Le stelle di Dante

Di Pecetti Lorenzo e Valentini Tommaso, 1^C

ARIETE (21 marzo-20 aprile)

 Devi proprio migliorare nell’inglese (prof: ”Colui che applaude”  alunno: ”Batman”), ti aiuterà nella tua vacanza a Londra, come premio per la promozione…..forse. 

TORO (21 aprile-20 maggio)

 Sei bravo in molte materie e prendi bei voti…ma attento! Migliora il comportamento, se continuerai così le prof ti tireranno per le corna.

GEMELLI (21 maggio-21 giugno) 

L’aritmetica, la geometria e l’algebra ti consumeranno le fondamenta fino a farti cadere come le torri gemelle. Ma tu cerca di resistere risolvendo problemi ed equazioni elevati alla radice.

CANCRO (22 giugno-22 luglio)

Scienze è il tuo punto debole. Ti farà agguati con verifiche a sorpresa e interrogazioni andate male. Cerca di rimarginare le ferite con approfondimenti efficienti che ti renderanno le valutazioni migliori.

LEONE (23 luglio-22 agosto)

Re della classe, sorveglia i tuoi compagni. Ricordati: se saranno troppo rumorosi, non riuscirai a concentrarti nelle verifiche. 

VERGINE (23 agosto-22 settembre):

Non sei di certo Van Gogh, ma l’arte non è uno dei tuoi gusti. Pensi che una tavola alla settimana sia troppo, ma fidati che se ti ci impegnerai otterrai capolavori senza nemmeno rendertene conto. 

BILANCIA (23 settembre-22 ottobre)

Attento a musica. I voti brutti peseranno molto e non riuscirai bene a mandarli giù. Ma stai tranquillo che il secondo quadrimestre serve proprio per recuperare. 

SCORPIONE (23 ott.-22 novembre)

Sei timido e cerchi di nasconderti dentro la tua dura corazza. Se qualcuno cerca di parlarti lo punzecchi con il tuo pungiglione e non riesci proprio ad aprirti con gli altri. Ma stai tranquillo che prima o poi troverai un amico capace di rompere quello scudo che tanto hai tenuto stretto. 

SAGITTARIO (23 nov.-21 dicembre)

Non scoraggiarti se hai una pronuncia che lascia un po’ desiderare, ma cerca di allenarti a ripetere e ripetere perché stai certo che prima o poi centrerai il bersaglio. Del resto sei un campione con le frecce. 

CAPRICORNO (22 dic.-20 gennaio)

 Non riesci mai a stare fermo e ti piace parlare in continuazione, ma cerca di frenare le chiacchiere perché altrimenti ti porteranno in acque profonde. Più di quanto ne conosci. 

ACQUARIO (21 gennaio-19 febbraio)

Stai attento all’epica, che potrebbe farti naufragare come Ulisse. Ma sarai in grado, dopo tante interrogazioni e verifiche difficoltose, di ritornare in patria. 

PESCI (20 febbraio-20 marzo)

Gli scrittori e i poeti della letteratura ti gonfieranno la testa con i loro poemi e poesie. Potrebbe sembrarti difficile ma basta studiarla con impegno e serietà che volerai come una mongolfiera fino in paradiso.