CORSO DI PITTURA E DISEGNO anche per bambini!
Direttore Artistico Daniele Radini Tedeschi. Interviene Philippe Daverio
Paola Moglia, Invito Ufficiale al Gran Finale della ESPOSIZIONE TRIENNALE DI ARTI VISIVE A ROMA 21 novembre 2014 .Sede Chiostro del Bramante, Sala delle Capriate Via Arco della Pace 5, Roma
LA PROVINCIA 26 novembre 2014
Roma, l'artista cremonese invitata a esporre da Philippe Daverio
Roma, l'ultimo paradiso ospita un'opera di Moglia
CREMONA C'è anche l'artista cremonese Paola Moglia ...
VITA CATTOLICA
15 novembre 2014
Roma, Chiostro del Bramante. "Last Paradise", dal 21 novembre
La cremonese Paola Moglia tra gli artisti prescelti per l'Esposizione triennale di Arti visive
di Miriam Bergamaschi
Le trasferte in capitali culturali di rilievo ...
MONDO PADANO 15 novembre 2014
Moglia espone alle Capriate
INVITATA DA DAVERIO A ROMA
di Tiziana Cordani
E' di questi giorni la notizia della...
LAST PARADISE
Invito Ufficiale
Esposizione Triennale di Arti Visive a Roma 2014
Direttore Artistico: Daniela Radini Tedeschi
Inaugurazione 21 novembre 2014 ore 18
Sede Chiostro del Bramante, Sala delle Capriate, Via Arco della pace 5, Roma
Interviene Philippe Daverio
LA PROVINCIA 5 giugno 2014
Tre cremonesi a Roma
Garuti, Mori e Moglia all'Esposizione Triennale di Arti visive
di Tiziana Cordani
La prima settimana di giugno si aprirà a Roma la nuova edizione 2014 della Esposizione Triennale di Arti visive il cui direttore è il prof. Daniele Radini Tedeschi e la cui inaugurazione è affidata al famoso prof. Achille Bonito Oliva. Dotata di ben quattro sedi che comprendono l'Università La Sapienza, il Palazzo Pontificio Maffei Marescotti - Galleria La Pigna, la fondazione Museo Crocetti e la Galleria Arte Maggiore, l'iniziativa è posta sotto il patrocinio della Regione Lazio, della Provincia e di Roma Capitale, oltre che della stessa Università e di altri enti. L'inaugurazione, che si terrà il 6 giugno, vedrà la presentazioe anche del volume, a firma del Direttore Artistico Radini Tedeschi, dal titolo Tiltestetica, edito da Giorgio Mondadori e di alcuni eminenti docenti universitari, quali i professori Rossi, Vestroni, Valeri e Motta oltre che dello stesso Bonito Oliva. Perchè tale evento ha un particolare interesse per i cremonesi? Perchè in questa edizione sono presenti ben tre artisti cremonesi: Giordano Garuti, Paola Moglia, Giorgio Mori.
La selezione dei partecipanti è stata durissima ma i nostri si sono imposti con opere di valore: Garuti presenta un suo lavoro dal carattere decisamente metafisico e surreale in perfetta coerenza con il suo linguaggio visionario e che ben evidenzia la potenza fantastica delle sue migliori creazioni.
Paola Moglia offre un suo dipinto materico, di bella impostazione astratta, molto luminoso ed equilibrato nella complessa stesura strutturale. Si tratta di una sintesi visiva di paesaggio in cui i rimandi geografici sono ridotti alla pura linea dell'orizzonte ma la cui cadenza cromatica complessa consente una lettura di sicura suggestione. ...
LA PROVINCIA 5 giugno 2014
Le opere materiche di Moglia
di Nicola Arrigoni
Cremona - E' curioso incontrare una parrucchiera di Cremona, Paola Moglia, che tra un taglio e l'altro si isola nel suo studio dove dipinge e con radici in legno crea composizioni e di trovarla fra gli artisti della triennale romana che prenderà il via da domani e si conluderà il prossimo 13 giugno. "Dipingo quadri astratti materici, uso tecniche come finti muri su tela con intonaco colorandoli con vivaci colori in acrilico. I temi che svolgo sono astratti, cenni di ficure e di città. E' la mia grande passione - racconta l'artista -. Ho iniziato a sette anni frequentando la scuola di pittura presso il centro artistico Leonardo a Cremona. Ho fatto mostre personali a Cremona, Piacenza, Bressanone e mostre collettive nazionali. Lungo le rive del fiume Po ho trovato ispirazione e raccogliendo radici modellate dall'acqua ho creato fantasiose lampade per interni. Il grande fiume Po mi ha ispirato per la realizzazione del libro Pianura Mare con la partecipazione del grande fotografo cremonese Ezio Quiresi". Insomma Paola Moglia è un'artista che non teme i confronti perchè può contare di solide radici.
CORRIERE DELLA SERA 31 maggio 2014
La Sapienza
Esposizione Triennale
Paola Moglia è fra gli artisti dell'Esposizione
Il 6 giugno verrà inaugurata l'Esposizione Triennale di Arti Visive a Roma 2014, concepita dal direttore artistico Daniele Radini Tedeschi. L'evento sarà visibile fino al 13 giugno presso La Sapienza, Facoltà di Ingegneria Civile ed Industriale (via Eudossiana 18) con sedi collaterali presso il Palazzo Pontificio Maffei Marescotti- Galleria La Pigna, Fondazione Venanzo Crocetti, Galleria Arte Maggiore.
Tra le opere in mostra figurano lavori di Ennio Calabria, Andy Warhol, Mario Schifano, Franco Angeli, Franz Borghese, Piero Pizzi Cannella, Mark Kostabi, Wright Grimani, Lucas van Eeghen, Marcello Reobani, Paola Moglia.
IL TEMPO
30 maggio 2014
Si inaugura all'Università la Triennale di Arti Visive
di Gabriele Simongini
Se Venezia ha la Biennale e Milano la Triennale, Roma aveva la Quadriennale, sospesa dal 2008 per mancanza di fondi. Ma ora nasce la Triennale di Arti Visive di Roma, che si inaugurerà il 6 giugno nella sede della Facoltà di Ingegneria Civile e Industriale dell'Università La Sapienza in via Eudossiana 18. La dirige lo storico dell'arte Daniele Radini Tedeschi e l'esposizione avrà varie sedi collaterali, dal Museo Venanzo Crocetti alle gallerie La Pigna e Arte Maggiore.
L'evento sarà tenuto a battesimo da una star della critica d'arte come Achille Bonito Oliva. La mostra, che raccoglie decine e decine di artisti, sarà divisa in tre sezioni: la Maniera (l'arte dopo la Transavanguardia), i Poli opposti (astrazione e realismo) e l'Estetica Paradisiaca.
L'arte degli anni '60 e '70 è rappresentata in particolare da Andy Warhol e Mario Schifano, mentre fra gli artisti tuttora operanti spiccano i nomi di Ennio Calabria e Piero Pizzi Cannella.
IL FATTO QUOTIDIANO 31 maggio 2014
Triennale Romana
La "Tiltestetica", nuovo fronte delle arti visive
di Claudia Colasanti
La Triennale di Arti Visive, Roma 2014: dal 6 giugno ...
IL PICCOLO 31 maggio 2014
Paola Moglia espone dal 6 giugno a Roma
dalla redazione
Dopo l'epopea delle Biennali e Triennali celebrative, fiduciose in una modernità o postmodernità, il 6 giugno verrà inaugurata una rassegna d'arte dal carattere particolre: l'Esposizione Triennale di Arti Visive a Roma 2014, concepita dal direttore artistica Dniele Radini Tedeschi come trascrizione amorale dell'arte contemporanea, senza voler troppo subire moda, gusto e mercato. ...
LIBERO 30 maggio 2014
Alla Triennale di arti visive di Roma
Radini Tedeschi lancia il manifesto dell'Estetica paradisiaca
Il 6 giugno sarà inaugurata da Achille Benito Oliva l'Esposizione Triennale di Arti Visive presso La Sapienza, diretta da Daniele Radini Tedeschi (specialista del Rinascimento e del Barocco) coadiuvato da un comitato scientifico di esperti e cattedratici.
IL GIORNALE 29 maggio 2014 Roma
Apre la Triennale di Arti Visive diretta da Radini Tedeschi
Il 6 giugno sarà inaugurata l'Esposizione Triennale di Arti Visive all'Università di RomaLa Sapienza. L'Esposizione Triennale quest'anno è diretta e coordinata dadiretta da Daniele Radini Tedeschi coadiuvato da un comitato scientifico di esperti e cattedratici. Radini Tedeschi è conosciuto per monografie e cataloghi ragionati su importanti artisti del Rinascimento e del Barocco tra i quali Sod ... e Caravaggio .. il suo manifesto dell'Estetica Paradisiaca.
VITA CATTOLICA 22 maggio 2014
Triennale di Arti Visive di Roma: dal 6 giugno
Espone anche la cremonese Paola Moglia
La Cremonese Paola Moglia (nella foto)...
ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE
CONFERITO ALL'ARTISTA
PAOLA MOGLIA
ROMA 21 NOVEMBRE 2014
Direttore Artiscico Daniele Radini Tedeschi
CATALOGO EDITORIALE GIORGIO MONDADORI
Tutti gli artisti selezionati per l’Esposizione Triennale di Arti Visive a Roma saranno inseriti con una o più opere nel catalogo della mostra pubblicato da Editoriale Giorgio Mondadori.
Il volume sarà distribuito in tutte le migliori librerie italiane.
Coordinatore e responsabile del catalogo è il Prof. Daniele Radini Tedeschi.
Una sezione del volume ospiterà gli artisti che hanno operato a Roma dagli anni 60 ad oggi.