L'amicizia è una delle cose più preziose che una persona possa avere.
Purtroppo, al giorno d'oggi, ci si ritiene fortunati solo se si possiede qualcosa di valoroso e appariscente, come ad esempio automobili o vestiti, senza rendersi conto che, in realtà, ciò che conta di più sono le persone che si hanno attorno.
L'amicizia, così come l'amore, è un sentimento fondato sul rispetto, sulla fiducia e sull'educazione tra persone. Di conseguenza, se ci si fida l'uno dell'altro vi è anche complicità.
Talvolta però, la vita presenta ostacoli indesiderati, che purtroppo si è costretti ad affrontare. In amicizia, infatti, per via di comportamenti scorretti, ci si rende conto che quella relazione ritenuta vera e sincera, è in realtà tutto il contrario. Spesso si vorrebbe capire il perché di tutto ciò, e per intuirlo, basta semplicemente osservare se ci si porta rispetto, se ci si aiuta nei momenti di difficoltà e se ci si interessa reciprocamente.
Un'altra chiave fondamentale è la riverenza verso qualcuno. Essa nasce dall'educazione e dai sentimenti, in quanto essenziale per il proprio comportamento.
In un rapporto tali elementi non possono mancare, in quanto imprescindibili nella sua creazione e nel suo mantenimento.