Il fenomeno Hay Day           

Hay Day è un gioco, per essere più precisi un social game, che si svolge in una fattoria, dove si accudiscono animali e si coltivano ortaggi e frutta di tutti i tipi. Il bello è che si può giocare con gli amici e visitare le loro fattorie facendo scambi commerciali.

Hay Day consiste nel creare la fattoria dei tuoi sogni… Aggiungendo e togliendo ciò che più o meno ti piace; si può anche vendere e comprare cibo o attrezzi per la propria fattoria agli altri giocatori. C’è addirittura un volantino tra cui scegliere per i propri acquisti!

Questo gioco negli ultimi tempi sta spopolando nei social, ma maggiormente su Tik Tok. Ci giocano i ragazzi di tutte le età. Fonti certe ci segnalano che anche qualche adulto ci si sta appassionando…

Hay Day è un videogioco pubblicato da Supercell il 21 giugno del 2012, il 20 novembre 2013 per Android, e per adesso non è supportato da Microsoft.

Noi della redazione vi consigliamo di provarlo: vi assicuriamo divertimento, relax e amicizia!

 Matilde Malorgio, Isabella Stefania Calina, Luna Imasuen, Viola Paradisi - 1^D 

Possiamo trovare animali simpatici, tra cui pecore, galline, mucche, capre, scoiattoli… 

Molto buffi, sono i personaggi che ti aiutano nella tua fattoria e diventano sempre più forti passando in livello in livello.

Tom

Ernest

Mike

Clicca per ascoltare il brano

“Two Birds”, l’inaspettato trend di Novembre 2021

 

Questa canzone pubblicata per la prima volta nel 2009 dalla cantautrice Regina Spektor ha riscosso successo sulla piattaforma social Tik tok solo a novembre del 2021 grazie ad alcuni video dove certi utenti interpretavano il testo con il linguaggio dei segni ed è così diventato un trend musicale. Questa canzone dalla melodia dolce contiene un significato molto triste e profondo e lo fa descrivendo due uccelli su un filo; uno tenta di andarsene via da quel filo, mentre l’altro rifiuta sempre trovando ogni volta qualche scusa, nonostante l’amico gli prometta sempre di non lasciarlo andare e di continuare a credere in lui, promettendo di rimanere sempre insieme. Naturalmente ognuno con la propria sensibilità può dare la propria interpretazione, secondo me racconta di un’amicizia falsa e ipocrita: l’uccellino che vuole volare, vorrebbe portare con sé anche l’altro; potrebbero essere paragonati a due “amici” dei quali solo uno tiene all’altro.

Voi invece cosa ne pensate? Come spieghereste questa canzone?

Maddalena Gaggiotti, 3^D