Perchè gira tutto intorno al corpo senziente

Quando l'ego è squilibrato ciò dipende dalla non gestione del corpo senziente.

Il corpo senziente viene moralizzato tramite le differenti regole che si trovano nei vari testi sacri come i dieci comandamenti del cattolicesimo, l' ottuplice via del buddismo,la Bhagavad Gita dell'induismo e altri comandamenti delle altre religioni che non conosco ma che posso immaginare esistano.

Quindi il vero contendere dei potenti sulla terra è la gestione del corpo senziente altrui ,specialmente per dominare coloro non hanno conoscenza nè del corpo senziente nè delle sue regole di funzionamento.

Il corpo senziente è l'integratore per eccellenza di tutte le parti costitutive umane .

Ingloba sia tutti gli elementi costitutivi del corpo umano (organi etc) ma anche le parti sovrumane (spirito ,consapevolezza di sè).

Certamente la mente nè è parte centrale di cui facilmente diciamo che è localizzata nella testa.

Certamente chi ne ha la possibilità e capacità può progredire molto velocemente sia sulla via della padronanza delle gestione del corpo senziente e di conseguenza sulle conoscenza delle condizioni che ne regolano il funzionamento.

Ma anche sulla consapevolizzazione di quale sia il sistema di percezione che regola l'essere umano.

Il sistema di percezione dell'essere umano viaggia sempre in coppia con il corpo senziente cioè il sistema di percezione è l'essenza del corpo senziente o meglio ancora il corpo senziente ha il compito di fungere anche da integratore del sistema di percezione.

Immaginiamo quindi quale potenza tale corpo senziente deve avere per potere coordinare tutto questo cioè i nostri sensi fisici ed i i nostri sensi animici.

Sostanzialmente si tratta dello strumento più potente che l'uomo abbia a disposizione per la sua evoluzione perchè è la lampada di aladino da cui possiamo estrarre a nostro piacimento tutto ciò che riteniamo di voler essere o diventare.

La motivazione è tanto semplice quanto grandiosa perchè il corpo senziente è il risultato della fusione tra la materia e lo spirito e come tale quindi della stessa sostanza della grande realtà assoluta che sottende l'universo relativo in cui viviamo.

Quì non si vuole speculare nè è mia intenzione imporre delle concezioni ,ma sia detto che trovo molto difficile che un computer funzioni senza il software e senza i processori.

Quindi troverei di difficile comprensione che l'universo girasse per un fortuito caso senza una realtà assoluta che la sottende e che ne abbia fissate le regole ,anche se io stesso ho negato l'esistenza del Signore in momenti di grandi sofferenze personali.

Il fatto che io sia un credente non implica che io sia di parte .

Infatti sto cercando di fare del mio meglio di essere imparziale in questo scritto.

Mi siano perdonate pertanto le prese di posizione nette.

A questo punto ci vuole una riflessione filosofica:

Se il corpo senziente è il prodotto tra la materia e lo spirito e ci serve da integratore fra questi due mondi non è corretto pensare che esso sia assoggettato nel mondo fisico alle sue leggi e a livello animico alle leggi dello spirito?

Se così fosse non è comprovabile a livello scientifico tale teorema usando le leggi della fisica?

E ancora cosa succerebbe se tale prova teorica descrivesse il funzionamento del corpo senziente ( per esempio un teorema della scienza delle costruzioni) e potesse essere enunciata in termini matematici?

E cosa ancora succederebbe se tale oggettivazione secondo le regole della matematica e delle le leggi della fisica potesse poi essere comprovata nei laboratori?

Non verrebbe fuori quanto ignoranti siamo stati nel ritenere che il Signore potesse essere così poco lungimirante dal darci un abito non comprovabile nel mandarci in giro nell'universo per evolverci?

L'essere umano ha bisogno di crescere e di diventare responsabile specialmente riguardo alla consapevolezza di sé stesso e del proprio funzionamento.

Se guardiamo il corpo senziente come potente mediatore tra la realtà fisica e la realtà assoluta (che è Dio ) ci rendiamo conto ,forse ,di ciò che ci è stato dato e ci farebbe andare in giro per il mondo con molte meno preoccupazioni e specialmente ci metterebbe in grado di comprendere quanto noi possiamo fare per noi e per gli altri.

Da qui quindi si può capire che lo sforzo che deve essere fatto per ripulire il corpo senziente dall'esperienze accumulate senza una organizzazione funzionale dal corpo senziente stesso al sistema di percezione è naturalmente eccezionale.

Probabilmente è molto difficile farlo in una vita questo lavoro ma io credo sia meglio che cominciamo a postulare tutta una serie di conoscenze che serviranno alle nuove generazioni per strutturare il corpo senziente in correlazione al sistema di percezione.

L'obbiettivo delle religioni nel fare moralità con i vari comandamenti ha dimenticato perchè i comandamenti gli erano stati affidati.

I comandamenti gli erano stati affidati per questo motivo: per catalizzare la conoscenza del funzionamento delle regole del corpo senziente e di conseguenza del sistema di percezione umano per consentire l'evoluzione animica dell'essere umano come occasione per l'intera umanità.

Purtroppo le chiese, come spesso accade , hanno dimenticato la loro funzione e pertanto ci dobbiamo dare di nuovo una rinfrescatina alla mente.

L'uomo non è un oggetto di cui ottenere il dominio ma è l'attore ed il fine dell'evoluzione umana.

Tramite la conoscenza implicita nel corpo senziente ci è dato di evolvere in maniera più consona e senza tutta questa sofferenza che ci infliggiamo perché non conosciamo nè dominiamo le regole di funzionamento del corpo senziente.

Tali regole sono intessute nel nostro corpo senziente e appena ne troviamo le sorgenti sgorgano come un fiume in piena proprio perchè essendo intessute nel nostro corpo senziente il loro linguaggio è universale ed accessibile ad ogni uomo.

Cioò ci consente, nonostante tutto ciò che dicono i bacchettoni e gli integralisti , di colloquiare con DIO perchè noi siamo fatti della stessa sostanza del padre e pertanto abbiamo un canale privilegiato di accesso che è il ns. corpo senziente.Perchè non imparare a conoscerlo e ad usarlo.

Questo spero non diventi però un modo per piegare la realtà ambientale ai nostri propri voleri o per addirittura fare del male agli altri.

Corpo senziente e dintorni

1)nascita

Quando il corpo senziente nasce, nasce immacolato pronto ad essere riscritto

2)crescita

Quando il corpo senziente cresce si auto programma con le esperienze che fa formando così il carattere

3)sviluppo

A seconda delle abilitità, delle circostanze , delle condizioni ambientali e della estrazione culturale si forma l'ego che si sviluppa nel corpo senziente.

4)mantenimento

Personalmente non ho notizia che esistano delle persone che dispongono di un metodo per equilibrare il loro corpo senziente né tanto meno ho notizia di una capacità di gestione del corpo senziente che esiste in termini di metodo di insegnamento e quindi di mantenimento dello stesso