Premi

ROMA gennaio 2023

Importante riconoscimento per la pittrice Paola Moglia con il suo "Rami al vento nel cielo bianco" 

La pittrice cremonese Paola Moglia ha dimostrato, ancora una volta, di essere tra gli artisti più apprezzati nello scenario nazionale. La sua opera ‘Rami al vento nel cielo bianco’ esposta alla mostra ‘Congiunti’ nel castello sforzesco di Novara lo scorso autunno, ha ottenuto, a Roma, un importante riconoscimento.   Il quadro, ottenuto con tecnica pitto/materica, era stato abbinato al famosissimo  ‘Compianto’ di Giotto di Bondone nella cappella degli Scrovegni di Padova. Un parallelo da far tremare i polsi per un’autrice contemporanea.   Il lavoro di Paola Moglia , “si contraddistingue per il sottile gioco tra bidimensionalita e tridimensionalita”, scrive il critico scrive d’arte Daniele Radini Tedeschi nella scheda del catalogo  “I rami dell’opera di Moglia – appunta ancora lo studioso - rappresentano il punto focale che conduce l’occhio all’ascesa verso il chiaro cielo. Atmosfere oniriche e delicate invitano ad uno sguardo attento, custode di significati più profondi”.   Una menzione che va così ad arricchire il già cospicuo palmares di riconoscimenti nazionali ottenuti dall’artista cremonese. Paola Moglia

La pittrice cremonese Paola Moglia ha dimostrato, ancora una volta, di essere tra gli artisti più apprezzati nello scenario nazionale. La sua opera ‘Rami al vento nel cielo bianco’ esposta alla mostra ‘Congiunti’ nel castello sforzesco di Novara lo scorso autunno, ha ottenuto, a Roma, un importante riconoscimento. 

Il quadro, ottenuto con tecnica pitto/materica, era stato abbinato al famosissimo  ‘Compianto’ di Giotto di Bondone nella cappella degli Scrovegni di Padova. Un parallelo da far tremare i polsi per un’autrice contemporanea. 

Il lavoro di Paola Moglia , “si contraddistingue per il sottile gioco tra bidimensionalita e tridimensionalita”, scrive il critico scrive d’arte Daniele Radini Tedeschi nella scheda del catalogo  “I rami dell’opera di Moglia – appunta ancora lo studioso - rappresentano il punto focale che conduce l’occhio all’ascesa verso il chiaro cielo. Atmosfere oniriche e delicate invitano ad uno sguardo attento, custode di significati più profondi”. 

Una menzione che va così ad arricchire il già cospicuo palmares di riconoscimenti nazionali ottenuti dall’artista cremonese. 

immagini e critica

Premio Internazionale Città di New York 2021

Paola Moglia si aggiudica il
Premio Internazionale Città di New York 2021

L'assegnazione del prestigioso riconoscimento, ritardata a causa del Covid-19, a comprova del "valore del suo percorso stilistico, valido esempio di preziosità espressiva" - come si legge nell'attestato di ammissione a firma di Sandro Serradifalco - va ad arricchire il palmares della pittrice cremonese, non nuova a riconoscimenti che accreditano l'originalità della sua arte, costantemente in movimento e figlia di un incessante processo di ricerca nell'utilizzo di tecniche e materiali inediti. Arte, quella di Moglia, che oggi supera i confini nazionali, attraversa l'Atlantico facendosi ambasciatrice della creatività italiana negli States. continua...

Premio Internazionale Città di New York 2020

Premio Internazionale Città di New York, Attestato di partecipazione all'artista Paola Moglia. 

La selezione di una sua opera in occasione del Premio Internazionale della città di New York comprova il valore del suo percorso stilistico, valido esempio di preziosità espressiva. Non posso che compiacermi della sua significativa presenza in questo evento intriso di storia. 

Sandro Serradifalco

ART NOW Gennaio 2020

immagini e critica

Premio Internazionale Grandi dell'Arte 2019

Premio Internazionale Grandi dell'Arte

"Anime" di Paola Moglia

argento metallizzato, spruzzo colore acrilico in rilievo, forma di carta lvaorata con colle, cm 70x70

Palermo ottobre 2019

immagini e critica

Premio Internazionale Raffaello 2018

Con "Donna in Silenzio" Paola Moglia si aggiudica il Premio Internazionale Raffaello 2018

Premio Internazionale Paolo Levi 2017

nelle stanze del Tiepolo

Premio Internazionale Paolo Levi 2017