progetto "Verso Expo2015".
Abbiamo iniziato gli incontri per illustrare il progetto con l'obiettivo di diventare partner EXPO 2015.
Giovedì 16 Febbraio alle 16 presso la sede della Regione Lombardia c'è stato un incontro con Il Direttore del Commissario Generale EXPO 2015 Dr. Alberto Mina e il Direttore Generale della Regione Lombardia con Delega all'EXPO 2015 Dr. Paolo Alli.
Si è convenuto che è necessario fare una presentazione dettagliata alla direzione della comunicazione EXPO 2015 e alla Direzione Corporate Partners EXPO 2015.
La presentazione del progetto e i ruoli che ogni partner ha, sono stati apprezzati, hanno sottolineato la necessità di un maggior dettaglio e un confronto con quanto già c'è sul mercato.
Noi abbiamo sostenuto che dopo una verifica di gradimento sulle linee generali del progetto come descritto nella nostra lettera d'interesse, sicuramente ogni partner presenterà un ampio dettaglio della propria attività e del proprio impegno per realizzare il progetto.
L' obiettivo sarà:
-dare a EXPO 2015 uno strumento utile a valorizzare il territorio ospitante (Italia) e uno strumento che faciliti i milioni di visitatori a trovare luoghi , eventi e eccellenze secondo le loro passioni e i loro interessi.
-dare anche alle piccole e medie imprese d'eccellenza l' opportunità di essere visibili e rintracciabili con facilità e a costi sopportabili per cogliere l'occasione di incrementare il proprio business verso l'internazionalizzazione.
-dare ai partner del progetto l'opportunità di strutturare il proprio business, trovando le risorse sul mercato erogando servizi utili alle PMI che durino nel tempo oltre l'evento Expo 2015 diventando un sistema di promozione nel mondo dei Tesori e delle Eccellenze dell'Italia con il multilinguismo e le teconologie più avanzate.
Vista la richiesta di maggiori dettagli, Vi invitiamo a valutare quale sono i vostri obiettivi, gli strumenti e le attività da sviluppare all'interno del progetto. Potremmo fissare un incontro per discuterne insieme in modo da avere della documentazione da presentare nei prossimi incontri con Expo.
Abbiamo anche comunicato che abbiamo presentato sia alla Regione Lombardia che all'Expo una nostra proposta per essere presenti all'Expo 2012 in Corea per promuovere il grande progetto "See You in Italy" nel padiglione Italia come già fatto all'Expo a Shanghai.