Le Risorse sono una misura del denaro astratta che serve ad acquistare cose interessanti per il gioco. La sezione Zaino dettaglia quali sono queste cose.
Si assume che i personaggi possano comprare cibo, una notte in albergo, repellenti e via dicendo, quando necessario - senza dover spendere Risorse.
I personaggi iniziano con un punteggio di Risorse indicato dal Background scelto della propria Classe. Alcuni Background comportano anche una quantità di entrate in Risorse ad ogni Fine Sessione, e la condizione tramite cui il PG smetterebbe di avere quelle entrate (ad esempio, se perdesse il lavoro).
Inoltre, i PG possono guadagnare Risorse tramite il attività criminali di vario tipo: Palestre, Gare di Bellezza, Circolo Safari, vendendo Oggetti vari o Pokémon, scommesse clandestine, rapine e truffe di ogni genere.
Quando si crea il proprio personaggio, è possibile spendere quanto si desidera dalle proprie Risorse per segnare nello Zaino gli Oggetti iniziali che si desidera (delle categorie Ball, Rimedi e Droghe).
Una volta in gioco, non sarà più così semplice - mentre alcune Classi hanno dei contatti privilegiati o addirittura la possibilità di fabbricare da sé gli oggetti di cui hanno bisogno, per la maggior parte si dovrà ricorrere a due modi:
Il Supertreno passa ogni ora, e impiega un’ora per la tratta Zafferanopoli-Fiordoropoli e viceversa. Un Pass Settimanale del Supertreno ha un costo in Risorse di 2.
La Nave effettua la tratta Aranciopoli-Olivinopoli alle 20 della domenica e del mercoledì, e Olivinopoli-Aranciopoli alle 20 del lunedì e del venerdì. Un Biglietto andata e ritorno della Nave ha un costo in Risorse di 1.