Attacchi di panico:possibili cause e possibili cure

Fino ad ora ci siamo occupati di fenomeni non visibili e di struttura del sistema di percezione trascurando le basi di funzionamento biologiche della struttura di supporto fisica cioè il corpo umano.

Nei fenomeni di attacco di panico in molti casi il tutto termina nella dissociazione percettiva o meglio nella alterazione dei segnali che il corpo senziente dà alla mente per via della sua distorsione causata dalla perpetrazione del processo baco.

Nei casi di dissociazione percettiva il paziente comincia crede di essere pazzo anche se non lo è affatto nè lo sarà mai.

I dubbi però sia del paziente che dello stesso medico curante è come risolvere una questione che sembrerebbe a prima vista irrisolvibile perchè non è possibile rimuovere la causa della dissociazione percettiva che è il processo baco.

Esso infatti è un disordine del corpo senziente che non trasmette in modo coerente la realtà percettiva alla mente.

Il sistema nervoso ,il cervello ,il cuore e tutti gli organi fisici sono contenuti nel corpo senziente conseguentemente il ns. metabolismo biochimico nè fà anche parte.

Qui sorge una domanda :presupposto che sia vero che il processo baco sia quel processo distorcente del corpo senziente e conseguentemente della percezione della realtà trasmessa alla mente quale ruolo svolge il ns. metabolismo biochimico/cellulare a livello fisico nell’approvvigionamento del cervello con le sostanze nutritive necessarie per il buon funzionamento della mente e di conseguenza della autopercezione ?

Potrebbe essere che il disordine mentale dovuto al processo baco e alla sua inaccessibilità poggi su un disordine del metabolismo?

Cercando una risposta a questa domanda mi è stato indicato da una parente che aveva un problema del genere con sua figlia,un sito interessantissimo che si occupa del disordine metabolico chiamato Pirroluria che a quanto sembra è una disfunzione dell’approvviggionamento ai globuli rossi principalmente della vitamina B6 e Zinco (sono coinvolte però quasi tutte le vitamine B)

Questo deficit di vitamina B6 e Zinco causa un mancato approvviggionamento del sistema nervoso e conseguentemente del cervello.A quanto sembra questo è dovuto ad una trasparenza dell’intestino che non assimila queste vitamine e Zinco e esse vengono evacuate con le feci e con l’urina.

Da quanto letto su quel sito dal 10 al 12 % della popolazione della Germania, da cui proviene lo studio, avrebbe tale disfunzione metabolica dovuta all’esaurimento delle riserve di Vitamina B6 e Zinco del sistema nervoso e di conseguenza della loro carenza nel sangue che approvvigiona il cervello.

Sembrerebbe che questo Disordine Metabolico o deficit biochimico nelle nostre cellule causi tutta una serie di malattie definite psichiche come depressioni, bipolarismo , attacchi piscotici, attacchi di panico !!!! e chi più ne ha più ne metta.

Ammesso che questa potrebbe essere una con-causa della irrisolvibilità del processo baco e di conseguenza degli attacchi di panico e della conseguente dissociazione percettiva come si fà a verificare in laboratorio tale deficit di Vitamine B6 e di Zinco?

Sembrebbe che nelle urine si ritrovino detti Pirroli (Kryptopirrole) che sono l’indice di presenza di questa Disfunzione Metabolica nell’equilbrio biochimico del nostro corpo fisico.

Viene anche chiamato fattore di malva per via del colore dell’urina evacuata.

Sembrerebbe che superando l’indice di concentrazione di 15 dei pirroli sia provata la presenza di detta Pirroluria.

La cura per abbassare tale livello di pirroli nelle urine e di conseguenza aumentare l’apporto di vitamina B6 e Zinco ricostituendo le riserve del sistema nervoso e conseguentemente migliorare l’approvviggionamento del cervello sono sostanzialmente dei preparati sia di Vitamine B6,B12 etc con Zinco .magnesio etc e una polvere da sciogliere in un bicchiere per preparare l’intestino prima di mangiare per diminuire l’espulsione delle vitamine sia nelle feci che nell’urina,

Potete immaginare che con la rimozione del disordine metabolico fisico nelle nostre cellule si potrebbe mitigare il disordine psichico causato dagli attacchi di panico e ottenere un abbassamento di livello di distorsione del corpo senziente con una diminuzione importante in termini di sofferenza umana per il paziente.

Chiaramente noi andremo con i cosidetti piedi di piombo ma se tutto questo dovesse rivelarsi vero ci sarebbe un futuro senza psicofarmaci per queste persone che soffrono di tali disturbi.

Il sito in inglese per la pirroluria è http://www.kpu-berlin.de/en/index.htm

Il laboratorio ove potete ordinare le provette per verificare l’indice dei pirroli nelle vostre urine è http://www.sension-gmbh.de/index.php/de/spezialanalytik/bestellung-von-testroehrchen

I preparati che potete prendere solo se siete pirrolici e l’indagine di laboratorio è positiva li potete ordinare via e-mail

presso http://www.heck-bio-pharma.com/index.php?option=com_content&view=article&id=45&Itemid=54

Vi auguro tanta buona fortuna e salute per voi nel caso riusciate a capire coma mai la vostra vita è stata un calvario in tutti questi anni quando avete provato questi fenomeni di dissociazione percettiva e avevate il terrore che chi vi era vicino potesse accorgersene.

Ultima raccomandazione:Fatevi seguire da un medico omeopatico o cmq. abbia conoscenza di medicina ortomolecolare e voglia impegnarsi in questa cura controcorrente e da uno psicologo/ psicoterapeuta,se ne avete uno in gamba.