2011

martedì 8 luglio 2014, 18:21

Buonasera.

Ringrazio Gianni e Roberto per l’attenzione ed il gradito commento alla canzone di ieri. Grazie amici.

Noto con piacere e non senza un pizzico di meraviglia che questo topic ha superato le 10.000 visite, NONOSTANTE TUTTO, e credo di potermi concedere di averne un piccolissimo senso di orgoglio e di soddisfazione, soprattutto per quanto ho scritto in maiuscolo, a cui date pure l’interpretazione che volete; io ho in merito idee molto chiare, che non voglio elencare, perché non ne varrebbe assolutamente la pena.

Anche oggi mi sono voluto dedicare ad una canzone, ma posso assicurarvi che, quando si è liberi da impegni lavorativi, nell’arco di una giornata c’è tempo di fare tantissime cose, e non ho fatto solo la canzone, e ancora c’è parte del pomeriggio, senza contare la straordinaria partita di stasera!

Il sessantunesimo Festival della Canzone Italiana fu condotto da Gianni Morandi con Belen Rodriguez ed Elisabetta Canalis e fu vinto dalla canzone” Chiamami ancora amore” di Roberto Vecchioni.

Credo che nessuno vorrà fischiare Roberto Vecchioni, e quindi questa volta, se volete fare le solite critiche alla canzone, fatele pure a me, per come l’ho fatta, ma non a Roberto Vecchioni, perché, anche se si è filo-americani, credo che lui non se le meriti proprio!

A parte gli scherzi e gli sfottò, io queste ultime canzoni ve le presento leggendone da Wikipedia, ma non le avevo veramente mai sentite, e scoprirle in questo modo mi raddoppia la gioia di farlo.

Anche questa volta l’ho dovuta un po’ cantare, perché ci sono tante note ripetute e farla tutta in maniera strumentale la rende avvilente e noiosa, mentre le parole, in alcuni passaggi, sono molto belle, vera poesia.

Bene, sto per tre, come si dice giocando a tombola! Non vedo l’ora di arrivare alla canzone di quella bravissima e simpaticissima signorina che è Arisa, con la quale, dulcis in fundo, chiuderò la serie.

Un cordiale saluto.

Carlo