Consulenza legale

Il nostro sito, a mezzo dei suoi professionisti, offre servizi di consulenza legale in diritto civile, penale, amministrativo, internazionale e tributario consentendo, così, a chiunque ne abbia l'esigenza, di ottenere una risposta chiara, rapida e completa rispetto ad una qualsiasi problematica proposta in tali ambiti.

La consulenza legale consiste, infatti, in una valutazione espressa da un professionista in relazione ad un determinato problema giuridico con la conseguente indicazione delle soluzioni più idonee per risolverlo.

La consulenza può essere prestata, sia in maniera specifica ed ossia legata ad un singolo quesito (consulenza on demand), che in maniera periodica (consulenza continuativa), garantendo, previo specifico accordo di natura economica, un servizio professionale costante in favore di imprese, enti o società ne abbiano la necessità.

I nostri professionisti possono espletare il servizio di consulenza, secondo quanto stabilito nelle Condizioni Generali, attraverso due differenti tipologie ed ossia in modalità on line ovvero in modalità tradizionale, così come di seguito meglio esplicato.

CONSULENZA LEGALE ON LINE

La consulenza legale on line, a differenza di quella tradizionale, può essere offerta a potenziali clienti residenti in qualsiasi zona geografica (nazionale o internazionale) e, rispetto alla seconda, consente un notevole risparmio, sia in termini di tempi che di costi a carico del richiedente.

Non essendo, infatti, necessario un incontro personale con il cliente, sia le richieste di assistenza che le relative risposte possono essere interamente gestite attraverso strumenti telematici o di comunicazione a distanza, senza che ciò incida sulla qualità del servizio offerto.

La consulenza legale on line può essere effettuata nelle tipologie di seguito indicate, cliccando sulle quali è possibile accedere ad ulteriori informazioni sulle relative modalità di espletamento del servizio.

CONSULENZA LEGALE TRADIZIONALE

Qualora sia necessario o, eventualmente il cliente lo preferisca, piuttosto che fornirla in modalità telematica, i professionisti di emiliocurci.net sono disponibili a prestare il loro servizio di consulenza anche in maniera "tradizionale" e cioè attraverso un incontro personale con il cliente.

Tale incontro si potrà svolgere presso lo studio ovvero, se richiesto, anche fuori dalla nostra sede.

La consulenza legale "tradizionale" può essere prestata nelle modalità di seguito descritte, cliccando sulle quali, è possibile ottenere ulteriori informazioni in merito. In caso di trasferta fuori studio verranno addebitate al cliente le spese di viaggio necessario per raggiungere la relativa destinazione.


INCONTRO PERSONALE CON IL CLIENTE

PARTECIPAZIONE INCONTRI FUORI STUDIO

Per garantire la massima trasparenza nei confronti dei nostri clienti, per la consulenza on line, abbiamo scelto di adottare un listino tariffario "a forfait" in base alla singola prestazione da eseguire, riservandoci la possibilità di adeguarlo, previa comunicazione al cliente, soltanto in casi di particolare complessità.

PER RICHIEDERE UNA CONSULENZA LEGALE ON LINE CLICCA QUI

PER RICHIEDERE UNA CONSULENZA TRADIZIONALE CLICCA QUI SCEGLIENDO L'OPZIONE "CONSULTO LEGALE (PERSONALE O FUORI STUDIO)"

Quanto più saranno precise le informazioni fornite nel modulo, tanto meglio sarà possibile rispondere al quesito proposto.

Nel caso in cui si vogliano allegare documenti alla richiesta di consulenza è necessario cliccare "SI" nel relativo campo del modulo ed inviarli in formato PDF all'indirizzo studio@emiliocurci.net, indicando nell'oggetto "richiesta di consulenza legale"

A ricezione della richiesta di consulenza provvederemo a riscontrarla, a mezzo email, indicando l'importo necessario per l'espletamento del servizio in un apposito preventivo ove saranno indicate anche le relative modalità di pagamento.

Se accettato dal cliente il preventivo dovrà essere inviato ai nostri recapiti (per posta ordinaria, fax o email) opportunamente sottoscritto.

L'importo richiesto sarà calcolato sulla base alle tariffe indicate sopra indicate ed eventualmente adeguato in casi di particolare complessità che richiedono ulteriori approfondimenti.

La relativa richiesta di consulenza sarà evasa unicamente a ricezione del preventivo debitamente accettato a seguito della cui sottoscrizione sorgerà l'obbligo di pagamento a carico del cliente.

Per la semplice attività di redazione del preventivo non è previsto alcun costo e, pertanto, in caso di mancata accettazione da parte del cliente, non gli sarà addebitata alcuna somma.

Per conoscere tutte le modalità di pagamento accettate è possibile cliccare su questa pagina.