1980

venerdì 2 maggio 2014, 15:30

1980. È l’anno di Benigni e la Carlisi con il loro famoso lunghissimo bacio. “Ma che vorresti fare all’amore qui in eurovisione?” E terminano andando a presentare il festival di Imperia … Guardate, 34 anni dopo, la straripante comicità del nostro Benigni:

Tra i debuttanti Enrico Ruggeri cantante del gruppo “I Decibel” con la canzone “Contessa”.

Niente orchestra: o base o band che suona.

Vince il cantante preferito, o uno dei preferiti di Gianni, Toto Cutugno con la canzone “Solo noi”, che mi ha fatto molto starnazzare per arrivare a suonarla in qualche modo; non ci eravamo molto capiti, io e lei, ma alla fine siamo giunti ad un accordo che mi ha lasciato abbastanza soddisfatto e appagato. E poi, chi si accontenta gode, ed io sono un gaudente, perché mi accontento sempre; cerco di fare meglio che posso e poi sono contento, in ogni caso.

Non aggiungo altro; quando c’è di mezzo Benigni, tutto il resto sembra passare in secondo piano, e fu lui a presentare quel festival, con Claudio Cecchetto, la Carlisi e Daniele Piombi dal Casinò.

Insomma, cominciano gli anni ‘80, con belle canzoni e ne riparliamo la prossima settimana, perché nel week end non sarò attivo a suonare.

La versione che ascolterete è suonata con la Suzuki SCX 56, un po’ di fisarmonica e un po’ di tastiera, su base midi reperibile gratuitamente in rete. Il giochino, anche se per me piuttosto impegnativo, mi ha divertito moltissimo.

Grazie a chi l’apprezzerà.

Carlo