Il processo baco

Il processo baco è quel processo che occupa la mente e distorce il corpo senziente dell'individuo senza che egli se ne renda conto e lo possa identificare.

In genere è dipendente dalle distorsioni trasversali che caratterizzano l'ambiente percettivo dell'individuo per es. la continua paura che succeda qualcosa in riferimento al quale si provi sofferenza e dolore(cosa che si vorrebbe evitare).

Il rifiuto di accettare ciò che ci passa come sentimento inidentificabile il corpo senziente ca. la ns. condizione umana è la causa del processo baco o meglio l'ignoranza della legge dell'attrazzione (piacere) e della repulsione(sofferenza) che regola il funzionamento della percezione umana è la causa dell'insorgere del processo baco che crea la somatizzazione nel corpo senziente e di conseguenza la non identificabilità della ragione della sofferenza che viene chiamata mal d'animo, senza però chiarire che si tratta della peculiarità del corpo senziente che funziona sulla base di quella legge.

Tale ignoranza concettuale è la stessa causa su cui poggia il complesso di inferiorità da cui trae la linfa tutto il processo di mania di grandezza che viene creato dalla mente per compensare con il piacere di immaginarsi grandi e pieni di valore, la sofferenza che viene percepita dall'individuo (per via della mancanza di valore percepita) attraverso il complesso di inferiorità.

Questi due processi complementari cambiano la percezione dell'individuo perché distorcono in partenza il corpo senziente.

Riassumendo l'ignoranza del funzionamento di base del ns. corpo senziente è la causa di tutti i processi distorsivi che riguardano la percezione dell'individuo primo fra tutti il processo baco.

Le altre distorsioni (le quattro facce del desiderio) sono una ulteriore conseguenza dell'ignoranza del funzionamento della percezione umana fondata sul corpo senziente.