Le stelle di Dante

*!Attenzione!* qualunque cosa scritta in questo OROSCOPO è stata scelta esclusivamente A CASO! 

L’anno 2023 è iniziato, e per chi crede nella fortuna... deve vedere se gira dalla sua parte.

Iniziamo...

Caro Ariete ,

ti è andata bene, il tuo 2023 sarà bello i tuoi disegni tecnici saranno i migliori, precisi come pochi,  il tuo insegnante  ti adorerà. 

La scienza sarà la tua potenza quest'anno. La seconda materia fortunata è tecnologia, hai una capacità incredibile di essere super preciso quando disegni. Continua cosi!

Caro Toro,

preparati perché sarà un anno difficile. Non sei molto fortunato in amore ma puoi consolarti in mezzo ai libri. Sorpresa! 

Nonostante questo piccolo dettaglio, avrai tante avventure divertenti, piene di pettegolezzi e fatti assurdi. Avrai fortuna in amicizia ì, ti renderai conto di quali sono i tuoi veri amici e ne sarei immensamente grato.

Caro Gemelli,

sarà un anno eccitante, pieno di tante belle avventure ed emozioni.

Complimenti, sei il segno più fortunato dell'anno. Per qualunque cosa non esitare a chiedere aiuto ai tuoi amici. Alcuni se ne andranno, forse ti farà stare un po’ male, ma i più importanti sono quelli che saranno al tuo fianco. In amore sei il più invidiato, buona fortuna Gemelli!

Caro Leone,

ti informo che vai alla grande, il tuo sorriso smagliante cambierà l’umore delle persone. Quest’anno geografia sarà la tua materia: est, sud, nord, ovest… siamo sicuri che saprai come orientarti! Speriamo che continui a ruggire di gioia! Il tuo anno sarà come un libro fantasy, che sembra non finire mai. Ma la tua condanna sarà la seconda lingua che hai scelto, vedi di impegnarti molto, francese o spagnolo sono toste!

Caro Cancro,

quando la vita sorride appari tu, anche se suonare il metallofono non è il tuo forte.  Quest’anno avrai tanto tempo libero, sicuramente ti iscriverai a uno sport: paddle, atletica, danza, pattinaggio, calcio, rugby...

Ti consigliamo di leggere molti libri, sono loro che ti aiuteranno a superare tutti i problemi. Continua a dare il massimo!

Caro Vergine,

non sei il migliore, ma quest’anno te la caverai. Con molto impegno e perseveranza riuscirai a raggiungere i tuoi obiettivi.  Prepara i tuoi colori perché quest’anno sarai un artista, un incrocio tra Van Gogh e Monet, con una spruzzatina di Picasso. Ma fai attenzione a non trascurare le materie non artistiche. In amore potrebbe andarti meglio, ma in compenso hai degli amici fantastici.

Caro Bilancia,

lo passerai bene quest’anno, senza nessuna difficoltà affronterai i problemi come solo tu sai fare. Vedo che sei portato per il latino, “de gustibus non disputandum est” (dei gusti non si discute). Ripassa bene le date storiche perché a volte hai dei “lapsus”, e mantieniti in forma con una corsetta ogni tanto. Sarà un anno di emozioni indimenticabili e folli avventure, buona fortuna!

Caro Scorpione,

impegnati molto a scuola e in generale, così riuscirai a raggiungere i tuoi obiettivi. Sei circondato da molti amici che ti saranno sempre fedeli. 

Sei molto portato per le materie letterarie, ma anche per le scientifiche: un genio! Hai una sperfida immaginazione, ma continua così. 

Caro Sagittario,

Sentiamo la tua dolce melodia fino a qui, le materie linguistiche sono proprio il tuo punto forte. 

Così dolce e socievole, che ti meriti un anno pieno di bellissime avventure. Ricordati di leggere molto e ripassa bene le tabelline, che in futuro di sicuro ti serviranno.

Caro Capricorno,

per te quest’anno andrà abbastanza bene, nonostante tutto. Sicuramente avrete qualche difficoltà a scuola ma sappiate che la fortuna gira dalla vostra parte!

Le materie per cui sarete particolarmente portati sono: Storia e Inglese. Ne saprete tanto sui castelli, le rivoluzioni e la Prima guerra mondiale, ma altrettanto di: Present simple, Past simple e Present perfect.  Very Good!

Caro Acquario,

purtroppo il 2023 non è il tuo anno, ma la sorte potrebbe anche cambiare. Vedi di impegnarti a scuola e forse avrai un po’ di fortuna in amore…

La musica è l’unica cosa che ti comprende: Pop, Rock o Jazz… chi lo sa?

Continua a essere positivo…

Caro Pesci,

per un soffio rischiavi di andare male, non riusciamo a vedere niente nel tuo destino. Come se fosse qualcosa di incerto, oscuro e misterioso. A scuola non sarai il massimo, dipende tutto da te, sei tu il regista e questo è il tuo film. Cosa deciderai di girare? Una commedia romantica? Un film d’azione? Facci sapere!

Realizzato da Rebecca Zoungrana, Cristian Palazzetti  3^D, Daniele Canalicchio 2^D