2002

sabato 21 giugno 2014, 8:56

Delle 36 canzoni di Sanremo 2002 non ne conoscevo nemmeno una; adesso conosco questa, la vincitrice, eseguita dal gruppo dei Matia Bazar, con l’ottima Silvia Mezzanotte, che io preferisco anche ad Antonella Ruggiero. Si chiama “Messaggio d’amore” ed il titolo stesso è tutto un programma e la dice lunga sul genere della canzone stessa.

Appena l’ho ascoltata, nei giorni scorsi, mi è subito piaciuta (la canzone, ma anche lei, la cantante ), certo che mi sarei senz’altro divertito ad impararla e suonarla. E così è stato. È una bella canzone melodica, e ben si presta ad elevare l’armonica al rango di un violino …

Intanto vi propongo l’interpretazione di Silvia Mezzanotte, perché vale la pena ascoltarla:

Io l’ho suonata con la Suzuki SCX 56, e mi chiedo se vi piacerà, in quanto la canzone precedente, “Luce” vi è piaciuta abbastanza pur avendola suonata controvoglia; questa l’ho suonata con entusiasmo e credo di averlo fatto con sentimento, da romantico quale sono, non certo da virtuoso come Salvatore, vista la sua recente ottima performance!

Vediamo se il sentimento che credo di averci messo viene rilevato anche al vostro ascolto.

Fatto è che anche il 2002 è passato, nel giorno della sconfitta dell’Italia contro il Costa Rica: forse Carlodivers tifava per la squadra sudamericana …

Un buon fine settimana a tutti.

Carlo