancare il produttore e musicista Rupert Hine che lavorò, tra gli altri, anche con i Rush negli album Presto e Roll The Bones. 
Il ricordo di Alex Lifeson e Geddy Lee:

In the wee hours of this morning our dear friend and super talented musician, songwriter, and producer of two Rush albums, Presto and Roll The Bones, sadly passed away.
Roop was always such an upbeat, unflappable and all around lovely “chap” to work with and to be around. His influence on our music and on our attitude towards enjoying life was profound and he shall be sorely missed by so many.
There are still many of his very “British” expressions that have made their way permanently into our lexicon and we can see his smiling face and the twinkle in his eye whilst saying, “Jolly D!!”
RIP dear “Roop”…We love you man!

04/06/2020

Importante dedica a Neil Peart

Una parte del parco di St. Catharines porterà il nome di Neil Peart e precisamente il padiglione a Port Dalhousie presso Lakeside Park. La decisione è stata presa dopo un referendum on line (81% di voti favorevoli) tra i residenti della cittadina dell'Ontario in cui il batterista dei Rush ha trascorso parte della sua vita e a cui ha dedicato il famoso brano presente in Caress Of Steel. 
https://www.stcatharinesstandard.ca/news-story/10014086-rush-s-neil-peart-honoured-with-lakeside-park-pavilion-in-port-dalhousie/

31/05/2020
Torna a parlare Alex Lifeson.

Alex Lifeson torna a parlare, dopo alcuni mesi, della scomparsa di Peart durante un'intervista radiofonica:
"...È stato molto difficile. Dopo la morte di Neil a gennaio, ho suonato pochissimo la chitarra. Non mi sento ispirato e motivato. È stata la stessa cosa quando la figlia di Neil è morta in un incidente d'auto nel 1997. Non ho suonato per circa un anno. Proprio non lo sento nel mio cuore in questo momento. Ogni volta che prendo in mano una chitarra, faccio un po' di confusione e la metto giù. Normalmente prenderei una chitarra e suonerei per un paio d'ore senza nemmeno accorgermi che sta passando il tempo. Quindi so che tornerà....Non so se ci sia la motivazione per me e Geddy di fare qualcosa adesso. Siamo sicuramente orgogliosi della nostra storia e amiamo ancora la musica. Ma adesso è diverso…"

29/05/2020
PERMANENT WAVES 40° ANNIVERSARY 

La ristampa di Permanent Waves per il 40° anniversario è disponibile dal 29 maggio 2020.

Tre i formati disponibili 2cd, 3lp e versione superdeluxe 2cd/3lp/libro di 40 pagine

Tracklist:

Disc 1
1.The Spirit Of Radio
2.Freewill
3.Jacob's Ladder
4.Entre Nous
5.Different Strings
6.Natural Science

Disc 2
1. Beneath, Between & Behind (Live in Manchester)
2. By-Tor & The Snow Dog (Live in London)
3. Xanadu (Live in London)
4. The Spirit Of Radio (Live in Manchester)
5. Natural Science (Live in Manchester)
6. A Passage to Bangkok (Live in Manchester)#
7. The Trees (Live in Manchester)
8. Cygnus X-1 (Live in London)
9. Cygnus X-1 Book II (Live in London)
10. Closer To The Heart (Live in Manchester)
11. Jacob's Ladder (Live in Missouri)
12. Freewill (Live in London)

# A Passage to Bangkok è presente solo nell'edizione in vinile e superdeluxe

La versione super deluxe conterrà anche:
Official Permanent Waves World Tour 1980 Program
The Words & Pictures Volume II - U.K. Tour Program
3 Neil Peart Handwritten Lyric Sheet Lithos
3 Band Member Backstage Laminates
Le Studio 20-page Notepad
Double-sided 24"x36" 

Altro merchandise legato a questa uscita su https://www.rushbackstage.com

Unboxing Video https://www.youtube.com/watch?v=4akTHHjFMOE
Unboxing Video Deluxe Edition: https://youtu.be/YMPrlh-jSGE
Il video ufficiale di The Spirit Of Radio con omaggio a Neil Peart
https://youtu.be/g_QtO0Rhp0w
Il video con la storia della copertina raccontata da Hugh Syme 

18/05/2020
Riconoscimento per Neil Peart.

13/05/2020
Alex Lifeson special guest.

Alex Lifeson compare nella title track del nuovo album "Eternity Now" dei Big Sugar, band blues-reggae canadese, disponibile dall'8 Maggio: https://www.youtube.com/watch?v=up8Sa0XGDYA
Il chitarrista dei Rush compare anche nel nuovo singolo dell'attore e musicista canadese Keram Malicki-Sanchez intitolato "That Light": https://www.youtube.com/watch?v=zqrv1ciclNQ

12/05/2020
Scomparso Jerry Stiller.

Scomparso all'età di 92 anni, l'attore comico e produttore televisivo statunitense Jerry Stiller. Il suo legame con i Rush è ricordato per alcune collaborazioni e partecipazioni ai video dei tour R30 e Snakes & Arrows.
Il pensiero di Geddy Lee dai canali ufficiali:
"We were all saddened to hear the news today of Jerry Stiller's passing. We had the singular pleasure of knowing and working with him on a couple of Rush's tour films...He was always so generous with his time and such a good sport to co-operate with our nutty roles for him. He remains a giant in show business and one of the best loved comic actors that ever graced the screen. Pictured here with Neil and myself at the Los Angeles Premiere of "I Love You Man" in March of 2009. RIP Jerry and thanks for the memories...you will be missed.” 

05/05/2020
Arf40 per beneficenza

Disponibile su https://www.rushbackstage.com/store/ la maglietta che Geddy usava durante l'ultimo tour R40. Il ricavato della vendita (insieme ad un'altra maglietta presente sullo store) andrà totalmente al Covid-19 Solidarity Response Fund per l'Organizzazione mondiale della sanità. (Covid19responsefund.org)

05/05/2020
Neil Peart su Prog Italia.

Omaggio a Neil Peart nel prossimo numero di Prog Italia (30) in edicola dal 19 maggio.
Il pezzo è la traduzione italiana dell'articolo apparso nel numero di Febbraio di Prog Magazine UK.

27/4/2020
Geddy per Stronger Together.

Geddy Lee è stato protagonista, insieme ad altri artisti, di un programma per la CBC e altri media canadesi, per una raccolta fondi a supporto di tutti i lavoratori in prima linea in Canada durante la pandemia COVID-19 e intitolato Stonger Together. I vari artisti coinvolti hanno partecipato cantando il brano "Lean On Me", i cui proventi andranno totalmente alla Croce Rossa canadese.
Il video del brano: https://www.youtube.com/watch?v=athd5_CW_z0
Il messaggio di Geddy : https://www.facebook.com/groups/limborush/  e su https://limborush.forumfree.it/?t=77573363

08/04/2020
Rush Backstage Club in un libro.

Prima dell'avvento di internet, lo store ufficiale dei Rush (Rush Backstage Club) inviava, tramite posta agli abbonati, notizie sulla band, date del tour, domande e risposte dei fan, cataloghi di merchandising e riflessioni di un giovane Neil Peart. Nel corso degli anni, sono state rilasciate oltre trenta newsletter e tutto quel materiale è stato raccolto in un libro che si trova solo sullo store ufficiale, disponibile dal 27 maggio.
https://www.rushbackstage.com/product/6XAMRU169/rush-backstage-club-newsletters?cp=null&fbclid=IwAR22DsUHDs_AsGhvlH1vi4HrtF38TZI0qMPGNHzC_thTYT9kmTuxTP7z-lI


07/04/2020
Trilogia di Martin Popoff dedicata ai Rush.

Resa nota la copertina del secondo volume della trilogia di libri dedicata ai Rush curata dal giornalista e scrittore Martin Popoff.
Il primo volume intitolato Anthem, che riguarda la decade 70 del trio canadese, è in uscita il 12 Maggio mentre il secondo, intitolato Limelight e dedicato agli anni '80, è previsto per il 20 Ottobre.

01/04/2020
Neil Peart su Modern Drummer e Drumhead Magazine.

Il numero di Maggio di Modern Drummer sarà dedicato a Neil Peart
info su www.moderndrummer.com/
Omaggio a Peart anche su Drumhead Magazine di Aprile e Rock Candy di Aprile/Maggio.
info su https://drumheadmag.com/ e https://rockcandymag.com

28/03/2020
Rush su Classic Rock Magazine.

Permanent Waves sarà protagonista del prossimo numero di Classic Rock Magazine (UK) in uscita ad Aprile.

27/03/2020
Neil Peart su Drum Club!.

Il numero di Aprile di Drum Club è dedicato a Neil Peart.
La rivista non sarà in edicola ma può essere ordinata via web su http://drumclubmagazine.com o leggibile su https://it.readly.com/

25/03/2020
La ristampa di Drumbeats.

Il libro Drumbeats del 1994 che vede la prima collaborazione tra Kevin J. Anderson e Neil Peart è stato ristampato e uscirà in una edizione limitata ad aprile e in una versione standard a settembre
Il libro parte dagli appunti di un viaggio che Peart fece in Africa in bicicletta, le sue esperienze, descrizioni dei luoghi e persone incontrate, che Anderson ha rielaborato per creare un dark fantasy.
info

23/03/2020
Alex Lifeson e Geddy Lee in quarantena.

"Just returned from Spring Break with my gKids.  We are all self quarantining for 14 days.  All travellers should.  Looking forward to getting caught up on Netflix!! Send your top viewing suggestions." (Alex Lifeson)

"It’s been over 2 months since our soul brother Neil left us and although we continue to mourn his passing, we must now turn our gaze to the serious virus threatening all of us on the planet - a reminder of how precious life is ... I am self-isolating (with my pups) as is my family - so I urge you all to do the right thing ...social distance, trust the science, wash your hands and we will get through this…" (Geddy Lee)

22/03/2020
Neil Peart su Mat2020.

Sul nuovo numero di Mat2020 un tributo a Neil Peart a cura di Limborush
Si può leggere o scaricare gratuitamente su http://www.mat2020.com/ultimo-numero.html
il pezzo su Peart parte da pagina 76

19/03/2020
Rush su Prog Italia.

Sul nuovo numero di Prog Italia (29) in edicola, speciale sul 40°anniversario di Permanent Waves e recensione ristampa in uscita a maggio. Presente anche un'intervista al batterista Thomas Lang con un omaggio a Neil Peart.
Articoli su Neil Peart sono apparsi anche sui numeri di Marzo di Classic Rock Italia e Febbraio di Rock Hard.

18/03/2020
I puzzle dei Rush.

Disponibili nei vari mailorder e negozi specializzati, i puzzle da 500 pezzi degli album dei Rush Fly By Night, A Farewell To Kings, Permanent Waves e Moving Pictures.











Pagine secondarie (1): R40 Live