LIMBORUSH

NEWS FROM THE RUSH CAMP

info: redazione@limborush.it

26/05/2024 - Geddy Lee e Alex Lifeson al Gordon Lightfoot tribute!.

Geddy Lee e Alex Lifeson hanno partecipato come special guest al concerto tributo dedicato al cantautore canadese Gordon Lightfoot che si è svolto presso la storica location Massey Hall a Toronto il 23 maggio 2024, eseguendo con i Blue Rodeo il pezzo 'The Way I Feel' e partecipando alla jam finale.

https://www.youtube.com/watch?v=UGC8nisroDQ&pp=ygUQZ2VkZHkgbGVlIGdvcmRvbg%3D%3D

"Era importante per noi rendere omaggio a Gordon. Non essendo artisti folk o pop, Alex ed io stavamo cercando una delle canzoni di Gordon che potesse adattarsi meglio al nostro stile e l'abbiamo trovata in 'The Way I Feel. la sua struttura era sciolta e aperta all’interpretazione di molti dei suoi brani più popolari. Dopo il concerto, la figlia di Gordon, Meredith [Moon] ci ha detto: "Lascia che Rush facciano il sound prog per  "The Way I Feel"...quindi penso che ci siamo riusciti". (Geddy Lee) 

13/04/2024 - Nuovo libro sui Rush!.

Nuovo libro sul trio canadese: Rush at 50, a cura di Daniel Bukzspan

Uscita 17 settembre 2024

Il libro ripercorre la storia della band attraverso foto, poster, analisi degli album e varie memorabilia.

la presentazione del libro da Amazon.com: 

A beautifully produced, photo-packed celebration of the beloved rock trio, Rush at 50 examines the history of the Canadian rockers through the lens of 50 milestone events and an illustrated gatefold timeline.


Formed in Toronto in 1968, Rush became one of the most popular and best-selling bands in rock history, thanks to their tireless effort and imaginative, ever-evolving music. This richly illustrated and entertainingly written book from Rush expert and music journalist Dan Bukszpan pays tribute to the trio on the 50th anniversary of their debut album by curating and examining 50 of the most significant milestones in their career.


Bukszpan covers everything down through the decades:

 


In examining 50 touchstones, Buszpan presents a unique look at Rush’s career arc from Toronto bar band to international mega-platinum stadium fillers. Every page is illustrated with stunning concert and candid offstage photography, including gig posters, 7-inch picture sleeves, ticket stubs, and more.


The result is an epic tribute to one of the most influential and admired bands in rock history—in a milestone year 

08/04/2024 - Geddy e Alex per Grapes for Humanity!.

Geddy e Alex saranno protagonisti dell'annuale asta benefica "Grapes for Humanity" dal 12 al 23 aprile.

L'elenco degli oggetti, vini ed eventi (tra cui una cena con gli stessi Geddy e Alex) il cui ricavano andrà a vari enti (la lista si trova sul sito grapesforhumanity.com) si può consultare a questo sito: 

Grapes for Humanity Canada Fine Wine Auction 2024 - April 12 - 22, 2024 - Gallery - Waddingtons.ca 

28/03/2024 - Scomparsa Pegi Cecconi!.

Scomparsa Pegi Cecconi, assistant manager alla SRO/Anthem e collaboratrice di Ray Danniels già da molto prima dei Rush. 

Il ricordo di Alex Lifeson:

“I’m going to get the fuck outta here.” - Pegi Cecconi, QOFE

On her chosen date and time, because she was the Queen Of Fucking Everthing, Pegi got the fuck outta here.

Bless you EC and RR - incredible ladies-in-waiting for her Royal Fucking Highness."

27/03/2024 - Envy of None in studio!.

Alex Lifeson è entrato in studio per registrare le nuove tracce che faranno parte del nuovo e secondo album degli Envy of None, il progetto che vede il chitarrista dei Rush collaborare con Alfio Annibalini, Maiah Wunne e Andy Curran

Il primo album fu pubblicato nel 2022.

A breve nuovi aggiornamenti.

15/02/2024 - Alex e Geddy nel live South Park 25!.

In uscita il 20 Aprile per il Record Store Day il vinile del concerto avvenuto presso il Red Rocks Amphitheatre di Morrison, in Colorado per celebrare i 25 anni di South Park.

Presenti Alex Lifeson e Geddy Lee che eseguirono Closer to the Heart con i Primus e Matt Stone 

https://recordstoreday.com/SpecialRelease/17659

09/02/2024 - Alex Lifeson nel progetto benefico di Mark Knopfler!.

Mark Knopfler ha reclutato numerosi chitarristi, tra cui Alex Lifeson dei Rush, per una nuova versione del suo classico singolo solista del 1983 "Going Home (Theme from Local Hero)" a scopo benefico.

Info e dettagli:  https://www.loudersound.com/news/it-just-brings-you-to-tears-david-gilmour-pete-townshend-brian-may-tony-iommi-jeff-beck-eric-clapton-and-more-join-forces-for-epic-new-recording-of-mark-knopflers-going-home?fbclid=IwAR3xPxR3YkgAF3iSm7pMz6Dnqdn_pG7_p-F0m7HAU0Y2934VJijAh3fJX7I

https://www.youtube.com/watch?v=kNKvoVMcslk

26/01/2024 - Neil Peart: la copertina di Silver Surfers!.

Resa nota la copertina dell'ultimo libro di Neil Peart, "Silver Surfers", in uscita il 3 Settembre 2024.

Si tratta del libro a cui Neil lavorò durante il periodo della sua malattia e incentrato su una delle grandi passioni della sua vita: collezionare automobili in particolare delle sue Silver Surfers, una rara collezione delle migliori auto sportive degli anni '60.

“Il titolo Silver Surfers per la mia collezione di auto mi è venuto in mente mentre guidavo la mia DB5 su e giù per l'Oceano Pacifico. Perché mi sembrava giusta l’idea di essere solo uno dei surfisti delle onde…." (Neil Peart) 

Tutte le note, le foto e i dettagli delle auto sono stai curati da Neil che è riuscito a portare a termine il lavoro prima della sua scomparsa. Il libro comprende la prefazione della moglie Carrie Nuttall.

13/01/2024 - Alex Lifeson nell'album Today Was Yesterday!.

Alex Lifeson sarà presente come ospite nell'album omonimo dei Today Was Yesterday (duo composto dal batterista, percussionista e programmatore Ty Dennis e dal cantante, cantautore, bassista, chitarrista, pianista e programmatore Angelo Barbera) in ben 6 brani.

Uscita prevista per il 23 febbraio

Tutti i canali della band: https://linktr.ee/todaywasyesterdayband?fbclid=IwAR2fDQFrYGBKdZ-KegHL9Mj71nU9TuO3JXIqfS2CUYYJbJUiTKNfFWWfbjI

11/01/2024 - Alex Lifeson ospite di Eddie Trunk!.

Alex Lifeson ospite ieri del programma radio "Trunk Nation With Eddie Trunk".

Ha parlato del futuro e delle sue condizioni di salute attuali.

RUSH's ALEX LIFESON Says His Arthritis Is 'Slowly Getting Worse': 'I Don't Know If I Can Play Like I Played' 10 Years Ago - BLABBERMOUTH.NET 

"Non so se potrò suonare come suonavo 10 anni fa....Soffro di artrite psoriasica e me ne occupo da un bel po', da quasi 20 anni. Prendo due farmaci biologici...Nonostante gli effetti collaterali e tutto il resto, per me è stato un regime davvero efficace e ha davvero aiutato le mie mani...e posso ancora cavarmela, e ci sono così abituato che non ci penso nemmeno più tanto. 

....Dopo 40 anni, non mi interessa più andare in tour. Mi è piaciuto quando l'abbiamo fatto....E divento stancante, soprattutto quando hai una famiglia e hai persone care a casa da cui sei estraneo per mesi, mesi e mesi di seguito. Non mi manca questo aspetto. Mi piace suonare davanti alla gente? Sì. Mi piace ancora, forse non al punto da doverlo fare. Ma quando Geddy e io abbiamo fatto i concerti benefici per Taylor Hawkins e abbiamo fatto la cosa di "South Park" a Denver, e io faccio questi spettacoli di Natale con Andy Kim e molti grandi musicisti con cui posso suonare, allora è divertente. Mi piace davvero, è controllato ed è fantastico...fare un tour e tornare in quella cosa, non mi interessa davvero. So che a Ged piacerebbe suonare di nuovo e gli piacerebbe passare un po' di tempo a scrivere. Ma a parte questo, onestamente, non abbiamo parlato di altro oltre al semplice stare insieme, prendere un caffè e buttare giù qualche appunto.

...Geddy ha un sacco di cose nella sua vita. È una persona molto impegnata. Si sta davvero godendo questa fase dell'essere autore...E io sono qui, e sto suonando su tutti questi diversi progetti. Quindi, in un certo senso, ho continuato a essere quel musicista, e lui è andato a fare altre cose...vivo solo cinque minuti lontano da lui...vado da lui, accendiamo il registratore e facciamo alcune cose, ma non c'è un piano per un tour. Non c'è un piano per niente. E so che iniziano a circolare voci e le persone hanno i loro desideri e molte persone vorrebbero vederci tornare e suonare di nuovo. Beh, non lo so. Chi lo sa?...Sicuramente dopo quei concerti, è stato piuttosto inebriante e molto eccitante. Ma amo davvero la mia vita in questo momento, e non so se la interromperò stando lontano dalle cose che sto vivendo...

...L'ultimo tour ho pensato fosse fantastico per i RUSH...Non so se, a 70 anni, 10 anni dopo se posso suonare come suonavo allora. Non suono quel materiale da nove anni. E se non riesco a suonarlo come lo suonavo nove anni fa, allora non ho davvero alcun interesse a farlo. Penso che i RUSH abbiano una forte eredità a causa del modo in cui sono finite le cose. Abbiamo concluso con una nota positiva, ed è così che la gente ci ricorda. E penso che questo sia in parte anche il motivo per cui così tante persone vorrebbero vederci tornare, perché questo è il ricordo che hanno di noi...Eravamo appassionati. Abbiamo suonato con tutto il nostro cuore. Fisicamente, dieci anni dopo, in questa fase, dopo questi dieci anni, non so se possiamo farlo. Non so, Ged sa cantare come faceva prima? Posso suonare la chitarra? Può suonare il basso come faceva prima? Non lo so. Ma solo pensando intellettualmente a come funzionerebbe, non sono entusiasta di farlo, davvero."

03/01/2024 - Il ritorno degli Envy of None!.

Il secondo album degli Envy of None, il progetto di Alex Lifeson che vede convolti anche Andy Curran, Alfio Annibalini e Maiah Wynne, vedrà la luce tra l'estate e l'autunno di quest'anno. Lo ha annunciato il bassista della band, Andy Curran, in una recente intervista.

Il debutto omonimo è stato pubblicato nel 2022

https://blabbermouth.net/features/andy-curran-delves-into-partnership-with-rushs-alex-lifeson-in-envy-of-none-this-guy-is-a-real-scientist

17/12/2023 - Nuova collaborazione per Alex Lifeson!.

Alex Lifeson ospite nel nuovo album dei Trifecta in uscita il 12 aprile 2024.

I Trifecta sono la band di Nick Beggs, Adam Holzman and Craig Blundel (già all'opera nei progetti solisti di Steven Wilson) e Alex comparirà nel brano "Once Around The Sun With You"

TRIFECTA Invite Lifeson And Travis To Further Their Color Trope | DMME.net 

https://www.youtube.com/watch?v=M9qiuGZPh5k

08/12/2023 - Anniversario possibile per i Rush!.

Geddy Lee ha aperto a una possibile celebrazione dei Rush che nel 2024 taglieranno il traguardo dei 50 anni d'attività. Queste le sue parole al Toronto Sun: "Naturalmente, i Rush, quella band così com'era, non c'è più. Abbiamo un'eredità che rispetto e io e Alex festeggeremo 50 anni di attività. Cosa faremo al riguardo? non lo so ancora".

Intanto, nella serata del 7 dicembre, Alex Lifeson ha raggiunto Geddy per l'ultima data  nordamericana del suo "In Coversation Tour" a supporto dell'autobiografia "My Effin'Life". Il tour si sposterà in UK a partire dal 10 dicembre.

Ospite della serata anche il giornalista George Stroumboulopoulos.

06/12/2023 - Nuova docuserie per Geddy Lee!.

La docuserie “Geddy Lee Asks: Are Bass Players Human Too?” è disponibile da oggi 6 dicembre anche in Italia sulla piattaforma Paramount+ 

https://www.paramountplus.com/it/

La serie, in quattro episodi, vede Lee impegnato, tra musica e tempo libero, in compagnia di quattro amici ospiti speciali: Krist Novoselic dei Nirvana, Robert Trujillo dei Metallica, Les Claypool dei Primus e Melissa Auf der Maur ex Smashing Pumpkins ed ex Hole.

il trailer: https://youtu.be/ds6LCsgXKEE

"Sto cercando di mostrare al mondo che un bassista può fare molte cose. Unisciti a me mentre viaggio nelle case di quattro leggende del basso e mi immergerò profondamente nelle loro vite. E nelle loro ispirazioni. Oltre a divertirmi a fare musica, mentre cerco di rispondere a una domanda davvero importante: anche i bassisti sono umani?" (Geddy Lee)

05/12/2023 - Nuovi brani per Geddy Lee!.

Disponibili i due brani inediti di Geddy Lee, "Gone" e "I Am...You Are", presenti nella versione audio libro della sua autobiografia "My Effin'Life". I brani derivano dalle sessions di My Favourite Headache, rimasti inediti, ripresi e rielaborati per questa occasione.

I’m excited to see these 2 “lost demos” released - I loved the songs when they were written and in some ways they feel as fresh and perhaps more relevant all these years later…..(Geddy Lee)

Tutti i link disponibili: Geddy Lee - The Lost Demos (lnk.to) 

30/11/2023 - Nuova serie di amplificatori firmati Alex Lifeson!.

Alex Lifeson e Mojotone hanno annunciato il lancio degli amplificatori LERXST, una nuova famiglia di amplificatori ispirati alla vita artistica del chitarrista dei Rush. info: https://lerxstamps.com/

In contemporanea, è disponibile  il nuovo sito di merchandise ufficiale di Alex Lifeson 

https://www.visionmerch.com/lerxst

16/11/2023 - Limborush intervista Hugh Syme!.

Disponibile il primo episodio della conversazione che Limborush ha fatto con Hugh Syme, artista fenomenale che ha illustrato le copertine del nostro trio e non solo, e che abbiamo avuto l'onore di intervistare insieme ai traduttori di Ghost Rider Ronald Van Dalfsen, Candice Soldatelli e Asko Alanen.

L'intervista per Limborush è stata curata da Stefania Sarre (autrice della traduzione italiana di Ghost Rider, Il Viaggiatore Fantasma per Tsunami Edizioni, e uno degli amministratori di Limborush) 

https://music.youtube.com/watch?v=GU7INhMac2c

https://youtu.be/3o4SUBnrSFY

https://youtu.be/NYRwe0mi8Xk

https://youtu.be/Gat_hG80FEM?si=fn08R_vDehvgp0Vv

10/11/2023 - Geddy Lee su Classic Rock UK!.

Geddy Lee sarà presente nel nuovo numero di Classic Rock UK (321)  con un ampia intervista a supporto della sua autobiografia.

Il bassista dei Rush sarà presente anche nel nuovo numero della rivista inglese Mojo.

07/11/2023 - Memorabilia all'asta per Geddy Lee!.

Geddy metterà all'asta alcuni dei cimeli del baseball dalla sua collezione privata. L'asta si svolgerà online dal 21 novembre al 7 dicembre (con un'asta dal vivo il 6 dicembre)

"It’s been an education and privilege for the past 35 years to amass a wonderful and supremely mammoth collection of baseball memorabilia. Yet, I’ve decided it’s time to move some of it on for other collectors to enjoy. I admit I’m a crazy person, who’s been obsessed with the acquisition of many, MANY, fascinating things. Most recently, of course, a wonderful collection of vintage bass guitars. Yet, you just can’t have it all! What an effin’ blast it’s been, but I must have had too much stuff because after these selections were sent to Christies my wife stepped into my office and said, “Hey! I thought you were selling some of your collection?? ” … Uh, yeah Honey, I am…. Oopsie!"

Info: https://www.christies.com/auction/selections-from-the-geddy-lee-collection-and-important-baseball-memorabilia-20998-nyr?fbclid=IwAR3TvZpcxCoCvfSKoFCWU1c1FYCoykeoMvOPsebZcL_z_nDYT37X54SJkfY

17/10/2023 - Il Calendario Rush 2024!.

Il calendario Rush per il 2024 sarà dedicato al 50° anniversario dalla pubblicazione del primo album della band e sarà disponibile dal 13 novembre

https://www.rushbackstage.com/product/6XAMRU273/rush-2024-50th-anniversary-calendar?cp=102112_102214&fbclid=IwAR04TudUSr3ICZVmAwlLt_t76lWI3lla4IRW84ebixM0c7DupEAPMdGixcQ

Celebrate 50 years of rock excellence with our RUSH 50th Anniversary Calendar.  Each month, journey through the legendary career of this iconic band with striking visuals and memorable moments than span five decades of music mastery. Whether you're a lifelong fan or newcomer to the world of progressive rock, our calendar is a year-long tribute to Rush's unparalleled musical legacy.

29/09/2023 - Birra Rush anche in Italia!.

La birra Rush è finalmente acquistabile anche per l'Italia.

Per gli interessati info su https://halftimebeverage.com/craft-beer/rush-beer

22/09/2023 - Geddy Lee in UK  a Dicembre!.

Geddy Lee sarà in UK a Dicembre per presentare la sua autobiografia, My Effin' Life, in uscita il 14 novembre.

Le date del Geddy Lee In Conversation

Dec 10: Wolverhampton The Civic At The Halls

Dec 13: Sheffield City Hall

Dec 14: Glasgow Royal Concert Hall

Dec 17: Portsmouth Guildhall

Dec 18: London Barbican


Info: www.rush.com/geddylee/


Il link per le domande a Geddy Ask Geddy Lee | Rush.com 


Gli appuntamenti dal vivo di Geddy Lee In Conversation vedranno Lee leggere passaggi del suo libro; condividerà poi pensieri e storie tratte dalla sua esperienza con un intervistatore ospite. Inoltre, i fan avranno la possibilità di partecipare a uno speciale Q&A, con Lee che risponderà direttamente alle domande.


Nel prezzo del biglietto è compreso il libro di Geddy Lee.


"Scrivere questo libro ha significato trascorrere così tanto tempo vivendo nel passato. Non ho mai vissuto la mia vita guardando altro che avanti, motivo per cui ho resistito a fare questo genere di cose per così tanto tempo. Essere in una band per tutti quegli anni è stato rassicurante perché era una cosa in corso. Sembrava che fosse per sempre. C'erano sempre degli affari in sospeso: il disco successivo, la scenografia successiva, il tour successivo. È stato il tema della mia vita. Ma ci vuole molta più determinazione per procedere nel mondo della musica senza il conforto dei tuoi compagni di band, e posso solo sperare che finire questo libro mi permetterà di tornare a ciò che faccio e amo di più." (Geddy Lee)


Le date in USA e Canada

Nov. 13 - New York, NY - Beacon Theatre

Nov. 15 - Philadelphia, PA - The Met Philadelphia

Nov. 17 - National Harbor, MD - The Theater at MGM National Harbor

Nov. 18 - Boston, MA - Orpheum Theatre presented by Citizens

Nov. 19 - Cleveland, OH - State Theatre at Playhouse Square

Nov. 21 - Montréal, QC - Théâtre Maisonneuve

Nov. 23 - Vancouver, BC - The Centre in Vancouver

Nov. 24 - Seattle, WA - Moore Theatre

Nov. 26 - San Francisco, CA - The Masonic

Nov. 28 - Los Angeles, CA - Orpheum Theatre

Nov. 30 - Denver, CO - Paramount Theatre

Dec. 03 - Chicago, IL - Auditorium Theatre

Dec. 04 - Detroit, MI - The Fillmore Detroit

Dec. 07 - Toronto, ON - Massey Hall

13/09/2023 - Geddy Lee sul nuovo libro Rickenbacker Guitars!.

Nuovo libro dedicato al marchio Rickenbacker degli autori Martin e Paul Kelly, intitolato Rickenbacker Guitars: Pioneers of the Electric Guitar in uscita il 15 settembre 2023. Il libro racconta la storia delle varie chitarre e bassi con splendide fotografie e nuove interviste a vari musicisti tra cui quella a Geddy Lee.

12/09/2023 - Auguri Neil!.

"La corretta funzione dell'uomo è vivere, non esistere. Non voglio sprecare i miei giorni nel tentativo di prolungarli. Userò il mio tempo." (Neil Peart, nato a Hamilton, Ontario Canada, oggi 12 settembre del 1952)

09/09/2023 - Geddy nel nuovo libro di Jason Thomas Gordon!.

Geddy Lee sarà presente nel nuovo libro di Jason Thomas Gordon intitolato "The Singers Talk", una serie d'interviste a vari cantanti sulla loro voce e stile, in uscita il il 9 novembre 2023.

Info ed un estratto dal libro su Thom Yorke on Neil Young’s Influence, Bob Dylan Making Him Cry – Rolling Stone 

27/08/2023 - Auguri Alex!

Auguri ad Alex Lifeson! Il chitarrista dei Rush nascava infatti il 27 Agosto del 1953 a Fernie, Canada!.

17/08/2023 - Secondo capitolo degli Envy of None in lavorazione!.

Mentre Alex si rilassa giocando a golf con Andy Curran e un altro paio di amici, annuncia, tramite le newsletter ufficiale, che è al lavoro sul secondo album degli Envy of None (EON 2)...potrebbe esserci qualche novità già entro fine anno.

A breve nuovi aggiornamenti, intanto nuovo merchandise disponibile su https://envyofnone.com/

29/07/2023 - Auguri Geddy Lee!

Auguri a Geddy Lee, bassista, tastierista e cantante dei Rush. Nasceva infatti il 29 luglio del 1953....Auguri Geddy!

26/07/2023 - Rush su Classic Rock UK

"Il video è stato davvero memorabile e i testi di Neil hanno davvero colpito le persone, specialmente le persone che sono cresciute in periferia come noi." (Alex Lifeson)

Sul nuovo numero di Agosto di Classic Rock UK la storia di Subdivisions con interventi di Geddy Lee e Alex Lifeson.

20/07/2023 - Alex Lifeson nel nuovo Easy Star All-Stars!.

Il collettivo reggae Easy Star All-Star ha pubblicato ad aprile un nuovo album, 'Ziggy Stardub', tributo in chiave reggae e dub a David Bowie. Nel brano "Moonage Daydream" partecipa il chitarrista dei Rush  Alex Lifeson (presente nell'assolo finale). 

Qui il video ufficiale: https://www.youtube.com/watch?v=SJEKLcHVj_c

14/07/2023 - Songs for Neil vol.4!.

Resa nota la copertina (curata da Hugh Syme) del 4° volume di Songs for Neil, compilation tributo che comprende brani dei Rush rifatti dalle principali cover bands del trio (presente per l'Italia La Villa Strangiato),  in uscita il 12 settembre 2023 e disponibile in cd, lp e download digitale. 

Tracklist e dettagli per l'acquisto su http://www.rushfestscotland.co.uk/album/?fbclid=IwAR3Vdfdb1U9saqhcyTuM2SIACrfb8mmjO2v3xoERrZ817aA1fsnRJsjTE2c

Tutti i profitti in beneficenza.

I precedenti volumi su http://rushfestscotland.co.uk/album/

12/07/2023 - Nuova Gibson firmata Lifeson!.

Alex Lifeson e Gibson hanno annunciato l'uscita di una nuova Les Paul Custom Axcess firmata dal chitarrista dei Rush e denominata "Ruby Alex Lifeson".

Il video di presentazione: https://www.youtube.com/watch?v=b9Q-OA7prj4

27/06/2023 . Alex Lifeson nel tributo ai Triumph!.

Entro l'anno è previsto un album tributo dedicato allo storico trio canadese dei Triumph.

Da un'intervista al chitarrista Rik Emmett su Guitar World si svela che tra i partecipanti al tributo ci sarà anche Alex Lifeson (con Andy Curran) con il pezzo "Bliding Light Show" dal primo album della band conterranea dei Rush.

Al tributo parteciperanno, tra gli altri, Sebastian Bach, Joey Belladonna, Nancy Wilson delle Heart e Mickey Thomas.

le parole di Rik a Guitar World: "... I do know that Andy Curran did a version of "Blinding Light Show" with Alex Lifeson. He played it for me, and it was wildly different from what we did. It was terrific, but completely reimagined. It's weird to have these reinterpretations of our songs. I can only imagine what it was like for Leonard Cohen to hear two dozen versions of "Hallelujah" in one year. I take a cue from him. Whenever somebody asked him, "What do you think of that version of 'Hallelujah,' he said, 'Oh, that's one of the best things I ever heard."

A breve nuovi dettagli.

05/05/2023 - Nuova birra Rush!.

Dopo quelle dedicate alla band, a Moving Pictures e a Signals, il birrificio Henderson di Toronto immette sul mercato una nuova birra dedicata al trio canadese e chiamata Xanabrew.

Kublai khan, standing at the bar in the pleasure dome, said to his followers: "jeez, after all that pillaging n'stuff, I could use a nice cold one eh? It would be great if one day, beer genuises invented a delicious belgian style brew we could have on tap." It only took 807 years for Kublai's dream to come true. Xanabrew: worth the wait. 

Info: https://hendersonbrewing.com/ 

04/05/2023 - Alex Lifeson nel nuovo album di Marco Minnemann!.

Alex Lifeson è presente come ospite nel nuovo album del batterista tedesco Marco Minnemann (Steven Wilson, Paul Gilbert, Joe Satriani, Aristocrats e molti altri) intitolato "Their Colors Fade". Il chitarrista dei Rush compare in "Egg Nog", complessa traccia d'apertura di 9 minuti .

https://marcominnemann1.bandcamp.com/track/egg-nog-feat-alex-lifeson-loida-liuzzi-and-mikaela-attard?fbclid=IwAR0tBvToejJg9LAJyQvh0MXHIcgcxxulsgvcVbtRfMNwt5BAgf8iw23QgS0

info: https://marcominnemann1.bandcamp.com/album/their-colors-fade

21/04/2023 - Nuovo EP per gli Envy of None.!

Nuovo EP per il progetto Envy of None di Alex Lifeson in uscita il 9 giugno e intitolato ‘That Was Then, This Is Now’.

L'EP sarà in edizione limitata e  conterrà i remixes di ‘Dumb’ e ‘Dog’s Life’ più ‘Lethe River’ e ‘You’ll Be Sorry’ già presenti nella deluxe edition e un nuovo brano ‘That Was Then’.

Il video ufficiale Envy Of None - That Was Then (Taken from That Was Then This Is Now EP) - YouTube 

“Very happy to say that chapter 2 for Envy of None has officially started. We have a brand new song called “ That Was Then” which marks the first new track we’ve recorded since our debut album release almost a year ago. The new EP has that song sandwiched between some really trippy remixes that we had some serious fun creating. We’re also looking forward to sharing all of these songs in 360 surround sound to take it one step further. Stay tuned for more cool news around the corner for EON…” (Andy Curran)

11/04/2023 - Rush su Prog!.

I Rush saranno protagonisti di uno speciale sul 40° Anniversario di Signals sul nuovo numero di Prog magazine, disponibile dal 14 Aprile.

In allegato 4 cards a tema signals curate da Hugh Syme.

07/04/2023 - Titolo e copertina dell'autobiografia di Geddy Lee!.

Resi noti copertina e titolo dell'autobiografia di Geddy Lee. 

My Effin'Life uscirà il 14 Novembre 2023 per Harper Collins.

Ulteriori dettagli a breve.

03/03/2023 - Rush Signals 40° Anniversary 

Annunciata la pubblicazione del box Signals 40° Anniversary in uscita il 28 Aprile 2023.

La nuova edizione dell'album dei Rush del 1982 festeggia i 40 anni con una nuovissima copertina di Hugh Syme e la rimasterizzazione del 2015 su CD per la prima volta. Il vinile dell'album è stampato su vinile nero da 180 con la nuova grafica di Hugh Syme in una copertina premium. Sarà presente un disco Blu-ray Audio con nuovissimi e immersivi mix Dolby Atmos e surround 5.1 di Richard Chycki, la rimasterizzazione stereo a 24 bit a 48kHz del 2015, nuovi visualizzatori animati per ogni brano e 2 video musicali bonus per "Subdivisions" e "Countdown". Gli oggetti bonus includono un libro con copertina rigida di 40 pagine con nuove illustrazioni delle canzoni e foto inedite del Signals Tour, quattro 7 pollici con nuova grafica, tre lenticolari che passano dai primi piani originali della band in bianco e nero al colore originale dell'album. 

Presenti poi quattro litografie della band del Signals Tour, la litografia originale della copertina dell'album di Hugh, un poster fronte-retro da 24 pollici per 24 pollici con la nuova grafica di Hugh su un lato e una foto della copertina dell'album originale sull'altro lato, e 8 fogli di testo stampati originariamente disegnati a mano da Neil Peart.

Altre versioni dell'album saranno su vinile picture e download digitale

Il trailer del box set: https://youtu.be/uVmU-Qs68GA

Il video/audio di The Analog Kid https://www.youtube.com/watch?v=r-_XspE2hcs

Il video/audio di Chemistry Rush - Chemistry (Visualizer) - YouTube 

Il video/audio d Digital Man https://www.youtube.com/watch?v=eJsRBIId14U

Il video/audio di The Weapon  Rush - The Weapon (Visualizer) - YouTube 

Il video/audio di New World Man https://youtu.be/T7Zhr8RQt_M

Il video/audio di Losing It https://www.youtube.com/watch?v=65Yvo46wqY0

Altre info e il merchandise associato ai 40 anni di Signals su www.rushbackstage.com

Aggiornamenti su https://limborush.forumfree.it/?t=6310291&st=30#newpost e https://www.facebook.com/groups/limborush/

16/02/2023 - Envy of None per il Record Store Day!.

Per il Record Store day che avverrà il 22 Aprile 2023, verrà pubblicato il picture disc dell'omonimo e primo album degli Envy of None

https://recordstoreday.com

06/02/2023 - Minimoog Vintage a scopo benefico firmato Geddy Lee!

La Bob Moog Foundation ha dato il via a una raccolta fondi che vede come premio un Minimoog vintage, perfettamente restaurato, firmato dal bassista, cantante e tastierista dei Rush Geddy Lee che ha usata nella sua carriera, in brani come The Trees, Countdown, Xanadu e Tom Sawyer.  I fondi raccolti verranno utilizzati per espandere la SoundSchool del Dr Bob, il progetto educativo della fondazione, che porta "la scienza del suono" agli studenti delle scuole elementari.  I biglietti che verranno estratti sono acquistabili fino al 27 Febbraio.

Info: https://moogfoundation.org/win-a-minimoog-signed-by-geddy-lee-of-rush/ 

Video: https://www.youtube.com/watch?v=H_2eiKzulZg

28/01/2023 - La mostarda Rush!

Simpatico spot per Alex Lifeson e Geddy Lee per pubblicizzare la mostarda Rush da abbinare alla già nota birra Rush del birrificio Henderson di Toronto.

https://www.youtube.com/watch?v=481kX-gpGUk

The crafty guys at Henderson Brewery have teamed up with Kozlik’s to create a Rush Mustard using the Rush Canadian Golden Ale. Here’s an excerpt of what Alex says about the mustard

“After extensive and pretty serious scientific analysis using only the highest quality hot dogs, Kozlik’s Rush Mustard has been birthed. The magical pairing of the honey infused mustard with the legendary Rush Canadian Golden Ale, fuses to forge one of, if not the most compelling mustards ever created that I currently have in my kitchen.” (Alex Lifeson)

https://hendersonbrewing.com/ 

20/01/2023 - Libro fotografico sui Rush 

In uscita a fine Maggio (ma già in preorder) il nuovo libro fotografico della Rufus Publications dedicato ai Rush 

Varie edizioni disponibili tra cui quella standard più accessibile.  Per gli interessati: https://www.rufuspublications.com/rufusbooks/rush/

La nota di presentazione: 

"Portraits of Rush ci porta in un epico viaggio fotografico dall'All The World's A Stage Tour fino all'Exit Stage Left e ai principali tour intermedi.

Con le foto del leggendario fotografo musicale Fin Costello, che ha avuto accesso totale alla band mentre viaggiavano, provavano, suonavano dal vivo e registravano in studio, Portraits of Rush è un libro sincero e bellissimo del trio canadese mentre diventava uno dei protagonisti del rock band maggiori. Le immagini di questo libro sono state appositamente preparate ed elaborate per il processo di stampa in bianco e nero e saranno riprodotte utilizzando carta patinata opaca di alta qualità. Con un'introduzione di John Tucker e diversi articoli sulla band tratti da riviste dell'epoca, il libro è una celebrazione di uno dei migliori trio del rock.

Il libro è quadrato di 230 mm, rilegato, 240 pagine, stampato su carta patinata opaca di lusso da 170 gsm.

Il libro viene fornito con un poster pieghevole ed è presentato in un cofanetto nero con un logo in lamina d'oro. L'edizione principale arriva in 666 copie numerate in tutto il mondo." 

08/01/2023 - Rush su Classic Rock UK!.

Intervista a Geddy Lee e Alex Lifeson sul nuovo Classic Rock UK di gennaio 2023 in cui ricordano aneddoti su "folle inferocite", "aeroplani fuori controllo" e Superman nella genesi di Moving Pictures

https://www.magazinesdirect.com/az-single-issues/6936929/classic-rock-magazine-single-issue.thtml

15/12/2022 - Rush su Classic Rock UK!.

I Rush sono tra i protagonisti del nuovo numero di Classic Rock UK di dicembre dedicato al meglio del 2022.

https://www.magazinesdirect.com/az-single-issues/6936929/classic-rock-magazine-single-issue.thtml

15/11/2022 - La biografia di Geddy Lee!.

Svelata la data di uscita della biografia di Geddy Lee. Uscirà via Harper Collins il 14 Novembre 2023.

Sarà di 512 pagine e oltre che libro ed ebook ci sarà anche una versione con cd (probabilmente audio-libro).

Non ci sono ancora notizie su un eventuale edizione italiana.

Ulteriori dettagli a breve.

10/11/2022 - Una statua per Neil Peart!.

Dopo diverso tempo in cui circolava una foto fake di una statua dedicata a Neil Peart davanti al padiglione (questo reale invece) che porta il suo nome presso il Lakeside Park (un'area di spiaggia ricreativa situata sulla riva di Port Dalhousie, un sobborgo di St. Catharines, in Ontario e citata nel brano omonimo apparso nell'album del 1975 dei Rush Caress Of Steel), finalmente è stato scelto l'artista per completare quest'opera commissionata nel giugno 2020 dalla giunta comunale della città in memoria del batterista dei Rush. Morgan MacDonald del The Newfoundland Bronze Foundry costruirà due statue di bronzo, una delle quali raffigura Peart come un giovane musicista, con in mano un libro e bacchette, mentre la seconda ritrae Peart nei suoi ultimi anni e con vari riferimenti ai dischi dei Rush. Le statue includeranno il metallo di alcuni piatti vecchi e danneggiati delle batterie di Peart, che verranno fusi.

La Neil Peart Commemorative Task Force è impegnata in una campagna per raccogliere 1 milione di dollari per completare la statua. Qui il link per le donazioni: https://cityofstcatharines.akaraisin.com/ui/neilpeartmemorial?fbclid=IwAR1ioG-OsXe9BU9ygIpWyea7qOyF9-kBdzMV1naVNrXTuS8pyO-x1aXgxMo

07/11/2022 - Geddy Lee nel film documentario Revival 69!.

Geddy Lee è uno dei protagonisti del film documentario Revival 69: The Concert That Rocked the World, un festival poco ricordato che  ha unito leggende del rock come Chuck Berry, Little Richard, Jerry Lee Lewis, Bo Diddley, Gene Vincent, con i Doors, e John Lennon con la Plastic Ono Band davanti a 20.000 fan al Varsity Stadium di Toronto nel 1969.

Il festival è raccontato attraverso ricordi e aneddoti che vedono protagonisti, oltre al bassista dei Rush, John Brower, Shep Gordon, Alice Cooper, Danny Seraphine e Robby Krieger.  Info: http://www.chapmanproductions.ca/revival69 

Trailer: https://www.youtube.com/watch?v=4YRb0qY5eKc

19/10/2022 - Nuovo funko pop Rush!.

In uscita nelle prossime settimane un nuovo Funk Pop dedicato ai Rush e in questo caso a Exit Stage Left con la modella ritratta nella copertina del live e di Permanent Waves, Paula Turnbull. 

Preorder italiano a breve

12/10/2022 - Grapes for Humanity 2022.

Nuova edizione Grapes for Humanity Wine Auction asta benefica che si tiene dal 12 al 19 ottobre 2022.

Alex e Geddy hanno partecipato donando un Fender Jazz Bass autografato e una Epiphone Les Paul autografato oltre ad alcuni vini dalla cantina del bassista dei Rush.

I proventi dell'asta andranno a beneficio di Nature Conservancy of Canada, Tree Canada e aiuti umanitari in Ucraina.

“Entrambi Alex e io siamo ancora una volta felici di poter donare strumenti e vino raro per aiutare a raccogliere fondi per queste urgenti necessità. Sono particolarmente orgoglioso della mia lunga collaborazione con Grapes for Humanity Canada e del buon lavoro che siamo stati in grado di realizzare insieme". (Geddy Lee)

info www.waddingtons.ca

06/10/2022 - Nuova birra Rush!.

Nuova birra Rush chiamata "Signals" in onore dell'album che compie 40 anni quest'anno. Si tratta di un birra classica bionda belga con mosto Riesling e mele pressate a freddo.

lo spot con Alex e Geddy: https://www.youtube.com/watch?v=kPncmrgwNgA

Info: https://hendersonbrewing.com/

29/09/2022 - Nuovo libro sui Rush!.

In uscita un nuovo libro sui Rush e in particolare un saggio su Moving Pictures scritto da Will Romano.

"How Rush Created Progressive Hard Rock’s Greatest Record" sarà disponibile dal 2 gennaio 2023 (amazon italia riporta però la data del 2 marzo) in inglese.

27/09/2022 - Secondo concerto tributo a Taylor Hawkins!.

Il 27 settembre a Los Angeles si è tenuto il secondo concerto tributo a Taylor Hawkins a cui hanno partecipato, come a Londra lo scorso 3 settembre, Alex Lifeson e Geddy Lee. Lo spettacolo non è stato trasmesso in streaming, a differenza dello show di Londra del 3 Settembre, ma filmato per una futura pubblicazione in dvd/bluray.

Sono stati eseguiti 2112 Ouverture con Dave Grohl, Working Man con Chad Smith e YYZ con Danny Carey.

Immagini e video della seconda serata del Taylor Hawkins Tribute Concert di Los Angeles di ieri notte con Geddy e Alex su www.facebook.com/groups/limborush 

18/09/2022 - Calendario Rush 2023!.

Annunciato il nuovo calendario Rush per il 2023 nato in collaborazione con Fantoons 

Info e dettagli saranno disponibili sul sito: Fantoons 

08/09/2022 - Alex Lifeson e Gibson Guitar per beneficenza!.

La Gibson ha realizzato un'edizione limitata di quattro chitarre elettriche Guitars For Peace Les Paul Custom da mettere all'asta a scopo benefico per il popolo ucraino. I libri che accompagnano ciascuna chitarra sono stati autografati da vari artisti tra cui Alex Lifeson.

info: https://gibsonfoundation.org/projects

04/09/2022 - Geddy e Alex al Taylor Hawkins Tribute concert!.

Alex Lifeson e Geddy Lee sono stati protagonisti al concerto tributo in memoria di Taylor Hawkins che si è svolto a Londra sabato 3 Settembre. Il duo accompagnato da Dave Grohl e Omar Hakim alla batteria ha eseguito 2112 Ouverture, Working Man e YYZ. Il ricavato della serata è stato devoluto a scopo benefico. 

Video e foto della serata sulla nostra pagina facebook: https://www.facebook.com/groups/limborush/

Il secondo concerto tributo si svolgerà a Los Angeles il 27 Settembre.

26/08/2022 - Nuova collaborazione per Alex Lifeson!.

Nuovo album solista per il chitarrista dei Lifer, Aaron Fink, intitolato Dear Universe in uscita il 26 Agosto. IL chitarrista dei Rush Alex Lifeson è ospite e protagonista dell'assolo 

https://youtu.be/pX7xQv-MHWk

11/08/2022 - Geddy e Alex sul palco con i Primus!.

Geddy Lee e Alex Lifeson hanno partecipato allo show per celebrare il 25° anniversario della serie South Park presso le Red Rocks in Colorado, salendo sul palco con i Primus per eseguire il pezzo "Closer to the Heart".  Alla batteria si è unito a loro l'ideatore della serie Matt Stone.

Era la prima volta sul palco per Geddy e Alex dal 2015. 

Il video della performance: https://youtu.be/eQ3VjAMD5gA

03/08/2022 - Alex e Geddy nel nuovo album di Jeff Berlin!.

Geddy Lee e Alex Lifeson sono ospiti del nuovo album di Jeff Berlin, "Jack Songs", un lavoro che omaggia il grande Jack Bruce.

Lifeson è presente nel Cream medley intitolato "Creamed" mentre Lee nel pezzo "Smiles Story and Morning Grins"

Altri ospiti dell'album: Sammy Hagar, Gregg Bissonette, Bill Frisell, Gary Husband, Bruce Guttridge, Eric Johnson, Ron "Bumblefoot" Thal, Alex Ligertwood, Scott Henderson, Marcus Miller, Ron Carter, Tony Levin, Michael League, Nathan East, Mark King, Billy Sheehan e Johnny Hiland.

L'album è disponibile in cd o download digitale. Info: https://www.jeffberlinmusicgroup.com/

07/07/2022 - Il terzo volume di "Songs For Neil"!.

Il terzo volume "Songs For Neil" uscirà il 12 settembre.

23 i brani dei Rush presenti eseguiti da varie band ed artisti da tutto il mondo compresa la presenza di Terry Brown. La copertina è curata da Hugh Syme.

La tracklist:

Red Barchetta – Moving Pictures SCO

Distant Early Warning - Kepler Ten ENG

Time Stand Still – Jacob Moon CAN

Kid Gloves – Leoni Jane Kennedy ENG

Bravado – Clockwork Angels SCO

Marathon – Trilogy CAN

YYZ – Redick, Andrew, Wilson ENG

Resist – Fleesh BRA

The Necromancer – Solar Federation USA

Hope – David Barrett CAN

Secret Touch – The Macallan Project SCO

The Analog Kid – Vapor Trail USA

Closer to the Heart – Moving Pictures with Jacob Moon & The Glaswegian Chorus SCO / CAN

Permanent Daves – David King MOT

The Broons’ Sphere – Steve Brown & Terry Brown SCO

tracce bonus sul cd e download digitale

Hemisphere’s Prelude – Lotus Land USA

Fly By Night – YYC CAN

Digital Man – Natural Science USA

Something For Nothing – Karol & The Snow Dogs BRA

Headlong Flight – YYZedinburgh SCO

Ghost Rider – The Rush Tribute Project USA

Between The Wheels – Huis CAN

Roll The Bones – Counterparts ENG

Il ricavato, come per i precedenti volumi, andrà totalmente in beneficenza.

Info: http://www.rushfestscotland.co.uk/album/ 

03/07/2022 - Alex Lifeson al cinema!.

Alex Lifeson è presente con un piccolo ruolo nel film horror The Breach, prodotto da Slash per la regia di Rodrigo Gudino, che verrà presentato al Fantasia Film Festival di Montreal dal 14 Luglio al 3 Agosto 2022.

Alex nel trailer è visibile dal minuto 1.05 : https://youtu.be/bnEBieNsXOA

27/06/2022 - I Primus annullano il tour europeo!.

I Primus hanno preso la decisione di annullare l’intero tour europeo previsto per il prossimo autunno, incluso il concerto previsto per mercoledì 21 settembre 2022 al Gran Teatro Geox di Padova. Il tour denominato "A Tribute To Kings" vedeva il trio americano impegnato nell'esecuzione dell'intero album dei Rush "A Farewell To Kings" 

Di seguito il comunicato ufficiale della band:

«We are very sorry to announce that due to unavoidable logistical challenges, we will be cancelling our European tour dates for the Fall of 2022. We apologize to our European fans who were planning to attend and look forward to performing for you again soon. Ticket refunds will be available at the original point of purchase.»

Chi ha acquistato il biglietto può chiedere il rimborso monetario mediante la compilazione dell’apposito modulo sul sito del circuito di biglietteria dal quale ha effettuato l’acquisto entro e non oltre il 27 luglio 2022.

Biglietti emessi dal circuito @ticketmasterit: https://loom.ly/TKF5o2I

Biglietti emessi dal circuito @ticketone.it: https://loom.ly/EOtfNyg

Biglietti emessi dal circuito Fastickets: contattare info@zedlive.com

14/06/2022 - Clockwork Destiny disponibile!.

Il terzo capitolo della saga Clockwork, Clockwork Destiny, scritto da Kevin J Anderson con Neil Peart è disponibile da oggi, 14 Giugno, tramite ECW Press.

Sul sito https://www.wordfireshop.com/ i vari formati disponibili e tutte le opere di Anderson nate dalla collaborazione con il batterista dei Rush.

Anderson e Neil Peart hanno co-scritto i primi 2 romanzi  Clockwork Angels e Clockwork Lives - rispettivamente nel 2012 e nel 2015. I libri sono basati sulla storia e sui concetti dei testi creati da Peart per l'album dei Rush Clockwork Angels del 2012. Anche il terzo capitolo nasce da idee di Peart che non ha potuto portare a termine. Il libro è stato completato da Kevin J.Anderson con il consenso della famiglia Peart.

26/05/2022 - Rush su This is Rock!.

La rivista spagnola This is Rock pubblica lo speciale "The Spirit of the Music" dedicato ai Rush e ai tre album Permanent Waves, Moving Pictures ed Exit...Stage Left. 

Info: https://area666.es/producto/esp023/

12/05/2022 - Le chitarre di Alex Lifeson all'asta!.

I prossimi 20, 21 e 22 maggio, presso l'Hard Rock Cafè di New York, Alex Lifeson, con la casa d'aste Julien's, ha indetto un'asta a scopo benefico in cui si separerà da alcune sue chitarre (circa 60 e altre memorabilia dalla sua collezione privata).

il catalogo è stato pubblicato ed è acquistabile su www.rushbackstage.com

Info sull'asta https://juliensauctions.com/about-auction?id=405

Tra le chitarre più importanti ci sono:

Una Gibson ES-355TD del 1976, alias “Whitey, usata da Lifeson in tutti gli album da "A Farewell to Kings" a "Test for Echo" e sul palco durante tutti i tour dal 1977 al 2015. “Ho acquistato questa chitarra nel 1976, è stata costruita su misura a Kalamazoo solo per me. È stata la mia chitarra principale ed è l'iconica chitarra di Alex Lifeson".

Una Gibson Les Paul del 1970 , presente in tutti gli album e tour da "Fly By Night" e "2112" a "Hemispheres".

Una chitarra acustica Jose Ramirez del 1971 usata in tutti i brani in stile classico dell'album "Hemispheres", inclusi "The Trees" e "La Villa Strangiato".

Una chitarra acustica Gibson Dove del 1976 usata per scrivere "Closer to the Heart" e altre canzoni dell'album del 1977 "A Farewell to Kings".

Una chitarra acustica Gibson J-55 del 1976 usata per "2112" e "A Farewell to Kings" e chitarra acustica principale in "Natural Science" e "Camera Eye".

Un Hentor Sportscaster personalizzato del 1980 suonato dai tempi di "Moving Pictures" e chitarra principale per "Grace Under Pressure".

Una chitarra fusion Gibson Howard Roberts del 1981 usata durante il tour "Moving Pictures".

05/05/2022 - Nuova collaborazione Minnemann-Lifeson!.

Nuova collaborazione tra Alex Lifeson e il batterista Marco Minnemann con la partecipazione della cantante (e autrice delle liriche) Kendall Yates. 

Il brano nuovo s'intitola " Malibu" ed è disponibile in digitale su kendallyatesmarcominnemann.bandcamp.com

Anteprima video su: https://youtu.be/CV15etdOODg

02/05/2022 - Alex Lifeson su Guitar Club

Alex Lifeson sulla copertina del nuovo numero di Guitar Club di Maggio 2022 

In edicola dal 6 maggio e on line su http://ilvoloeditore.it

27/04/2022 - Nuovo libro sui Rush!.

Nuovo libro sui Rush in uscita il 24 Luglio che comprende le trascrizioni complete dei testi, strumenti, note e dettagli di 40 classici della band. La lista dei brani inclusi su: https://www.halleonard.com/product/357231/rush-the-complete-scores

22/04/2022 - Envy of None e Rush su Classic Rock!.

Sul nuovo numero di Classic Rock (113) in edicola, intervista ad Alex Lifeson e ad Andy Curran, recensione del disco degli Envy of None e della ristampa di Moving Pictures 40

20/04/2022 - Tributo ai Rush a Giugno!.

L'etichetta Magna Carta tra il 1996 e il 2010 ha pubblicato tre dischi tributo ai Rush: Working Man, Subdivisions e New World Man.

il 24 giugno il contenuto di quei lavori verrà ristampato e ripubblicato in una nuova veste grafica e messo sul mercato in doppio cd o doppio vinile (rosso).

Questa la tracklist dei brani e relativi partecipanti

Disc 1

01. Working Man - Sebastian Bach & Jake E. Lee

02. By-Tor And The Snow Dog - James LaBrie & John Petrucci

03. Analog Kid - Sebastian Bach & John Petrucci

04. The Trees - Mike Baker & Brendt Allman

05. La Villa Strangiato - Steve Morse

06. Mission - Eric Martin

07. Anthem - Mark Slaughter & George Lynch

08. Jacob's Ladder - Sebastian Bach & John Petrucci

09. Closer To The Heart - Fates Warning

10. Natural Science - Devin Townsend

11. YYZ - James Murphy

12. Red Barchetta - James LaBrie

13. Freewill - Gregoor van der Loo

14. Tom Sawyer - Alex Skolnick Trio

Disc 2

01. Distant Early Warning - Randy Jackson

02. Lakeside Park - Sebastian Bach

03. Limelight - Kip Winger

04. Subdivisions - Randy Jackson

05. Different Strings - Robert Berry

06. Tom Sawyer - Sebastian Bach

07. Bastille Day - Jani Lane & Alex Skolnick

08. A Farewell To Kings - Randy Jackson

09. Spirit Of The Radio - Kip Winger

10. 2112 Overture / Temples Of Syrinx - Jani Lane & Vinnie Moore

11. New World Man - Robert Berry

12. Fly By Night - Sal Marrano

13. Force Ten - Robert Berry 

19/04/2022 - EP tributo ai Rush!

In uscita per il record store day il prossimo 23 aprile, l'Ep Moving Pitchers del supergruppo  formato da Charlie Benante durante il lockdown e impegnato in cover dei Rush. La band comprende oltre a Benante (Anthrax), Ra Diaz (Suicidal Tendenciens), Alex Skolnick (Testament), Brandon Yeagley (Crobot) e Mee Eun Kim (Trans Siberian Orchestra). Edizione limitata a 1500 copie 

I brani dei Rush eseguiti sono “Subdivisions”, “Red Barchetta” “Freewill”, “La Villa Strangiato” e “YYZ” 

Info: https://recordstoreday.com/SpecialRelease/14585

19/04/2022 - Rush su Prog Magazine!.

I Rush sono protagonisti del nuovo numero di Prog Magazine UK (in uscita dal 22 Aprile) con un'intervista a Geddy Lee e Alex Lifeson e una disamina sulla nuova ristampa di Moving Pictures 40.

Presente anche un articolo sul nuovo progetto di Alex Lifeson, Envy of None.

15/04/2022 - Moving Pictures 40!

Moving Pictures 40, l'edizione per il 40° anniversario del capolavoro dei Rush,  è disponibile da oggi 15 Aprile.

Video unboxing: https://youtu.be/8iGvEs4wOHQ

Intervista a Geddy e Alex: https://www.youtube.com/watch?v=-U0mnz__iUg

Anteprima Vital Signs dal live YYZ live 1981: https://youtu.be/b_PP7JkRhUQ

Anteprima Limelight dal live YYZ live 1981: https://youtu.be/VuPTNahZSQI

Anteprima Tom Sawyer dal live YYZ live 1981: https://youtu.be/xOZeYN1EsdI

Il video ufficiale di YYZ: https://youtu.be/ftVTWDrtrlc

Il video di The Camera Eye: https://www.youtube.com/watch?v=9o4AQe4BJr0

il video di Red Barchetta: https://www.youtube.com/watch?v=_LXKZq0fYDw

Il video di Witch Hunt: Rush - Witch Hunt (Visualizer) - YouTube 

Il dietro alle quinte della copertina raccontato da Hugh Syme: https://youtu.be/UIv49_Z32Vs

Cover art a cura di Hugh Syme  e note interne di Kim Thayil, Les Claypool, Taylor Hawkins, Bill Kelliher e Neil Sanderson.

Formati disponibili: vinile singolo (con le repliche dei testi e disegni di Neil Peart),  3 cd, 5 lp, box ( 3cd, 5 lp, libro con illustrazioni, note, repliche dei testi e svariati gadget)

Tracklist:

CD 1

Moving Pictures Original Album – Produced by Rush and Terry Brown / 2015 remaster on CD for the first time

1. Tom Sawyer

2. Red Barchetta

3. YYZ

4. Limelight

5. The Camera Eye

6. Witch Hunt

7. Vital Signs

CD 2

Live In YYZ 1981 / previously unreleased

1. 2112 – Overture

2. 2112 – The Temples Of Syrinx

3. Freewill

4. Limelight

5. Cygnus X-1 Book II: Hemispheres – Prelude

6. Beneath, Between & Behind

7. The Camera Eye

8. YYZ

9. Broon’s Bane

10. The Trees

11. Xanadu

CD 3

Live In YYZ 1981 / previously unreleased

1. The Spirit Of Radio

2. Red Barchetta

3. Closer To The Heart

4. Tom Sawyer

5. Vital Signs

6. Natural Science

7. Working Man / Cygnus X-1 Book II: Hemispheres – Armageddon: The Battle Of Heart And Mind / By-Tor & The Snow Dog / In The End / In The Mood / 2112 – Grand Finale

8. La Villa Strangiato

BLU-RAY AUDIO – DISC 4

Dolby Atmos* / Dolby TrueHD 5.1* / DTS-HD Master Audio 5.1* / PCM Stereo

* Denotes previously unreleased mixes

1. Tom Sawyer

2. Red Barchetta

3. YYZ

4. Limelight

5. The Camera Eye

6. Witch Hunt

7. Vital Signs

Advertisement

Bonus Promo Videos

Dolby TrueHD 5.1* / DTS-HD Master Audio 5.1* / PCM Stereo

* Denotes previously unreleased mixes

** Denotes previously unreleased video

1. Tom Sawyer

2. Limelight

3. Vital Signs

4. YYZ**

Il vinile avrà la stessa tracklist

Tutti gli altri formati in dettaglio su www.rushbackstage.com

08/04/2022 - Envy of None ufficialmente disponibile!.

Il nuovo progetto di Alex Lifeson, Envy of None, che vede convolti anche Andy Curran, Alfio Annibalini e Maiah Wynne, è da oggi, 8 Aprile, ufficialmente in vendita negli store online e nei negozi di dischi. Conterrà 11 brani ed è disponibile in cd, vinile (standard o colorato) e in una edizione deluxe con vinile + 2 cd con bonus tracks e un libro di 28 pagine. 

Primo singolo (lyric video) "Liar" : https://youtu.be/vV-IZRh22mo

Il video ufficiale di "Look Inside": Envy Of None - Look Inside (Official Video) - YouTube 

Il video ufficiale di "Never Said I Love You": https://www.youtube.com/watch?v=OB2DWfMYNAo

Il video del remix di "Dumb" : https://www.youtube.com/watch?v=KPbxUzUoABw

Tracklist

1. Never Said I Love 

2. Shadow

3. Look Inside

4. Liar

5. Spy House

6. Dog`s Life

7. Kabul Blues

8. Old Strings

9. Dumb

10. Enemy

11. Western Sunset

cd bonus edizione deluxe

1. Shadow (remix)

2. Kabul Blues (instrumental)

3. Spy House (instrumental)

4. You`ll Be Sorry

5. Lethe River

sito ufficiale: Home - Envy of None 

store ufficiale: Envy Of None - VISION MERCH 

aggiornamenti su recensioni, interviste e nuovi dettagli su: https://limborush.forumfree.it/?t=78536987

comunicato stampa

Creating an ambient, cinematic and dark sound, EON evokes a powerful atmosphere that will excite superfans and new audiences alike.

Lifeson and Curran’s longtime friendship was the catalyst for the bands inception - but Envy Of None is not defined by its members resumes - they aren’t Rush or Coney Hatch and far more than the sum of its collective parts.

Above the beautiful cacophony of guitars, synths, bass and drums sits the fragile melodies of 24-year old vocalist Maiah Wynne - the newest name in Envy Of None’s impressive personnel. Hearing Mariah’s voice intertwined with the music will bring back memories of when you heard Shirley Manson of Garbage or Amy Lee of Evanescence for the first time. Wynne brings charm and beauty to these recordings in spades - with floating hooks and emotive lyrics transcending the oftentimes textural aesthetic.

The Storm Thorgerson-esque visuals that grace the cover may remind fans of Lifeson’s earlier work - Andy Curran explains: “[the] Hypnosis style artwork of albums like Pink Floyd and Led Zeppelin and others were so eye catching, surreal and attention grabbing and we wanted to scratch that itch. We were instantly drawn to Lebanese photographer Eli Rezkallah at Plastik’s photography and design work. We fell in love with a bunch of his work - we had a hard time choosing something because he had so many great images”.

However, the 1970s prog/Rush comparisons may end with the artwork - the music that this ensemble creates treads new ground with each track throughout its 42 minute debut, from industrial/electronic influences to post-progressive soundscapes. Envy Of None create a sound that will haunt, comfort and ignite.

"Picture maybe Massive Attack with a little bit of some electronic stuff with Nine Inch Nails influences, with this beautiful, fragile, sweet voice and some very, very dark heavy sounds." - Andy Curran

01/04/2022 - Les Claypool e Geddy Lee su Bass Player!.

Intervista a Geddy Lee e a Les Claypool sul "A Tribute to Kings tour" sul nuovo numero di Bass Player Magazine.

https://issuu.com/futurepublishing/docs/bgm421.issuu

21/03/2022 - Nuova birra Rush!

I Rush e il birrificio Henderson Brewery di Toronto hanno annunciato una nuova birra in edizione limitata chiamata Moving Pitchers che andrà ad affiancare la già nota birra che porta il nome della band. https://rush.hendersonbrewing.com/

Info: Moving Pitchers Beer | Rush.com 

15/03/2022 - Geddy Lee in Murdoch Mysteries

Geddy Lee comparirà in un puntata della 15esima stagione della serie tv canadese Murdoch Mysteries (in Italia i misteri di Murdoch).

L'episodio intitolato "Devil Music" andrà in onda lunedì 21 sulla tv canadese (cbc)

Il trailer sulla pagina ufficiale twitter della serie tv: https://twitter.com/CBCMurdoch

Il dietro le quinte della puntata con Geddy: https://youtu.be/bZUHjojrw60

La puntata intera https://youtu.be/YHSQw9Fy2Xw

03/02/2022 - Geddy Lee su Bass Player Magazine!.

Geddy Lee è protagonista del nuovo numero speciale di Bass Player.

Info: https://www.guitarworld.com/news/bass-player-greatest

02/02/2022 - Envy of None su Prog Magazine!

Intervista ad Alex Lifeson e Maiah Wynne nel nuovo numero di Prog Magazine (UK) sul nuovo progetto Envy of None in uscita ad aprile. 

Articolo visibile su https://issuu.com/futurepublishing/docs/rop127.issuu

25/01/2022 - Alex Lifeson su Guitar World!

Intervista ad Alex Lifeson sul nuovo numero di Guitar World. Parla del progetto Envy of None, della nuova chitarra Epiphone Les Paul Standard Axcess e del rapporto con Geddy Lee. 

In particolare sulla possibilità di fare musica insieme dice: "Non stiamo esercitando alcuna pressione l'uno sull'altro. Abbiamo passato molti anni belli insieme e ci vogliamo bene ancora moltissimo. Parlo con Geddy a giorni alterni: siamo migliori amici. C'è di più nella nostra vita insieme oltre a scrivere musica. Quindi, se succede, succede. E accadrà quando accadrà."

https://issuu.com/futurepublishing/docs/gwm549.issuu

29/12/2021 - Rush su Classix!.

I Rush saranno protagonisti di uno speciale di 14 pagine dedicato agli anni '90 sul nuovo numero di Classix (70) in edicola dal 12 Gennaio.

Il numero è acquistabile anche on line sul sito  CLASSIX n.70 (Gennaio 2022) SPEDIZIONE 2.00 EURO / SAY YES PUBLISHING (bigcartel.com) 

29/12/2021 - Il Flipper Rush!.

La SternPinballInc ha annunciato tramite un video teaser di 25 secondi e con un trailer ufficiale che metterà in commercio un flipper a tema Rush nel corso del 2022.  Saranno presenti 17 brani del trio canadese tra cui Limelight, Far Cry, The Spirit of Radio, Tom Sawyer e molte altre. 

Alex e Geddy in studio per registrare le voci e i suoni del flipper e le simulazioni di gioco: https://youtu.be/Au-QC5QFTkQ https://youtu.be/vG6-Rkhj8ds https://youtu.be/APbR1mM36WA

Info, trailer e il teaser: https://youtu.be/HO8HePnDqZc  https://youtu.be/PYS0HIcLjsw https://sternpinball.com/2021/12/28/traveling-soon/  Rush Pinball | Rush.com 

27/12/2021 - Cameo cinematografico per Lifeson.!

Alex Lifeson comparirà in un piccolo ruolo nel film horror The Breach in uscita a breve. Il produttore esecutivo è Slash e il regista è Rodrigo Gudino. Info: Guns N’ Roses guitarist Slash to produce horror movie | The Star 

23/12/2021 - Nuovo SansAmps firmato Geddy Lee!. 

Tech 21 ha aggiunto un nuovo prodotto alla sua linea di SansAmps firmati Geddy Lee con il suo Geddy Lee MP40 Signature SansAmp che celebra il 40 ° anniversario di Moving Pictures. Il nuovo SansAmp è basato sul pedale originale Geddy Lee YYZ Signature SansAmp, ma include opere d'arte personalizzate ispirate a Moving Pictures

info su: https://www.tech21nyc.com/products/sansamp/mp40le/?fbclid=IwAR25BczP8lZFusnqMsgb3M_QTZF9Ygmp2fNcFPddv36BzLUDE4A44IiNWGs

Aggiornamenti anche sulla pagina instagram di Geddy Lee https://www.instagram.com/geddyimages/

15/12/2021 - Nuova collaborazione per Lee e Lifeson!.

Geddy Lee e Alex Lifeson hanno annunciato una nuova collaborazione con la fotografa di Moving Pictures Deborah Samuel a sostegno dell'organizzazione benefica "Grapes for Humanity".

Numerosi scatti delle sessions per la copertina dell'album sono visibili su: https://movingpictures40.com/pages/homepage

24/11/2021 - Hugh Syme & Rush su Prog Magazine!.

Nel nuovo numero di Prog Magazine UK (125) intervista con l'artista grafico Hugh Syme che racconta il suo lavoro nel corso degli anni con i Rush. Presente anche il calendario 2022 The Art of Hugh Syme con immagini del trio di Toronto. Uscita dal 26 novembre

20/11/2021 -  Rush Gig Poster Book!

In uscita il 1 dicembre solo sullo store ufficiale dei Rush rushbackstage, un nuovo libro sulla band canadese che raccoglie locandine e manifesti dei loro concerti dagli esordi all'ultima tappa al Forum di Los Angeles nel 2015. 

Info: https://www.rushbackstage.com/product/6XAMRU217/rush-gig-poster-book-classic-edition?fbclid=IwAR16zxDjM_1F2uaQqTTWxu1CCxesWTUDobQVZYlL_n49qdRfD6eBVJhMKig

17/11/2021 - Alex Lifeson sul nuovo album di Tom Morello

Nuovo album per Tom Morello in uscita a dicembre, intitolato Atlas Underground Flood. Nel disco è presente Alex Lifeson ospite nel brano I Have Seen the Way con Kirk Hammett dei Metallica.

https://youtu.be/iefXlwomeKI

info: https://tommorello.merchmadeeasy.com/

16/11/2021 - 2112 in edicola!

Da oggi disponibile in edicola 2112 dei Rush in vinile (uscita numero 7 per la collana Hard & Heavy a cura della De Agostini). Il vinile, 180 gram, gatefold, è accompagnato da un corposo fascicolo a cura di Guido Bellachioma.

Info sulla collana: https://www.deagostini.com/it/prodotti/hard-and-heavy-metal-vinile/AC5738000000/

12/11/2021 - Premio postumo per Neil Peart!.

La moglie di Neil Peart, Carrie Nuttall e la figlia Olivia, hanno ritirato il premio 'Lifetime Achievement Award' donato postumo al batterista dei Rush dalla Percussive Arts Society (PAS) durante un evento, avvenuto a Indianapolis l'11 Novembre, dove sono stati raggiunti da Chris Stankee, direttore della Sabian.

Dettagli su: https://www.blabbermouth.net/news/neil-pearts-wife-and-daughter-accept-lifetime-achievement-award-on-his-behalf-at-pasic-photo/?fbclid=IwAR2bn45XRZWZyEWOkC4SWYsHKZLRJ5VUNMM2HhrYdtCr8laeEe2qMqdd3F4

Neil Peart (pas.org) 

08/11/2021 - Alex Lifeson on stage!

Alex Lifeson torna nella mitica location del Massey Hall di Toronto, in cui i Rush registrarono All the World's A Stage, come ospite per un concerto a scopo benefico, 17° Andy Kim Christmas, che si terrà l'8 dicembre.

https://youtu.be/x92C_2UhjT0

29/10/2021 - Novità da casa Lifeson!.

Dai suoi canali ufficiali, Alex Lifeson ha presentato un nuovo brano intitolato "Cherry Lopez Lullaby"  per accompagnare la presentazione del suo nuovo altoparlante bluetooth Lerxst Omega. https://www.mojotone.com/Lerxst-Bluetooth-Speaker

Il brano è ascoltabile qui: https://www.youtube.com/watch?v=x2FDDVvsClo

Il chitarrista dei Rush ha anche dato un aggiornamento sul disco del progetto Envy of None attraverso un divertente video: https://vimeo.com/637975322/53534a3b38

20/10/2021 - Una borsa di studio in onore di Neil Peart!.

Come annunciato l'anno scorso, in memoria di Neil Peart, con il supporto della sua famiglia, la rivista Modern Drummer ha istituito una borsa di studio per musicisti non professionisti americani di età compresa tra i 14 e i 21 anni .

I dettagli su https://www.moderndrummer.com/neil-peart-spirit-of-drumming-scholarship/

17/10/2021 - Asta benefica per Alex e Geddy 

Geddy Lee e Alex Lifeson sono impegnati in una nuova asta benefica in cui li vede donare vini, deluxe editions del libro BBBoB, una Alex Lifeson Signature Epiphone Guitar e un basso Signature Fender Jazz Bass. Tutti gli oggetti firmati sono destinati a raccogliere fondi per Grapes For Humanity Canada, questa volta in aiuto della terribile crisi dei cambiamenti climatici. I proventi andranno alla Nature Conservancy Canada, e Tree Canada, insieme alle comunità globali in difficoltà.  

Info : https://www.instagram.com/geddyimages/ e https://bid.irongateauctions.com/catalog.aspx

14/10/2021 - Il calendario 2022

Il calendario Rush 2022 è dedicato al 40° anniversario di Signals e sarà disponibile dal 18 Ottobre.

13/10/2021 - Altra birra Rush in commercio!

Dopo la birra Rush diffusa a fine agosto, il birrificio di Toronto Henderson Beer mette in commercio un'altra birra dedicata al trio canadese e questa volta in omaggio al 40° anniversario di Moving Pictures

https://www.instagram.com/hendersonbrewing/

https://hendersonbrewing.com/

08/10/2021 - Un nuovo libro sui Rush!.

Un nuovo libro, intitolato 'Rush: Every Album, Every Song' a cura di Will Romano dedicato al trio canadese, verrà pubblicato il 30 Giugno 2022 per la Sonicbond Publishing. Il volume descriverà ogni album della discografia dei Rush e ogni singolo brano sia dal punto di vista lirico che stilistico. 

29/09/2021 - Ristampa per Neil Peart Cultural Repercussions!.

Una nuova edizione, espansa e rivista, del libro di Bradley J.Birzer, Neil Peart: Cultural Repercussions: An in-depth examination of the words, ideas, and professional life of Neil Peart, man of letters, uscito originariamente nel 2015, vedrà a luce nell'aprile del 2022.

27/09/2021 - Nuova musica per Alex Lifeson

Oltre al progetto Envy of None di prossima uscita, Andy Curran e Alex Lifeson sono presenti con un nuovo brano "Liar" nella serie Netflix "Tiny Pretty Things" (traccia che dovrebbe far parte anche della tracklist dell'album) e hanno contribuito alla docu-serie di Amazon Prime All Or Nothing: Toronto Maple Leafs che verrà trasmessa il 1 ottobre

il trailer in cui si sentono degli estratti della loro composizione: https://www.youtube.com/watch?v=j7dgJjzbTuE

21/09/2021 - Geddy Lee annuncia la sua biografia!

Dalla sua pagina instagram, Geddy Lee ha annunciato la pubblicazione di un nuovo libro. A differenza del precedente dedicato alla sua collezione di bassi, questa sarà una biografia, con racconti e memorie, scritto durante la pandemia nel 2020. In uscita nell'autunno del 2022 per Harper Collins.  

Il messaggio di Geddy su www.instagram.com/geddyimages/

20/09/2021 - Cinema Strangiato in streaming!

Disponibile in streaming  "Cinema Strangiato Director's Cut", lo show di Toronto dei Rush del R40 tour del 2015 arricchito d'immagini, interviste e backstage inediti, a pagamento, per un tempo limitato, dal 1 al 10 ottobre.

Per gli interessati info e dettagli su: Rush: Cinema Strangiato - Director's Cut At Home Edition • Stellar Tickets 

16/09/2021 - Alex Lifeson sulla copertina di Guitar Player!

Alex Lifeson sarà sulla copertina del numero di novembre di Guitar Player. Intervista sul progetto Envy of None, la nuova chitarra Les Paul e la vita dopo i Rush.

La trascrizione dell'intervista completa su: https://www.cygnus-x1.net/links/rush/guitar-player-11.2021.php

14/09/2021 - Un premio per Geddy Lee!

09/09/2021 - Neil Peart Pavillon 

Il consiglio comunale di St. Catharines, la cittadina canadese appartenente alla provincia dell'Ontario in cui Neil Peart è cresciuto, con il pieno sostegno della comunità, ha votato mesi fa per nominare il padiglione ricostruito a Lakeside Park, Neil Peart Pavilion.

Annunciata oggi la lista con la serie di artisti che s'impegneranno a creare un opera d'arte pubblica per commemorare la vita e l'eredità di Peart che verrà scelta e posta presso il padiglione a lui dedicato. E' stata lanciata ufficialmente una campagna di raccolta fondi per il Memorial.

info https://www.engagestc.ca/

08/09/2021 - Progetto in arrivo  per Geddy Lee?

Dopo Alex Lifeson che uscirà questo autunno con il progetto Envy of None, pare che anche Geddy Lee stia lavorando a qualcosa di nuovo. Lo rivela nel prossimo numero di Classic Rock Magazine Ed Robertson cantante dei Barenaked Ladies che ha rivelato la sua collaborazione, ad un progetto di cui per ora non può rivelare dettagli,  con il bassista dei Rush con cui è in studio. 

In attesa di aggiornamenti questo è il link da cui è trapelata la notizia : https://www.loudersound.com/news/barenaked-ladies-are-working-on-a-secret-project-with-geddy-lee?fbclid=IwAR0NNmye9-90ZZm3oVQBNgQOU0LOmLAdcuxt2BNNCx7IMTPudRC-LEBXIrU

18/08/2021 - La Birra dei Rush!

Annunciata l'uscita della birra Rush by Henderson Beer di Toronto dal 30 agosto, inizialmente solo in Canada poi distribuita in USA e UK.

Il comunicato ufficiale: https://www.rush.com/rush-collaborate-with-henderson-for-rush-beer/ 

Il sito del birrificio: https://henderson-brewing-company.myshopify.com/collections/rush

i video in cui Alex Lifeson e Geddy Lee presentano la birra Rush: https://youtu.be/SadY0mP812A  https://youtu.be/LSZrLuYoPsA   Hammer - YouTube e Refreshing - YouTube https://www.youtube.com/watch?v=uHilBwG26nE

La maglietta ufficiale dedicata: Rush Golden Ale Tee | Shop the RUSH Backstage Official Store 

17/08/2021 - The Art of Rush!

Il libro di Hugh Syme The Art of Rush: Serving A Life Sentence di Hugh Syme, uscito originariamente nel 2015,  verrà nuovamente pubblicato il 12 Ottobre in una nuova versione espansa.  Prefazione scritta da Neil Peart 

16/08/2021 - Cinema Strangiato al cinema!

La versione director's cut del film Cinema Strangiato sarà proiettato in alcune sale salezionate nel mondo unicamente il giorno 9 settembre. Il film, originariamente proiettato nel 2019, verrà presentato in una nuova versione alternativa in parallelo con i 40° anniversario di Moving Pictures. Ci saranno estratti da R40 LIVE, con una scaletta rinnovata che include nuove aggiunte di tracce bonus "One Little Victory", "Red Barchetta", "Cygnus X". -1/ "The Story So Far" e altri brani oltre a momenti di backstage e filmati rimasti inediti tra cui la versione dal soundcheck di "Jacob's Ladder", interviste esclusive con Tom Morello, Billy Corgan, Taylor Hawkins, il produttore Nick Raskulinecz, The Trailer Park Boys, il violinista Jonathan Dinklage e molto altro.

Non è prevista la proiezione in Italia

trailer: https://youtu.be/J57sE-T432U e https://youtu.be/pB--b5wUrDs 

info: www.cinemastrangiato.com/

16/08/2021 - Le auto da collezione di Neil Peart vendute all'asta!

La vasta collezione di auto d'epoca di Neil Peart (Silver Surfers) ha raccolto oltre 3 milioni di dollari all'asta annuale di Pebble Beach di Gooding & Company nel weekend di ferragosto.

info: Prices Realized | Gooding & Company (goodingco.com) 

 Annunciato un libro intitolato Silver Surfers in cui il batterista dei Rush parla di questa sua passione e scritto negli ultimi anni della sua vita. A breve nuovi aggiornamenti.

11/08/2021 - Partito il tour dei Primus "A Tribute to Kings"

"Primus: A Tribute To Kings", il tour in cui i Primus omaggiano i Rush eseguendo l'intero album A Farewell to Kings, è partito ieri sera dalla data di Boise, Idaho. Per ora date in USA e Canada ma si attendono aggiornamenti anche per l'eventuale calata europea.

I dettagli del progetto: Suonare i Rush è un bel casino persino per i Primus | Rolling Stone Italia 

Il tour proseguirà anche nel 2022. Non ancora note tappe europee.

09/08/2021 - A Song for Neil: il secondo volume!

Il secondo volume "Songs for Neil" è in uscita. Il download digitale il 12 settembre, il cd a ottobre e il vinile nel 2022. Tutto il ricavato, come per il precedente disco, andrà in beneficenza. Tutti i dettagli su : RUSHfest Scotland Songs For Neil Album 

La tracklist:

Anthem - Limelight (USA)

Kid Gloves - Stage Left (Brazil)

New World Man - Jacob Moon (Canada)

Natural Science - YYNOT (USA) (end of LP side 1)

Tom Sawyer - Moving Pictures (Scotland)

Mission - Fleesh (Brazil)

Ghost of a Chance - Huis (Canada)

Caravan - The Macallan Project (Scotland) (end of LP side 2)

The Spirit of Radio - Vapor Trial (USA)

Animate -  My Favourite Headache (Canada)

Red Barchetta - Exit Stage Left (England)

Freewill - Y22Y (Spain)

Working Man  - Rushed (England) 

Digital Man - Trilogy (Canada) 

Limelight - The Rushians (Netherlands)

Where's My Dave? - David King (Lanarkshire)

Battle Scar - Mock Scrabster (Scotland)

05/07/2021 - Scomparsa Mary Weinrib!

Scomparsa la mamma di Geddy Lee, Mary Weinrib all'età di 96 anni. La morte avvenuta il 2 luglio è stata resa nota oggi. RIP

Il messaggio di Lee dalla sua pagina instagram: Geddy Lee (@geddyimages) • Foto e video di Instagram 

28/06/2021 - La ristampa di Moving Pictures in arrivo!

Hugh Syme ha rivelato ad alcuni fans presenti a una sua mostra ad Austin che il box per il 40° anniversario di Moving Pictures  ci sarà e che ha consegnato la nuova veste grafica alla casa discografica la settimana scorsa. Attendiamo news ufficiali. 

25/06/2021 - Il nuovo progetto di Alex Lifeson Envy of None!

Torna Alex Lifeson con nuova musica!

Per celebrare la sua collaborazione con Epiphone e l'uscita della nuova chitarra Alex Lifeson Epiphone Les Paul Standard Axcess, Lifeson presenta due nuove canzoni intitolate "Kabul Blues" e "Spy House". Anteprima sul nuovo canale youtube del chitarrista dei Rush: https://youtu.be/A9HlyK7xgG8 e ascoltabili per intero esclusivamente su http://alexlifeson.com/

Alex Lifeson inoltre ha registrato 10 nuove canzoni per il progetto "Envy of None" (tra cui i 2 pezzi citati che verranno presentati nella versione definitiva)

Al progetto partecipano oltre a Lifeson, il bassista Andy Curran, il chitarrista Alfio Annibalini e la cantante Maiah Wynne, con ulteriori contributi musicali provenienti dai batteristi Tim Oxford e David Quinton Steinberg.

Uscita prevista entro l'anno.

i canali social ufficiali del nuovo progetto

www.facebook.com/envyofnone

www.instagram.com/envyofnone_/

https://twitter.com/EnvyOfNone_

23/06/2021 - Un libro sulla Massey Hall!

Un libro sul leggendario locale di Toronto, Massey Hall, uscirà in Ottobre, Massey Hall: An Enduring Legacy, scritto da David McPherson. Il libro include diverse interviste tra cui quella a Geddy Lee. I Rush registrarono All the World's a Stage in questa location.

13/06/2021 - Scomparso il papà di Neil!

Scomparso il papà di Neil Peart, Glen Peart.

La morte è avvenuta la scorsa notte dopo una lunga malattia.  Il messaggio di Donna Halper che riporta la notizia dalla sua pagina ufficiale twitter  https://twitter.com/DevorahLeah