Continuano le imprese del mitico Super Dante, il supereroe della nostra scuola. Nato nelle pagine del primo numero del nostro giornalino, ha continuato a "operare" risolvendo problemi e salvando alunni e insegnanti da situazioni drammatiche; il tutto ovviamente con tanta, tanta ironia. Ecco a voi una nuova avventura per il nostro Super Dante, alle prese, stavolta, con problemi "idraulici". Ma niente paura, lui ha conoscenze speciali; è proprio il caso di dire che "ne sa una più del diavolo"! Buona lettura.
2 marzo 2021
SUPER DANTE E IL BAGNO "INFERNALE"
La porta del bagno è semichiusa e la prof esce urlando: “Super Dante! Super Dante! Abbiamo bisogno di te!”
Super Dante arriva e vede che il bagno è diventato un fiume, con un ragazzo che galleggia sopra a un lavandino e uno sopra a un water in piedi.
Super Dante esclama: “Questo è un super problema!Ma ho io la soluzione! Ho un amico che fa proprio al caso nostro...”
Poco dopo arriva Caronte. Con il suo "traghetto", si mette davanti ai ragazzi e Super Dante dice: “Ecco qui il mio amico Caronte, salite tutti! Non è molto socievole ma è un bravo ragazzo.”
Super Dante ha portato i ragazzi in salvo e dice a Caronte: “Grazie amico, per questo favore, ti lascio due soldi invece che uno!”.
Poi si rivolge ai ragazzi: “Ciao ragazzi, mi raccomando, studiate bene la Divina Commedia! Come avete visto, leggere salva la vita!!!”. Infine Super Dante se ne va volando.