Indesiderabilità della propria condizione

Fate la lista di tutto ciò che per voi è indesiderabile e vi troverete le situazioni, le persone, i fatti e le esperienze avvenute nonché ciò che vorreste fortemente

evitare.

Fate la lista di tutto ciò che per voi è desiderabile e vi troverete le situazioni, le persone, i fatti e le esperienze avvenute nonché ciò che vorreste fortemente avvenisse.

Ebbene se fate queste due liste troverete come voi siete con le vostre preferenze ed avversioni ma troverete anche la chiave per cambiare voi stessi nel modo come vorreste essere.

Già, perché ciò che noi fortemente non vogliamo ci lega molto di più a quella specifica situazione , persona . fatto che è avvenuta o che vogliamo evitare di quello che desideriamo più fortemente.

L'unica soluzione che abbiamo per evadere dal circolo vizioso in cui ci cacciamo è usare il metodo dell'inversione del desiderio/della indesiderabilità

Es. non abbiamo particolarmente piacere di interagire con una persona anzi proviamo disagio.

L'unico modo eliminare il disagio è chiarire con la persona ciò che provate in modo che abbia la possibilità di cambiare il proprio comportamento.

Non vi trattate bene per es. perché non vi dedicate del tempo e nonostante lavoriate moltissimo non vi concedete niente .

Bene questa è una tipica situazione di indesiderabilità che voi stessi causate e che potete cambiare direttamente invertendo la indesiderabilità della vostra condizione concedendovi magari uno shopping solo per voi, un massaggio , mezza giornata in una spa, oppure chiudersi in casa leggendo quel libro che avete comprato tanto tempo fa ,ma che non siete mai riusciti a leggere.

Fate sempre la stessa strada .. bene cambiatela, cambiandola spesso , troverete che verrete invogliati a fermarvi per curiosare su qualcosa che prima non vi sarebbe neanche venuto in mente di guardare.

L'inversione delle vostre indesiderabilità è l'opportunità per confrontarvi con ciò che non desiderate e scoprire che magari erano solo preconcetti e pregiudizi.

Noi condizioniamo specialmente con le nostre avversioni il nostro sistema di

percezione e ne diventiamo schiavi mentre se riusciamo a vincere le nostre avversioni e ci confrontiamo con esse ,il nostro sistema di percezione a poco a poco si libera.

Sembra di poco conto ,ma superandosi, si acquisisce quella capacità di guardare dietro il sentimento di avversione e conoscere quei risvolti che altrimenti rimarrebbero nascosti.

Difficile dire di più su questo modo di cambiare se stessi perché esso è dato dalla propria motivazione al cambiamento personale una volta che tramite la lista delle nostre indesiderabilità e delle ns. desiderabilità che hanno un valore per noi si è definita la nostra immagine come è.

E' dà lì che parte il grande viaggio nell'interiore , il più emozionante viaggio che potete fare alla scoperta della grandezza che ci compone e di cui noi non ci rendiamo conto.

Ho cercato di descrivere ciò che mi è sembrato di riconoscere come giusto ma penso che ognuno di noi ha il suo modo per conoscersi.

Perciò durante i viaggi che farete in voi stessi ,non vi preoccupate se non troverete quanto ho descritto. Spero che scriviate anche voi dove racconterete ciò che avete trovato ..a me interesserebbe sapere

Buon viaggio