UN PATENTINO PER LO SMARTPHONE

 

"Un patentino per lo smartphone” è un progetto che consiste nello spiegare attraverso tre diversi moduli, cos’è uno smartphone, com’è fatto, i suoi pericoli, come utilizzarlo al meglio. A questo progetto hanno aderito tutte le classi seconde dell’Istituto Comprensivo Perugia 7.

Il progetto è stato promosso dall'USR dell'Umbria e questa è stata la prima edizione: la nostra scuola non poteva mancare!

Dopo che i professori ci hanno illustrato e spiegato i diversi moduli, abbiamo svolto l’esame finale, che consisteva in trenta domande su ‘Moduli Google’ a risposta multipla, che dovevamo terminare entro trenta, massimo quaranta minuti.

Inoltre i professori hanno distribuito agli alunni dei fogli che in vari punti descrivono un patto tra genitori e figli riguardante l’uso dello smartphone, da riconsegnare con la firma del figlio e del genitore.

Nella nostra scuola sono stati promossi tutti, con risultati alti. A conclusione del progetto, martedì 31 maggio il Preside ha convocato le singole classi nell'anfiteatro della scuola per la consegna ufficiale del patentino. Il nostro primo patentino. Una bella emozione.

                          Maddalena Branda, Angelica Gigliarelli,  Costanza Palazzetti, Giulia Presciutti,  Rebecca Tardioli - 2^C