di Alessandra Bernardin
ARIETE: Il 2023 è stato un po’ rocambolesco ma non preoccuparti, l’anno nuovo ti riserva perlopiù cose buone. Il 2024 sarà un anno di crescita e abbondanza a patto che ti allontani dalle persone negative.
TORO: nel 2023 hai sperimentato un po’ di abbattimento, ma non ti scoraggiare! L’influenza di Giove ti assicurerà fortuna e produttività con questo nuovo inizio. Ricordati di lavorare su te stesso e di tirare fuori la parte migliore di te.
GEMELLI: il tuo 2023 è stato un anno catartico, ti sei sentito come se un grande ciclo della tua vita si stesse chiudendo. Abbiamo buone notizie per il 2024: le stelle dicono che sarai uno dei protagonisti del nuovo anno. I prossimi 12 mesi porteranno una crescita che sfocerà nel raggiungimento dei tuoi obiettivi personali.
CANCRO: lo spirito che ti animerà d’ora in poi sarà quello della protezione. Concentrati sul proteggere te stesso e la tua pace dalla negatività che hai sperimentato durante l’anno appena finito. Non sentirti più vulnerabile agli attacchi, perché non lo sei, guerriero!
LEONE: la tua parola d’ordine sarà in generale “ottimismo”. Positività e atteggiamento ottimista, mi raccomando! Considera le cose brutte come opportunità mascherate perché è questo che sono… in fondo. Questo è l’anno in cui sarai pronto a lottare anche quando le cose sembreranno prendere una brutta piega e ne uscirai vincitore.
VERGINE: stai diventando coraggioso, ormai conosci tutti i segreti del Majorana e è quasi come se non sentissi più la pressione. I tuoi dubbi e le tue insicurezze li avrai sotto i tacchi, perché avrai l’audacia di alzarti e camminarci sopra.
BILANCIA: la bellezza di Venere influenza il tuo outfit, i tuoi capelli, il tuo trucco e fa brillare la fantastica personalità che finalmente lotta per uscire allo scoperto. È l’anno in cui inizierai a sentirti adatto/a e veramente bello/a: tutte le bilance noteranno di avere un fascino accentuato.
SCORPIONE: lo scorpione si rinnova perché Plutone lo guida verso un terreno sconosciuto: il perdono. Non fermarti all’ apparente superficialità di questa parola e impara a perdonare la persona più importante di tutte: te stesso.
SAGITTARIO: una parola: “fenicottero”. Per citare “Sexy and I know it”, sei sexy e lo sai. Stai iniziando ad accettare i tuoi lati più bizzarri e unici, ma se non l’hai ancora fatto, adesso è il momento giusto. Le sfaccettature di te che prima tenevi nascoste ti rendono particolarmente accattivante e come un fenicottero devi farti notare. Abbraccia le tue diversità e familiarizza con loro: alla fine non ti sembreranno più tanto estranee.
CAPRICORNO: meno autocritica e più self-love. Come le cheerleader dell’otto marzo danno tutte se stesse per sostenere adeguatamente la loro squadra di basket, tu devi fare il tifo per ogni progetto che ti proponi e vincerai la Reyer.
ACQUARIO: gratitudine è il tema del tuo anno. Tutto acquista un senso e capisci che quello che ti è successo, specialmente nel 2023, aveva come unico obiettivo fortificarti, perché saprai vivere ogni secondo come l’ultimo secondo. Sei finalmente in grado di capirlo e ne sei immensamente grato.
PESCI: il mio consiglio per il 2024 è di sviluppare appieno una caratteristica che ti appartiene e ti dedico la parola “forza”. Questo 2023 è stato duro per tutti, ma il segno che ne uscirà con la testa più alta sarà quello dei pesci. Fisicamente, mentalmente, spiritualmente e emotivamente, dopo le innumerevoli volte che sei caduto, ti rialzerai in piedi. Sei pronto per il futuro.
E infine per tutti i segni… buona fortuna e felice 2024!!
Bernardin Alessandra