Ariete (21 marzo/ 20 aprile)
Hai un’energia assurda, e senti l’irrefrenabile bisogno di sprigionarla, ma attenzione all’impulsività: cerca di riflettere sulle decisioni che prendi. Continua a credere in te stesso, dicembre porterà tante novità sorprendenti.
Toro (21 aprile/ 20 maggio)
Sei il più leale e tenace dello zodiaco, ma paradossalmente anche il più pigro. Tutti desiderano un amico come te, anche se preferiresti startene a casa piuttosto che uscire. Lasciati andare qualche volta: è il mese giusto per nuove proposte e nuovi progetti.
Gemelli (21 maggio/ 21 giugno)
Sai adattarti bene alle varie situazioni e ti interessi un po’ di tutto, ma cerca di focalizzare la tua attenzione sulle cose più importanti: a novembre sarai messo duramente alla prova.
Cancro (22 giugno/ 22 luglio)
Sei molto protettivo con le persone a cui vuoi bene; attento alla tua natura sensibile: ottobre sarà una montagna russa di emozioni! Se hai qualcosa in sospeso, questo è il mese giusto per chiudere le questioni.
Leone (23 luglio/ 23 agosto)
Sei nato per stare al centro dell’attenzione! Nonostante ciò, sei infinitamente generoso; non conosci la parola “fallire”, per questo a dicembre ti metterai completamente in gioco per dare il meglio di te. Sono previsti nuovi incontri che ti piaceranno tanto.
Vergine (24 agosto/ 22 settembre)
La tua propensione all’organizzazione perfezionista ti sarà utile per superare questo ultimo mese scolastico. Cerca però anche di rilassarti: te lo meriti! Settembre sarà un mese di riflessione che porterà a chiarimenti.
Bilancia (23 settembre/ 22 ottobre)
Sei il più raffinato dello zodiaco. La tua natura pacifista ti farà vivere questo mese difficile con molta calma, ma allo stesso tempo avrai modo di sfogare tutta la tua creatività e sarai soddisfatto.
Scorpione (23 ottobre/ 22 novembre)
Sotto la tua apparente freddezza nascondi un forte carisma. In questo mese ti tornerà utile la tua cocciutaggine: affronta ogni ostacolo con volontà e settembre ti sembrerà volare via in un minuto.
Sagittario (23 novembre/ 21 dicembre)
Ti piace metterti in mostra e dare consigli, anche se tendi ad essere troppo diretto. Spesso senti il bisogno di rivoluzionare alcune cose nella tua vita: a ottobre riceverai nuove idee e spunti da cui partire.
Capricorno (22 dicembre/ 20 gennaio)
Sei conosciuto per la tua pazienza ma soprattutto per la tua spiccata perseveranza. In questo mese dovrai affrontare un paio di questioni con coraggio, e la tua natura estremamente riflessiva ti sarà amica.
Aquario (21 gennaio/ 19 febbraio)
La tua immaginazione riempie ogni angolo della tua vita; sei originale e ti piace sognare. Tutto ciò che riguarda novità ti incuriosisce, e a settembre ne scoprirai tante.
Pesci (20 febbraio/ 20 marzo)
Il più timido e sognatore dello zodiaco, sei pieno di fantasia e imprevedibile. Riesci a piacere a tutti grazie alla tua estrema sensibilità, anche se potresti essere considerato inafferrabile. A ottobre troverai serenità, ma attento a esporti troppo: non è il mese giusto.
L'oracolo Maria Pia Villani 4 E