LO STUDIO LEGALE

I servizi legali descritti in questo sito sono offerti dallo Studio Legale Curci & Partners con sede in Bari, direttamente dai suoi avvocati o attraverso professionisti ad esso collegati.

I nostri avvocati, inoltre, grazie alla rete di colleghi alla quale sono collegati (Netisnetwork) sono in grado di fornire assistenza legale sull'intero territorio nazionale.

Gli uffici sono situati in Bari alla Via Principe Amedeo n. 164 e sono aperti dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 20.00. Nei medesimi orari si ricevono chiamate telefoniche (o contatti in modalità telematiche),

La clientela si riceve unicamente previo appuntamento telefonico o telematico nell'orario compreso tra le 17.30 e le 19.30.

Soltanto a fronte di particolari esigenze è possibile accordare appuntamenti anche fuori dalla predetta sede o, eventualmente, nella giornata di sabato mattina.

Su specifica richiesta è, inoltre, possibile organizzare appuntamenti in video conferenza attraverso diversi sistemi quali Skype, Google Meet, Facetime o altre modalità.

Consultando la pagina contatti è possibile conoscere tutte le possibilità che mettiamo a disposizione per comunicare con il nostro studio.

Lo studio fornisce, inoltre, periodicamente aggiornamenti e notizie sulla propria attività sul proprio "blog" raggiungibile all'indirizzo www.studiocurci.blogspot.it e sull'account Twitter @studiocurci o sulla pagina Facebook Studio Curci & Partners.

Si ricorda, inoltre, che i messaggi e-mail inviati all'indirizzo studio@emiliocurci.net vengono letti in tempo reale anche al di fuori dell'ufficio e, pertanto, per qualsiasi comunicazione, anche urgente, si prega di utilizzare sempre la detta email.

Lo studio è abilitato all'accesso elettronico al sistema giustizia per la consultazione dei fascicoli presenti nei vari uffici giudiziari italiani e per l'intera gestione del processo civile telematico (deposito atti, notifiche a mezzo posta elettronica certificata, pagamenti delle spese di giustizia in modalità telematica) ed è in grado di ricevere pagamenti anche in modalità elettronica.

Lo studio si impegna a garantire a tutti i clienti, senza distinzione alcuna, i medesimi livelli di assistenza e di qualità dei servizi così come espressamente indicato nella propria CARTA DEI SERVIZI.

Su specifica richiesta possono essere fornite ai clienti credenziali di autenticazione personalizzate per accedere a tutta la documentazione archiviata on line riguardante la loro posizione.

Lo studio è attrezzato sia per organizzare web conference che partecipare alle stesse, in modalità audio, video o testuale.

Per clienti stranieri è possibile corrispondere con lo studio anche in lingua inglese.

UN PO' DI STORIA, DAL 2010 AI GIORNI NOSTRI

La prima sede dello studio legale, inizialmente denominato "Curci & Genovese" viene aperta nel mese di novembre 2010 in Bari alla Via Putignani n. 267.

Lo studio nasce per unire le esperienze professionali degli avvocati Emilio Curci del foro di Bari (già operante dal 1995, come praticante prima e come avvocato poi, presso altro studio legale) ed Antonia Genovese, già appartenente al foro di Potenza dall'anno 2003, poi trasferitasi a Bari dall'anno 2008.

Nei primi anni di attività, vengono particolarmente sviluppati il settore della gestione dei crediti non performanti (c.d. NPL) ai quali l'Avv. Genovese si dedica sin dall'inizio della propria esperienza professionale e quello delle esecuzioni immobiliari, nell'ambito delle quali l'Avv. Curci svolge, tra le altre cose, incarichi di professionista delegato alle vendite del Tribunale di Bari.

Grazie all'esperienza maturata dagli Avvocati nelle proprie precedenti esperienze individuali, continua ad occuparsi anche di diverse altre materie tra cui il recupero e la gestione del credito, le esecuzioni civili (mobiliari e immobiliari), la responsabilità civile, le procedure concorsuali e il diritto di famiglia, senza tralasciare il diritto tributario e quello penale, anche con particolare riferimento al settore minorile nel cui ambito entrambi i professionisti avevano già acquisito specifici titoli formativi.

L'assunzione di diversi incarichi nelle materie sopra indicate consente, così allo studio di acquisire, nel corso degli anni, un'esperienza particolarmente variegata utile ad offrire alla clientela un servizio puntuale e completo nell'ambito di tutti i principali rami del diritto, così come più compiutamente indicato nelle pagine del presente sito dedicate alle aree di attività.

Dopo i primi sei anni di esperienza, nell'anno 2016, lo studio cambia sede trasferendosi presso gli attuali uffici di Via Principe Amedeo n. 164 al fine di poter disporre di ambienti più grandi e meglio strutturati per lo svolgimento della propria attività

Nel 2018 l'Avv. Genovese termina la propria esperienza presso lo studio per iniziare il proprio percorso lavorativo presso importante azienda che si occupa della gestione di crediti NPL.

Lo studio cambia quindi denominazione in studio legale Curci & Partners e continua ad operare sotto la direzione dell'Avv. Emilio Curci anche con la collaborazione di altri professionisti esterni ad esso.

La nuova sede dell'ufficio viene strutturata nel rispetto di tutte le normative attualmente in vigore per l'esercizio dell'attività forense (privacy, antiriciclaggio, sicurezza dei dati) ed è interamente organizzata con modalità informatiche per la gestione delle pratiche e per il censimento anagrafico della clientela.

Dal 2021 , forte dell'esperienza già portata dall'Avv. Genovese, lo studio riprende la propria attività di gestione di portafogli di crediti non performanti tramite acquisizione di specifico incarico dell'Avv. Emilio Curci con altra società.