LO CHIAMAVANO TRINITÀ 

Lo chiamavano Trinità... è un film del 1970 scritto e diretto da E.B. Clucher. Esso è un western all'italiana in versione commedia, considerato un "classico" del cinema italiano, sia per gli amanti del genere commedia sia di quello western, anche se si tratta principalmente di una sobria e divertente parodia dei più cruenti spaghetti western.

Trama:

Trinità, un pistolero pigro e indolente giunge in un villaggio dove ha la sorpresa di trovare suo fratello, nelle insolite vesti di sceriffo. In realtà costui, che è un ladro di bestiame, ha accettato l’incarico per poter mettere a segno impunemente un furto ai danni di un facoltoso proprietario di cavalli. Ma, i due fratelli si troveranno a dover difendere la comunità mormona dalla prepotenza di Harrison e dei suoi uomini. 

Cast:

Terence Hill è il personaggio che dà il titolo al film, il pistolero Trinità, mentre Bud Spencer interpreta Bambino, fratello di Trinità e sceriffo ma non troppo. Farley Granger veste i panni del maggiore Harriman mentre Remo Capitani ha il ruolo di Mezcal. 

Curiosità:

È molto famosa la scena iniziale del film, in cui il protagonista divora un’intera padella di fagioli col sugo. Terence Hill ha più volte dichiarato che quella scena fu da lui girata dopo un digiuno di 36 ore. 

Рубриката подготви: Стефан Ферро от 10a клас